Ora, al di là del concetto che può essere giusto o sbagliato, con questa frase emerge il potere e la rilevanza che gli agenti dei giocatori si affibbiano.
Dovrebbe essere il dannatissimo club a scegliere, chiaramente con la volontà del giocatore, a chi vendere le prestazioni sportive del proprio giocatore, senza limiti imposti da fattori esterni come "eh, non possiamo venderlo al Napoli perché hanno già Rui che è di Giuffredi", scherziamo? Gli agenti devono fare da intermediari, discutere i contratti ecc., non devono fare calciomercato a sé, è questo che non sopporto. Lo fa concettualmente un Giuffredi, figuriamoci un Raiola, con il peso specifico dei suoi assistiti.
Ho esacerbato la questione, chiaramente, ma il punto è che non sopporto quando gli agenti fanno il passo più lungo della gamba, anche solo nelle dichiarazioni, perché a volte pesano parecchio anche quelle.
Riguardo Parisi, come vice Theo ci starebbe, è giovane e italiano, poi Theo ha dimostrato di essere particolarmente solido fortunatamente, quindi per il ruolo di secondo terzino sinistro si parla di poche partite o comunque pochi minuti per partita, non serve nulla di troppo appariscente. Ballo Toure è riuscito a fare danni anche in questi pochi minuti, non mi stupisce che lo si sia bocciato(e ho iniziato a capire i festeggiamenti dei tifosi del Monaco per la sua cessione).