Afghanistan,tornano segregazioni. Vietate classi miste,studentesse solo con velo

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,110
Reaction score
3,728
Complimenti per questa analisi, davvero un post di alta qualità.
La Cina ha questa nomea di potenza divoratrice del mondo quando in realtà, come hai giustamente segnalato tu, è alle prese con problemi interni che si fanno sempre più pressanti (ad esempio, l'età media sta salendo, la popolazione sta invecchiando e infatti si torna a parlare di una modifica della legge sul figlio unico), inoltre i cinesi si stanno andando a infognare in Afghanistan, territorio incontrollabile in cui avranno davvero quasi tutto da perdere (non penso che il litio basti per compensare i problemi che i cinesi dovranno affrontare). Ancora di più, i pechinesi non riescono nemmeno a conquistare Hong Kong senza subire rappresaglie sia nella città stato che a livello internazionale. I mari sono ancora tutti americani. E' vero, hanno comprato il Pireo, ma per esempio anche il Mediterraneo resta pesantemente sotto il controllo yankee (controllo che dovremmo avere noi italiani, ma vabbè).
Trump dal punto di vista della politica estera non ha sbagliato nulla, e lo dico senza esserne un accanito sostenitore. Non è in medio oriente che si gioca il big match, ma nei mari (ancora una volta) e soprattutto, e ancora una volta complimenti a Trumpusconi, a Taiwan.
E l'Europa che fa? Chiederselo così non ha molto senso perché di per sé "Europa" non significa niente, in barba ai Bonino di turno che pensano a Bruxelles come alla nuova capitale continentale. Germania, Francia, Italia... cosa faranno? Io personalmente spero che l'asse con gli USA si rafforzi, nonostante la Cina stia comunque provando a mettere piede nel continente. L'Italia ha subito una batosta clamorosa in Libia (i cugini francesi hanno le mani sporche di sangue e ci hanno penetrati analmente, e ora lì operano i turchi su sponsor qatariota), ha perso l'Albania (sempre roba dei turchi, ora)... non è un caso che Draghi abbiamo bastonato (solo a parole) Erdogan qualche mese fa. Purtroppo, però, la nostra poca affinità col mare è il nostro grande limite.
Stiamo a vedere. Anch'io mi scuso per essermi dilungato, ma l'argomento è entusiasmante.
Quel controllo lo si è barattato con gli anglo-americani a Cassibile.
Adesso è tardi per pensarci.

Oggi il nostro ruolo è farci fare la pioggia dorata da qualche pseudo-guerrigliero congolese, o da navi turche e libiche, mentre ci facciamo sodomizzare dal nostro padrone Macron.

PS: ogni qual volta leggo cose come "cugini" riferiti ai francesi o altri, mi vengono sempre in mente le parole:
Comunque si svolgano gli eventi, noi desideriamo che non si parli più di fratellanze, di sorellanze, di cuginanze e di altrettali parentele bastarde, poiché i rapporti tra gli Stati sono rapporti di forza, e questi rapporti di forza sono gli elementi determinanti della loro politica.
 
Alto
head>