Addio Maldini. E' ufficiale. Massara entro domani.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Sta melma di cardinale voleva fare fuori Maldini già l'anno scorso.
Però era difficilissimo arrivare e mandare subito a casa la bandiera del Milan che ha appena vinto lo scudetto.
Al primo passo falso l'ha fatto fuori.
Ora si starà segando pensando al Moneyball.
Si parla di coach.
Giuro che se una sola volta anche per sbaglio scrivono la parola soccer vado a cercarli uno per uno tutti questi fenomeni della mediacompany.
Pagliacci.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,990
Reaction score
1,609
Quando sei un dipendente non butti pubblicamente sterco su chi ti firma la busta paga, SOLO perché non ti hanno ancora rinnovato il contratto.

QUESTO si è criticato di Maldini. Quelle critiche le ha fatte prima di ricevere il rinnovo dello stipendio.
Poi siamo passati al "facile prendere dybala", "siamo nei parametri" e a "stagione da 8".

E per quanto riguarda "l'uomo di calcio", perché non ha dimostrato gli stessi attributi quando il Milan ha subito le ingiustizie arbitrali o quando c'era da metterci la faccia dopo la brutta figura? Ah già, li si scappava via dalla porta di servizio e si faceva scena muta. Mica ti danno il bonus in busta paga per le interviste.

Facile lamentarsi quando l'oggetto della lamentela è il tuo portafogli. Siamo bravi tutti a farlo.
Il tuo è un punti di vista rispettabile, ma razionalmente non trovo probabile che Maldini l'anno scorso abbia preso parte a quella tarantella per questioni economiche. Spalletti mesi fa disse di averlo contattato quando allenava lo Zenith, per ricoprire un ruolo dirigenziale. A Maldini non credo interessi arricchirsi, gli interessava gestire il Milan a modo suo. Il che è opinabile finché vuoi, ma partiamo da una considerazione: non sempre il proprietario di un'azienda è colui che meglio sa come gestirla nel suo esercizio quotidiano. Se vuoi fare business l'unica ricetta vincente è quella di mettere persone competenti in posti chiave. Maldini di certo in diverse dinamiche ha mostrato la sua inadeguatezza, ma in tante altre ha fatto vedere di essere un professionista valido. Certamente, secondo me, gli si può imputare il voler condurre una società in solitaria senza il supporto di personale specializzato. Penso anche ai dissapori con Gazidis. Ma è ragioniamo pure su chi hanno messo al suo posto, che onestamente tutto mi pare tranne che qualificato per il lavoro che dovrà svolgere. Poi ovviamente parlerà sempre il campo.
Perché tu sei davvero convinto che Maldini non si aspettasse il benservito?
Lo ripeto un'altra volta: TUTTI sapevano dei piani di Cardinale per questa società. Li ha detti fin da subito.
Li sapevamo noi qui dentro, li sapeva Maldini lo scorso anno quando ha deciso di rimanere, tant'è che subito dopo la firma sul suo contratto ha iniziato la pantomima della sosteniblità.

Troppo facile quando butti un intero budget di mercato per cessi come Adli o CDK dire che bisogna fare investimenti e che è colpa del cane, del gatto, del topo ecc.
Che lo potesse sospettare o meno poco cambia. Il modo in cui è stato licenziato per me è assolutamente inadeguato.
Questo dovreste dirvelo da soli.
Lo ribadisco per l'ennesima volta: se al posto di Maldini ci fosse stato Leonardo, ne avreste chiesto la testa, come avete fatto a suo tempo, nonostante avesse "sbagliato" nel comprare Piatek, che fino a quel momento era tra i top della Serie A.
E paradossalmente lo sbaglio è addirittura meno grave, a parità di costo, perché Piatek si pensava fosse un crack per via della prima parte di campionato pazzesca. CDK era uno sconosciuto che faceva finta di giocare a calcio in un campionato ridicolo.

Ma nonostante questo tutti ad insultare Leonardo.
Maldini invece non si tocca. Può portare parametri 0 o prestiti gallianeschi inutili come Vranckx, o buttare una decina di milioni per Adli. Può dare 4 milioni ad un cesso come Origi.
Può spendere 35 milioni per il bimbo della Kinder.

Tutto si perdona.
Il problema è che l'assunto di partenza non ha senso. Leonardo è Leonardo, Maldini a questi colori ha sempre dimostrato fedeltà assoluta, al di là di tutto. Poi sul merito delle scelte sbagliate di Maldini si può discutere e io stesso non ho mai lesinato critiche. Ma vedo incoerenza in molti utenti. Si cercava la competenza e ci si fa andar bene a scatola chiusa Furlani, il cui curriculum parla da sé: boh
Che Cardinale sia un povero morto di fame senza una lira che cerca di fare il botto, lo si dice da un anno, quindi non aspettarti niente di tutto questo.
Si continua con lo stesso schifo, se non peggio.
In realtà io purtroppo non mi aspetto nulla. Queste figurine purtroppo le ho già inquadrate da tempo. La mia era una provocazione per dire che ora, specialmente dopo che verrà esonerato Pioli, di capri espiatori non ne hanno più. E si può dire finché si vuole che agli americani distanti importi zero dell'opinione dei tifosi, ma se non arriveranno risultati per me la gente inizierà ad andare molto meno allo stadio. Ci siamo già passati
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,107
Reaction score
3,726
Il tuo è un punti di vista rispettabile, ma razionalmente non trovo probabile che Maldini l'anno scorso abbia preso parte a quella tarantella per questioni economiche. Spalletti mesi fa disse di averlo contattato quando allenava lo Zenith, per ricoprire un ruolo dirigenziale. A Maldini non credo interessi arricchirsi, gli interessava gestire il Milan a modo suo. Il che è opinabile finché vuoi, ma partiamo da una considerazione: non sempre il proprietario di un'azienda è colui che meglio sa come gestirla nel suo esercizio quotidiano. Se vuoi fare business l'unica ricetta vincente è quella di mettere persone competenti in posti chiave. Maldini di certo in diverse dinamiche ha mostrato la sua inadeguatezza, ma in tante altre ha fatto vedere di essere un professionista valido. Certamente, secondo me, gli si può imputare il voler condurre una società in solitaria senza il supporto di personale specializzato. Penso anche ai dissapori con Gazidis. Ma è ragioniamo pure su chi hanno messo al suo posto, che onestamente tutto mi pare tranne che qualificato per il lavoro che dovrà svolgere. Poi ovviamente parlerà sempre il campo.
Maldini ha dimostrato di essere una persona estremamente egocentrica. Fin dai tempi in cui era giocatore.
Che poi sia attaccato ai colori del Milan è un altro paio di maniche, e nessuno lo mette in dubbio.
Ma ai suoi interessi non rinuncia, e lo ha dimostrato non facendosi scrupoli nell'usare i media, sapendo che i tifosi si sarebbero arrabbiati, in modo da spingere sulle trattative per il rinnovo del suo contratto, usando argomenti tanto cari ai tifosi come "garanzia di progetto vincente".
Poi però appena apposta la firma, via con il gallianesco "siamo a posto così".
Ha sempre voluto il posto dirigenziale più grande delle sue capacità reali. E questo lo sottolineò anche Fassone quando propose a Maldini di rientrare, spiegando che le condizioni sarebbero state quelle di un ruolo alla Galliani, cioè DS+DG.

Che lo potesse sospettare o meno poco cambia. Il modo in cui è stato licenziato per me è assolutamente inadeguato.
Per me è stato più inadeguato il suo rinnovo, dato che non condivideva le scelte societarie.
Sarebbe dovuto andare via lo scorso anno.

Il problema è che l'assunto di partenza non ha senso. Leonardo è Leonardo, Maldini a questi colori ha sempre dimostrato fedeltà assoluta, al di là di tutto. Poi sul merito delle scelte sbagliate di Maldini si può discutere e io stesso non ho mai lesinato critiche. Ma vedo incoerenza in molti utenti. Si cercava la competenza e ci si fa andar bene a scatola chiusa Furlani, il cui curriculum parla da sé: boh
E invece ha senso eccome.
Qui non si parla di giocatori, ma di dirigenti. E i dirigenti non si valutano in base all'attaccamento alla maglia, ma sulla base dei risultati.
Leonardo ha sbagliato e ha pagato. Allo stesso modo, se Maldini sbaglia deve pagare. E si deve usare lo stesso metro di giudizio obbiettivo usato per gli altri.
Non ci sono favoritismi o crediti passati.
Lo è stato per Rivera ai suoi tempi, che nonostante sia stata un'icona nel campo era inadeguato come dirigente. Dev'esserlo anche per Maldini.

In realtà io purtroppo non mi aspetto nulla. Queste figurine purtroppo le ho già inquadrate da tempo. La mia era una provocazione per dire che ora, specialmente dopo che verrà esonerato Pioli, di capri espiatori non ne hanno più. E si può dire finché si vuole che agli americani distanti importi zero dell'opinione dei tifosi, ma se non arriveranno risultati per me la gente inizierà ad andare molto meno allo stadio. Ci siamo già passati
Ma è giusto che la gente non vada più allo stadio.
Anzi, bisognerebbe smettere persino di comprare merchandising o pagare per vedere la partita.
Questa sarebbe la contestazione da fare.
Non perché non si vuole sostenere i colori del Milan, ma perché più si danno soldi a questa dirigenza e più si sentiranno autorizzati a continuare.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,626
Reaction score
1,617
AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023.

Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22.

Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all'Amministratore Delegato.

Calciomercato.com: entro domani il comunicato sull'addio di Massara.

Sempre calciomercato.com: per Massara arriverà probabilmente la risoluzione. Con la Juve sullo sfondo (confermate le news precedenti di Mediaset).
Motivi?
Non può essere per il mercato perchè comunque ci ha fatto vincere il campionato dopo 10 anni con i suoi acquisti e il mercato l'ha fatto coi soldi che gli avevano dato...
 
Alto
head>