Abate, Aquilani Gilardino o Nesta per il Milan primavera

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,159
Come riportato da Tuttosport in edicola, i nomi per la panchina del Milan sono quattro: Abate, Aquilani, Gilardino e Nesta

numero 3

Member
Reaction score
1,981
E niente non se ne viene fuori...
Per carità giustissima la riconoscenza ma per i settori giovanili ( soprattutto la primavera) serve gente che insegna calcio per professione, gente con curriculum adeguato fra le scuole calcio, pedagogi e insegnanti isef preparati.
Passare ogni anno fra Bonera Abate Brocchi Ganz non va bene.

Reaction score
20,170
Come riportato da Tuttosport in edicola, i nomi per la panchina del Milan sono quattro: Abate, Aquilani, Gilardino e Nesta

Non si vuole proprio fare il salto di qualità per quanto riguarda la primavera..
Se proprio bisognerà scegliere tra questi 4,avanti tutta su Nesta/Aquilani (quest'ultimo ha appena vinto la coppa italia con la fiorentina primavera,quindi con i giovani (di talento) ci sa fare. Ecco,non è il Giunti della situazione,mettiamola così.)
Nesta ha fatto qualche esperienza in serie B.

Gli altri 2 neanche a sentirli nominare,viaaaaaaaaa

Reaction score
1,939
Non tiriamo fuori un giovane della primavera da anni, non credo sia la strada giusta questa

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Mah,le squadre di A sono piene zeppe di nostri ex primavera.
Già, noi facciamo meno giri di plusvalenze e abbiamo giovanili meno altisonanti, poi però vedi Serie A e Serie B pieno di ex milanisti. Il problema vero è tirarne fuori all'altezza della prima squadra. Negli ultimi 5-6 anni sono usciti giusto Donnarumma, Calabria e vediamo Pobega, mentre i vari Cutrone, Cristante, ecc...non lo sono affatto.

numero 3

Member
Reaction score
1,981
Bhe insomma con la selezione pazzesca che c'è, con la concorrenza degli stranieri fra A e B abbiamo tanti giocatori, dimentichi Gabriel Locatelli Plizzari Bellanova , già fare la A vuol dire che hai operato bene.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Secondo voi converrà mandare Gabbia a giocare? Perché un'altra stagione con meno di 1000 minuti bloccherebbe per sempre la sua crescita arrivato a 23 anni. Io penso che oltre ai certi Calabria e Pobega, gli altri giovani del vivaio in rosa saranno Plizzari (era il terzo già l'anno scorso e Mirante scade, ha 39 anni e non gioca dal 2021) e un nuovo promosso dalla primavera, anche Maldini dovrebbe essere visto giocare, così a botte di 2-300 minuti a stagione che crescita è? Colombo idem, anche tenerlo per i primi 6 mesi sarebbe inutile, non vedrebbe mai il campo.

Reaction score
2,266
Aquilani mi sembra il migliore. Non ci vedrei tutta questa riconoscenza visto che da noi ha giocato un solo anno. E in più sta già allenando e anche bene in primavera. È vero che dal punto dei vista dei risultati stiamo facendo pena però ad esempio nello stage di Mancini con i giovani di una decina di giorni fa mi pare fossimo la seconda squadra più rappresentata. Noi storicamente abbiamo vinto un solo misero campionato primavera in 60 anni (l'Inter è appena arrivata a 10), l'importante è almeno non retrocedere in primavera 2 come successo 3 anni fa e come abbiamo rischiato di nuovo succedesse anche questa stagione. Comunque se si volesse investire seriamente su un progetto per i giovani la prima cosa da fare sarebbe l'under 23 in serie c.

Alto