Abatantuono:"Il Milan sarà come l'Atalanta".

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Per me un con conto è smettere di tifare una squadra, un altro è smettere di seguirla.

Smettere di seguirla è una reazione molto più comprensibile a mio modo di vedere, e spesso i tifosi intendono questo anche quando usano termini che fanno intendere più la prima cosa.

Più comprensibile perché io ritengo giusto che il tifoso perda interesse per la propria squadra se questa viene costruita senza alcuna ambizione.

Se arrivassimo ultimi, ma con voglia di migliorare, non sarebbe un problema, ma essere schiavi del proprio tifo a tal punto da permettere alla società di fare un mercato ridicolo significa non avere rispetto per se stessi, oltre al fatto che non aiuta la squadra a lungo termine.

Con questo non voglio prematuramente bocciare il mercato di quest'anno. Quello si dovrà valutare a fine mercato.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,358
Per me un con conto è smettere di tifare una squadra, un altro è smettere di seguirla.

Smettere di seguirla è una reazione molto più comprensibile a mio modo di vedere, e spesso i tifosi intendono questo anche quando usano termini che fanno intendere più la prima cosa.

Più comprensibile perché io ritengo giusto che il tifoso perda interesse per la propria squadra se questa viene costruita senza alcuna ambizione.

Se arrivassimo ultimi, ma con voglia di migliorare, non sarebbe un problema, ma essere schiavi del proprio tifo a tal punto da permettere alla società di fare un mercato ridicolo significa non avere rispetto per se stessi, oltre al fatto che non aiuta la squadra a lungo termine.

Con questo non voglio prematuramente bocciare il mercato di quest'anno. Quello si dovrà valutare a fine mercato.

Mah, io trovo fisiologicamente impossibile smettere di seguire il Milan... non mi perdevo un minuto neanche nei faticosissimi anni di Cerci, Poli, Vangioni, Ely, Verghara, Sosa, ecc., poi per carità, parlo a livello personale e sarà un mio limite.

Ma al di là di questa parentesi, lui disse, in maniera anche provocatoria, di essere diventato tifoso dell'Atalanta e che aveva smesso di tifare Milan da quando aveva lasciato Berlusconi perché non gli piaceva stare in mano a un fondo... però è anche lo stesso che lo scorso anno disse che si sarebbe rovinato a furia di cene per la vittoria dello Scudetto, che il nostro Scudetto dello scorso anno è stato più bello di quello dell'Inter ecc...

facile seguire la squadra solo quando hai i Van Basten, i Kaka, gli Sheva ecc. che ti portano le Champions, troppo facile e troppo comodo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,247
Diego Abatantuono sul futuro del Milan:"Vanno tutti via dal Milan, Maldini, Tonali, andrà via sicuramente anche Theo Hernandez. Perché io dovrei rimanere un tifoso del Milan? Le squadre non sono più come una volta, è solo una questione di business . Il Milan ormai è impostato per diventare l’Atalanta, una squadra dove passano dei talenti e vanno via. Giocatori di prospettiva, secondo gli addetti ai lavori… ma chi sono questi addetti? Io non lo so e secondo me non sono neanche milanisti. Così facendo, specie in Europa, avremo grossi problemi“.

L'amore per i colori e per il Milan non se ne va, ma la passione quella sì che può sparire (anche temporaneamente).
A me è già successo anni fa, e adesso ci sono ancora vicinissimo.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Mah, io trovo fisiologicamente impossibile smettere di seguire il Milan... non mi perdevo un minuto neanche nei faticosissimi anni di Cerci, Poli, Vangioni, Ely, Verghara, Sosa, ecc., poi per carità, parlo a livello personale e sarà un mio limite.

Ma al di là di questa parentesi, lui disse, in maniera anche provocatoria, di essere diventato tifoso dell'Atalanta e che aveva smesso di tifare Milan da quando aveva lasciato Berlusconi perché non gli piaceva stare in mano a un fondo... però è anche lo stesso che lo scorso anno disse che si sarebbe rovinato a furia di cene per la vittoria dello Scudetto, che il nostro Scudetto dello scorso anno è stato più bello di quello dell'Inter ecc...

facile seguire la squadra solo quando hai i Van Basten, i Kaka, gli Sheva ecc. che ti portano le Champions, troppo facile e troppo comodo.
Io non cambierei mai squadra ma da tifoso sono motivato a vedere le partite della mia squadra con la speranza che questa sia stata rinforzata, almeno secondo la proprietà.

Poi magari durante l'anno si dimostra il contrario perché tutti i grossi acquisti falliscono malamente, come nel caso di quest'anno, ma che il finale sia positivo o negativo lo si capisce in corso, spesso verso la fine, e va bene così.

Ma nel caso in cui il prossimo anno giocassimo ad esempio con la formazione del Sassuolo, quale motivazione ci sarebbe di seguire le partite? Augurerei il meglio al Milan, che sarebbe comunque la squadra per cui tengo, ma sarebbe troppo frustrante da vedere.

Tutto questo tralasciando il discorso che una società che palesemente non vuole migliorare sportivamente non merita di essere supportata in alcun modo.

Detto questo io non credo che Redbird arriverà fino a tanto. Potrebbe fare un mercato che secondo alcuni porterà ad un miglioramento e secondo altri no, ma un downgrade palese non credo.

Ultima modifica:

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,394
mah...io non conosco nessuno che abbia cambiato squadra....anche negli anni più bui...quello che ha detto sarà stato provocatorio e come gesto di protesta nei confronti della proprietà di turno, perché probabilmente non condivideva alcune scelte....dopo Berlusconi nessuno è riuscito a creare un Milan vincente in Europa...lo scudetto dell'anno scorso è scaturito da un insieme di circostanze astrali (infatti quest'anno, con praticamente gli stessi titolari, siamo arrivati quinti sul campo)...al momento abbiamo una squadra da sesto/settimo posto