Tacchinardi:"Il Milan non può più nascondersi. E' da scudetto".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,967
Reaction score
25,678
Ma che stiano gufando non c’è dubbio. Ma quando dicono qualcosa di vero, come il fatto che nessuno ora possa permettersi di non considerarci una pretendente al titolo, beh questo rimane vero anche se lo hanno detto per gufare e basta.

Poi anche io mi aspetto di tutto da loro. Il mio però era un discorso di mentalità, la mentalità vincente che parte della nostra tifoseria (che ormai assomiglia sempre più ad un nobile detronizzato che ormai non vuole neanche più provare a riprendersi il trono ma si accontenta di non essere buttato fuori a calci in **** quando entra in una trattoria qualunque) pare aver perso.

Meno male che ci stiamo riprendendo perché altri cinque/sei anni come gli ultimi otto e come ambiente saremmo davvero diventati un nuovo Torino o Genoa.

Io sono affamato e più si vince più mi ci faccio la bocca.
Sono letteralmente al settimo cielo per la vittoria di ieri perchè certifica la nostra rinascita.
Ma io sono felice per la rinascita, non per la vittoria.
Espugnare quella specie di stadio di quella specie di banda di nani per noi deve esser la normalità.

Bada , non sto offendendo il napoli ma sto sono pensando più in grande .
Siamo il milan.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io sono affamato e più si vince più mi ci faccio la bocca.
Sono letteralmente al settimo cielo per la vittoria di ieri perchè certifica la nostra rinascita.
Ma io sono felice per la rinascita, non per la vittoria.
Espugnare quella specie di stadio di quella specie di banda di nani per noi deve esser la normalità.

Bada , non sto offendendo il napoli ma sto sono pensando più in grande .
Siamo il milan.

Ed è esattamente così che un milanista deve ragionare.

Quando leggo paragoni tra noi e il Sassuolo da parte di alcuni miei fratelli nella Fede mi umilio più che dopo il 5-0 dall’Atalanta [ come se noi non fosse da Gennaio, da inizio anno, che abbiamo dimostrato ciò che valiamo, e quindi potessimo essere paragonati al Sassuolo (che ha una rosa che se dovesse arrivare in UEFA sarebbe tantissimo grasso che cola, visto che Milan, Juve, Inda, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta sono tutte nettamente superiori] ).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,319
Reaction score
6,717
Anche senza Ibra, se nelle prossime cinque di campionato (e sarebbe proprio il worst case scenario se rimanesse fuori così a lungo)facessimo 10/11 punti rimarremmo in testa anche se Juve o Inda le vincessero tutte. E fare 11 punti nelle prossime cinque in Serie A sarebbe da considerarsi un risultato minimo, non massimo.

Possiamo sicuramente farcela a lottare e vincere lo scudetto, se nemmeno quanto fatto ieri sera può convincere certi tifosi vuol dire che gli ultimi otto anni stavano veramente distruggendo la mentalità di tutto l’ambiente, rendendolo perdente nel DNA.



Il nostro obiettivo primario è e deve essere lo scudetto, sarebbe inammissibile il contrario per una squadra che da Giugno ad oggi ha sodomizzato tutte le grandi del campionato (con la Roma una vittoria e un pari, idem col Napoli, poi vittorie con Inter, Juve e Lazio).

L’obiettivo CL come obiettivo massimo è una mentalità perdente che negli ultimi anni non ci ha portato a raggiungere manco quello.

Ma tanto ho capito che è come parlare al vento, gli ultimi otto anni a prendere pisellate in faccia da tutti hanno trasformato il codice genetico di parte della tifoseria, che dopo 11 mesi (perché è da Gennaio 2020 ad oggi che stiamo facendo meglio di tutti in A, media punti alla mano) che giochiamo da scudetto ci considerano una specie di Chievo di Del Neri.

I danni fatti dal demonio di Hardcore alla nostra tifoseria sono forse irrisolvibili, maledetto.

Non sono daccordo su quello che dici.
Nessuno ha mai detto che l'obiettivo massimo e il quarto posto.

ANZI. Abbiamo tutti detto che quello e l'obiettivo MINIMO ed INDISPENSABILE (anche se non facile da raggiungere).

Pero devi capire che anche se noi stiamo facendo cose straordinarie, abbiamo solo qualche punto in piu rispetto a chi sta facendo pena.
Noi non potremmo fare cose straordinarie per tutto l'anno... una flessione sara inevitabile... e gli altri non potranno continuare a fare schifo.

Insomma con un avvio simile ti aspetti qualche punto in piu di vantaggio.

Che noi non siamo un fuoco di paglia sono daccordo con te. Ma Ibra non puo fare magie tutto l'anno.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,960
Reaction score
15,531
Alessio Tacchinardi, a TMW, sul Milan:"E’ la squadra rivelazione del campionato, assieme al Sassuolo. Nessuno poteva pensare a questa crescita. Inoltre ieri volevo vedere se il Napoli fosse diventato una squadra matura, invece mi ha deluso. Se la squadra si sporca poco le mani, iniziano a sorgere grossi limiti. Grande meriti al Milan, però, che sta facendo qualcosa di straordinario. Ibrahimovic ha ribaltato come un calzino questa squadra. E’ questione di mentalità personalità e cattiveria. Sono tutti diventati più forti da quando lui è tornato a Milano. E’ vero che il Napoli non era in serata, ma questo Milan è davvero forte e non può più nascondersi: deve lottare per vincere lo Scudetto“.

Parlare di scudetto è sempre ambiguo, aleatorio, limitato.

L'unica cosa che dobbiamo fare è vincere la prossima partita, lavorando durante la settimana per correggere gli errori della partita precedente, e contemporaneamente astrarsi dai dettagli tattici temporanei, cercando di imbastire una struttura di squadra ben definita, modulare e flessibile. E fare in modo che i giocatori possano essere sostituiti sempre per un upgrade.

Lo scudetto, o la CL, vengono di conseguenza. I traguardi devono essere una bussola, chiaro. Se vinci più degli altri prendendo la strada che è in previsione la migliore, al traguardo ci arriva prima.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non sono daccordo su quello che dici.
Nessuno ha mai detto che l'obiettivo massimo e il quarto posto.

ANZI. Abbiamo tutti detto che quello e l'obiettivo MINIMO ed INDISPENSABILE (anche se non facile da raggiungere).

Pero devi capire che anche se noi stiamo facendo cose straordinarie, abbiamo solo qualche punto in piu rispetto a chi sta facendo pena.
Noi non potremmo fare cose straordinarie per tutto l'anno... una flessione sara inevitabile... e gli altri non potranno continuare a fare schifo.

Insomma con un avvio simile ti aspetti qualche punto in piu di vantaggio.

Che noi non siamo un fuoco di paglia sono daccordo con te. Ma Ibra non puo fare magie tutto l'anno.

Per avere più punti di vantaggio di quelli che abbiamo dovremmo essere a punteggio pieno o quasi dopo otto giornate. Cosa praticamente impossibile. E se la partita con il Verona non fosse stata paragonabile ad Istanbul, per episodi negativi e sfortuna, ora avremmo 7 vittorie e 1 pareggio in 8 partite.

Btw, molti considerano il quarto posto per questo Milan alla pari di ciò che per il Leicester di Ranieri fu la Premier del 2016, basta che leggi ciò che molti scrivono. Tu hai sempre scritto che il quarto posto era l’obiettivo minimo, ma non tutti ragionano così. Ma non gliene faccio una colpa, la colpa è di chi ci ha fatto passare attraverso l’inferno degli ultimi otto anni che ha ridotto così parte dei nostri tifosi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,967
Reaction score
25,678
Non sono daccordo su quello che dici.
Nessuno ha mai detto che l'obiettivo massimo e il quarto posto.

ANZI. Abbiamo tutti detto che quello e l'obiettivo MINIMO ed INDISPENSABILE (anche se non facile da raggiungere).

Pero devi capire che anche se noi stiamo facendo cose straordinarie, abbiamo solo qualche punto in piu rispetto a chi sta facendo pena.
Noi non potremmo fare cose straordinarie per tutto l'anno... una flessione sara inevitabile... e gli altri non potranno continuare a fare schifo.

Insomma con un avvio simile ti aspetti qualche punto in piu di vantaggio.

Che noi non siamo un fuoco di paglia sono daccordo con te. Ma Ibra non puo fare magie tutto l'anno.

Io però dico che quanto sta facendo il milan come minimo dia alcuni spunti per una riflessione calcistica :

stamattina ho preso un caffè con tre miei amici, uno acerrimo tifoso del napoli , uno interista ,il terzo gobbo, e ovviamente abbiamo parlato di calcio.
A detta loro (gufata clamorosa!!) il milan è da scudetto.
Io per passare loro in mano la patata bollente ho risposto che se il milan dovesse vincere lo scudetto come minimo interisti e napoletani si dovrebbero mangiare le mani, i secondi più dei primi.
Perchè?
Perchè sono loro che vengono da anni e cicli importanti e hanno anche duellato punto a punto con la juve, non farsi trovare pronti nell'anno in cui la juve potrebbe mostrare segni di decadenza sarebbe imperdonabile.

E qua mi ricollego con quanto dico da anni : negli ultimi 10 anni la competizione è stata più falsa del wrestling.
Non vi è mai stata lotta scudetto perchè non vi era nemmeno interesse nel creare problemi alla juve.

Il milan sta dimostrando che con lungimiranza, capacità e voglia le gerarchie possono essere messe in dubbio ma bisogna prima volerlo e poi farlo.
La juve ha creato un sistema dove pure la competizione era finta, tutti avevano trovato il loro posto nel mondo delle plusvalenze e degli introiti per la champions.

La serie A ha bisogno di inter e milan, non di lazio, atalanta, roma, napoli.
Finte concorrenti per una finta competizione.
E intanto la juve ingrassa, a dismisura.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,319
Reaction score
6,717
Per avere più punti di vantaggio di quelli che abbiamo dovremmo essere a punteggio pieno o quasi dopo otto giornate. Cosa praticamente impossibile. E se la partita con il Verona non fosse stata paragonabile ad Istanbul, per episodi negativi e sfortuna, ora avremmo 7 vittorie e 1 pareggio in 8 partite.

Btw, molti considerano il quarto posto per questo Milan alla pari di ciò che per il Leicester di Ranieri fu la Premier del 2016, basta che leggi ciò che molti scrivono. Tu hai sempre scritto che il quarto posto era l’obiettivo minimo, ma non tutti ragionano così. Ma non gliene faccio una colpa, la colpa è di chi ci ha fatto passare attraverso l’inferno degli ultimi otto anni che ha ridotto così parte dei nostri tifosi.

Infatti non e colpa nostra. Ma gli altri viaggiano pure loro ad alta velocità pure facendo pena in campo.
Alla fine con l'Inter l'unica differenza è praticamente il derby.
Eppure leggo sempre e solo critiche sui nerazzurri.
Magari giocano male e solo di nervi... La i risultati sono molto simili ai nostri.

Insomma dopo una partenza del genere e tutte le critiche che si leggono sulle altre ti aspetti di ritrovarti con 10 punti in più.
Invece le altre sono brave a mantenersi in scia.
E purtroppo prima o poi ci sono grandissime possibilità che ci prendano (non tutte eh).

Speriamo di mantenere la concentrazione e la voglia di fare.
Io dopo il Lille temevo una brutta flessione. Invece dal punto di vista del gioco siamo stati super... Pure perdendo 4 punti.

Speriamo di continuare così il più a lungo possibile.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ed è esattamente così che un milanista deve ragionare.

Quando leggo paragoni tra noi e il Sassuolo da parte di alcuni miei fratelli nella Fede mi umilio più che dopo il 5-0 dall’Atalanta [ come se noi non fosse da Gennaio, da inizio anno, che abbiamo dimostrato ciò che valiamo, e quindi potessimo essere paragonati al Sassuolo (che ha una rosa che se dovesse arrivare in UEFA sarebbe tantissimo grasso che cola, visto che Milan, Juve, Inda, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta sono tutte nettamente superiori] ).

Comunque nello stesso lasso di tempo in cui noi abbiamo fatto 50 punti la roma ne ha fatti 47..se siamo pretendenti noi allora dovrebbero esserlo pure loro..

Io non voglio chiedere a sto gruppo nulla più di quanto può dare..mi stanno facendo gioire ma non facciamoci tirare dentro in discorsi che poi ci si ritorceranno contro..

Partivamo con obbiettivo 4° posto (che manca da 8 anni)..che qualcuno non si permetta di criticare i ragazzi dovessimo chiudere 3°..

Se vinciamo lo scudetto è una roba che manco quello di Zaccheroni
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Comunque nello stesso lasso di tempo in cui noi abbiamo fatto 50 punti la roma ne ha fatti 47..se siamo pretendenti noi allora dovrebbero esserlo pure loro..

Io non voglio chiedere a sto gruppo nulla più di quanto può dare..mi stanno facendo gioire ma non facciamoci tirare dentro in discorsi che poi ci si ritorceranno contro..

Partivamo con obbiettivo 4° posto (che manca da 8 anni)..che qualcuno non si permetta di criticare i ragazzi dovessimo chiudere 3°..

Se vinciamo lo scudetto è una roba che manco quello di Zaccheroni

Ma ci mancherebbe altro.

Però la mentalità deve esser chiara. Io voglio un Milan che arrivi magari quarto tentando di vincere piuttosto che un Milan che arriva secondo ma si accontenta. Non so se mi spiego. Se vedessi che ad un certo punto siamo secondi e molliamo lo scudo perché “tanto ormai in Champions ci si va” mi arrabbierei molto di più che se vedessi la squadra lottare con le unghie come in questi mesi e arrivare quarta all’ultima giornata. La mentalità vincente deve esserci, che non implica essere costretti a vincere.

Lo scudetto potremo “richiederlo” quando avremo rinforzi in più, non adesso. Adesso però dobbiamo tentare comunque di raggiungerlo, sia perché se partiamo pensando agli obiettivi minori poi manco quelli raggiungiamo, sia perché stiamo dimostrando di potercela giocare.

Infatti non e colpa nostra. Ma gli altri viaggiano pure loro ad alta velocità pure facendo pena in campo.
Alla fine con l'Inter l'unica differenza è praticamente il derby.
Eppure leggo sempre e solo critiche sui nerazzurri.
Magari giocano male e solo di nervi... La i risultati sono molto simili ai nostri.

Insomma dopo una partenza del genere e tutte le critiche che si leggono sulle altre ti aspetti di ritrovarti con 10 punti in più.
Invece le altre sono brave a mantenersi in scia.
E purtroppo prima o poi ci sono grandissime possibilità che ci prendano (non tutte eh).

Speriamo di mantenere la concentrazione e la voglia di fare.
Io dopo il Lille temevo una brutta flessione. Invece dal punto di vista del gioco siamo stati super... Pure perdendo 4 punti.

Speriamo di continuare così il più a lungo possibile.

Come ho detto tante volte, dipende molto da Ibra.

Ora nella peggiore delle ipotesi starà fuori cinque partite di campionato, ma quelle sono partite abbordabili anche senza di lui, visto che giocheremo con Fiorentina, Sassuolo, Parma, Genoa e Samp.

Ma se a fine anno Ibra avrà giocato attorno alle 29/30 partite di campionato con noi, per me ci saranno grosse possibilità di cucirci il diciannovesimo, e lo dico sul serio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ma ci mancherebbe altro.

Però la mentalità deve esser chiara. Io voglio un Milan che arrivi magari quarto tentando di vincere piuttosto che un Milan che arriva secondo ma si accontenta. Non so se mi spiego. Se vedessi che ad un certo punto siamo secondi e molliamo lo scudo perché “tanto ormai in Champions ci si va” mi arrabbierei molto di più che se vedessi la squadra lottare con le unghie come in questi mesi e arrivare quarta all’ultima giornata. La mentalità vincente deve esserci, che non implica essere costretti a vincere.

Lo scudetto potremo “richiederlo” quando avremo rinforzi in più, non adesso. Adesso però dobbiamo tentare comunque di raggiungerlo, sia perché se partiamo pensando agli obiettivi minori poi manco quelli raggiungiamo, sia perché stiamo dimostrando di potercela giocare.



Come ho detto tante volte, dipende molto da Ibra.

Ora nella peggiore delle ipotesi starà fuori cinque partite di campionato, ma quelle sono partite abbordabili anche senza di lui, visto che giocheremo con Fiorentina, Sassuolo, Parma, Genoa e Samp.

Ma se a fine anno Ibra avrà giocato attorno alle 29/30 partite di campionato con noi, per me ci saranno grosse possibilità di cucirci il diciannovesimo, e lo dico sul serio.

Ok allora siamo d'accordo..no perché non vorrei che sto gruppo se tra sassuolo-lazio e Juve fa 2 punti poi si mettono in croce tutti..
 

Similar threads

Alto
head>