Suso torna in nazionale. Convocato dalla Spagna.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,073
Reaction score
15,749
Si ok, ma bisogna anche smetterla di pretendere da tutti i giocatori del reparto offensivo una supercopertura difensiva, altrimenti poi non lamentiamoci che siamo distanti dalla porta avversaria, siamo lenti ad uscire e soprattutto arriviamo poco lucidi in attacco. Il calcio è cambiato vero, ma è anche vero che gli attaccanti devono pensare principalmente a produrre gioco offensivo, e i difensori e i centrocampisti a difendere e a fare la transizione difesa-attacco.

Se Suso si abbassa sul terzino per difendere, dai anche agio all'avversario di attaccare in massa, se rimane su questo non succede. Ci sono tanti modi intelligenti per difendersi, il chiudersi arroccati dietro e ripartire è il modo più banale per farlo.

Non ho capito di cosa stiamo discutendo. Il mio post originale si collocava a metà tra due visioni estremiste su Suso, una che diceva che è essenziale per il nostro gioco d'attacco, una che diceva senza tanti giri di parole che con il Napoli non è stato per niente positivo. Ho espresso un parere che dà nel mezzo, e ora si discute di filosofie di calcio. Va bene. Forse per giustificare Suso (che è un ottimo giocatore ma contemporaneamente limitato sotto vari aspetti, di fatto) mi dici che i giocatori offensivi non possono fare copertura. Bon. Allora, oltre a Higuain e Suso, teoricamente anche l'esterno SX dovrebbe fare la stessa cosa. Sono già 3/11 di squadra che non coprono. Con il nostro centrocampo, tu ti senti quindi sicuro che siamo a posto? Suso è un giocatore talmente spettacolare che può permettersi di non rientrare? Macché supercopertura o terzino, si sta chiedendo un minimo di interdizione. Non mi sembra giusto, tutti si devono impegnare in difesa, chi più chi meno, quando la situazione lo richiede. Se Suso non è adatto a fare nemmeno uno straccio di copertura, è di fatto un suo limite. Punto. Questo ho detto, mica gli ho sparato. E' un ottimo giocatore in attacco? Certo, ottimo. Purtroppo, per me come per tanti altri tifosi, spesso manifesta cali di concentrazione. Punto. Siamo disponibili ad accettare i suoi limiti perché sono ampiamente annullati dai suoi pregi? Boh. Io mica l'ho capito tanto bene, dopo due anni di militanza.
Oh, sono pareri ...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Il neo CT della Spagna Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite. Tra i presenti c'è Suso. Non convocato l'altro milanista Reina.

Come ogni nuovo cittì nelle prime convocazioni vorrà vedere da vicino almeno una quarantina di giocatori...poi pian piano si delinea lo zoccolo duro.

Tra l'altro mi pare abbia dato l'addio anche David Silva.
 
Alto
head>