Spezia - Milan: 13 febbraio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,843
Reaction score
6,038
Siamo primi in classifica pensi per merito nostro o demerito degli altri ?

Ironia a parte, ieri avremmo dovuto riconoscere i meriti dello spezia a fine primo tempo e cambiare atteggiamento di conseguenza.
Nessuno ci lascerà vincere (o pareggiare) le partite solo perché ci chiamiamo Milan.

Sono d'accordo.

A volte non bisogna neanche aspettare la fine del primo tempo, si era capito immediatamente che non era il caso di insistere con la partenza dal basso, non quando si incontrano squadre cosi agressive, con chiusure preventive delle linee di passaggio è un suicidio tattico.

Abbiamo fatto schifo esattamente come con Giampaolo non abbiamo fatto un tiro in porta esattamente come con Giampaolo, e ieri ci siamo ostinati con questa partenza dal basso come esattamente con Giampaolo.... I risultati non potevano essere che esattamente quelli di Giampaolo.

Abbiamo fatto la lepre per tutta la partita, ma la colpa è solo ed esclusivamente nostra.

Lo Spezia ha fatto un partitone, ma gli abbiamio dato una grossa mano.
soffriamo terribilmente le squadre aggressive, è questo Pioli dovrebbe saperlo, quindi se il piano A non funziona passiamo immediatamente al piano B, ma noi un piano B non c'è l'abbiamo, e questo è molto grave.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,843
Reaction score
6,038
Si ho giocato a calcio, eccome.. a livelli bassi chiaramente :)

Premesso che Pioli non è un tipo da riuscire a prendere contromisure rapide quando le partite vanno male... ieri non saremmo riusciti in alcun modo a sfangarla, come contro la Dea qualche settimana fa.

La nostra condizione fisica, e qua non è colpa dell'allenatore, è deficitaria per mille motivi. Siamo proprio fermi, ma questo lo si capiva già dal secondo tempo di Bologna.

Dal punto di vista tattico il lancio lungo non è mica una cosa di cui vergognarsi, ma bisogna saperla fare.
Non puoi lanciare lungo con i giocatori fermi, devi lanciare lungo con le ali che tagliano, il centravanti che accorcia per la sponda, i difensori e il centrocampista centrale che avanzano.
Insomma non devi perdere tempo a calibrare il lancio devi lanciare il più velocemente possibile e correre tutti in avanti all'unisono.
Perchè potrai anche perdere palla ma avrai la possibilità di riconquistarla il prima possibile e gli avversari dopo avranno bisogno di qualche momento per capire come riposizionarsi e come fare ripartire il pressing.
Il lancio lungo non è quello che abbiamo visto ieri sera, non c'entra proprio nulla.
Il lancio lungo efficace, per intenderci, è quello che prova a fare l'Inter.... io non ho detto che dovremmo usarlo sistematicamente come loro, ma quando necessario va fatto.. con la differenza che il resto della squadra deve salire ed accompagnare.
E poi in partite del genere devi capire che per alleggerire la pressione è il momento di mettere palloni in mezzo, per cui devi allargare sulle fasce con sovrapposizioni e crossare in area con due torri (per questo ieri dopo l'1-0 ibra-mandzu potevano anche andare bene).

Insomma, ci sono squadre che quando ti impongono il ritmo alto tu devi rispondere quantomeno con un ritmo simile: non riesci a pressare? Ok allora accorci.

Ieri eravamo piantati fisicamente, ma non è nelle nostre corde riuscire a risistemare tatticamente una partita, ce ne siamo già accorti.

Al netto di tutti i problemi, ieri io nell'intervallo avrei catechizzato il mondo intero: invece noi al '46 ci siamo ripresentati peggio che peggio.
Per esempio avrei messo Kalulu e Tomori, capacissimi di accorciare e seguire gli avversari, non di aspettarli; avrei cambiato Benna e Chala impalpabili.
E sarei andato di 4-4-2 con Dalot a sinistra con Theo davanti, Kalulu a destra, Mandzu e Ibra centrali (perchè comunque Leao ieri non era pervenuto, al massimo poteva iniziare la ripresa vicinissimo ad Ibra da seconda punta).
Disamine perfetta,mi hai rubato i pensieri.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Ho letto tutti i messaggi da ieri sera.
In generale condivido quanto scritto, ma dico solo una cosa: sulla base di molte considerazioni riguardo la debacle di ieri sera, speriamo di non dover, alla fine della fiera, rimpiangere il mancato arrivo di Rangnick, che col suo "gegenpressing" fatto di ritmi indiavolati e corsa esasperata avrebbe allestito una squadra per attuare il suo sistema di gioco.
E sarebbe stata parecchio diversa da questa.
E qui mi fermo, sennò mi scoppia la testa.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,000
Reaction score
5,925
Ho letto tutti i messaggi da ieri sera.
In generale condivido quanto scritto, ma dico solo una cosa: sulla base di molte considerazioni riguardo la debacle di ieri sera, speriamo di non dover, alla fine della fiera, rimpiangere il mancato arrivo di Rangnick, che col suo "gegenpressing" fatto di ritmi indiavolati e corsa esasperata avrebbe allestito una squadra per attuare il suo sistema di gioco.
E sarebbe stata parecchio diversa da questa.
E qui mi fermo, sennò mi scoppia la testa.
Nella vita ci sono tre certezze: la morte, le tasse e che Rangnick da noi sarebbe stato un flop epocale.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Nella vita ci sono tre certezze: la morte, le tasse e che Rangnick da noi sarebbe stato un flop epocale.
Ma infatti io sono stato tra quelli contenti per la conferma, meritata, di Pioli.
Voglio sperare che, da persona intelligente qual è, riesca a rimettere in carreggiata la squadra, perché ieri davvero si è visto un deragliamento storico.
Sul flop epocale di Rangnick non mi pronuncio, e comunque non sarei così drastico come idea.
Mi ricordo bene che anche quando arrivò Sacchi si parlava di flop clamoroso, poi abbiamo visto o ben saputo tutti come è andata a finire...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io più che incazzato sono preoccupato.
Ieri prevaleva l'incazzatura, stasera la preoccupazione.
Oggi a pranzo ho bevuto molto prosecco, ma non è servito a niente.
Brutto segno.

Se ci daranno questo dispiacere (che non voglio neanche nominare) questa volta la pagheranno cara.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,472
Reaction score
1,846
Avevo la speranza che avessero aumentato i carichi di lavoro, oggi leggevo che Pellegatti si è informato e niente hanno lavorato come al solito, siamo messi peggio di quel che pensavo.
 
Alto
head>