Sondaggio: Rangnick o Pioli? Vota!

Sondaggio: Rangnick o Pioli? Vota!

  • Ralf Rangnick

    Voti: 38 61.3%
  • Stefano Pioli

    Voti: 24 38.7%

  • Votanti
    62
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Difficilissimo.
Da una parte il rammarico per non dare una chance a Pioli, Maldini con una squadra puntellata da 3-4 acquisti nei ruoli da rinforzare, dall'altra la curiosità di conoscere Rangnick e capire cosa/come intende costruire/ricostruire.

Ora come ora voto Pioli, l'altra "progetto" non solo ha troppe incognite, ma è coperto da ombre inquietanti che provengono dalla società-Proprietà.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Il punto è che quest'anno no ci sarà la pausa estiva.
Il rischio di sbagliare cambiando allenatore è elevatissima.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,170
Reaction score
25,901
In questo sondaggio si ricollega la mia riflessione di giorni fa circa un senso di malinconia da tifoso che non mi consente di godere il presente.
Come posso godermela tutta se so che quanto sto vedendo non avrà continuità tecnica, umana e professionale??
Maldini, Pioli, Ibra, tutti fuori dal milan per lasciare spazio al nuovo corso.
Ecco perchè non riesco a votare e non voto.
Da una parte un milan nato quasi per caso, sgambettato più volte dall'interno(ibra è arrivato al secondo anno e al terzo tentativo), mai appoggiato e che ha trovato linfa vitale giocando per una riconferma che pare utopia, dall'altro un nuovo corso fatto di virtuosismi a bilancio, gente tutta straniera, giovani.

Come faccio a votare???
Stiamo per andare contro alla legge più antica del calcio : squadra che vince non si cambia.
Oggi, guardando i risultati, quello da fare fuori sarebbe gazidis. Se proprio vogliamo esser lucidi e pignoli.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Voto Ragnarok.

La carriera di Pioli parla chiarissimo, e a parte un terzo posto (a 69 punti n.d.r) con la Nazio che ha fatto? È un allenatore discreto, decente, non a caso definito "normalizzatore". Ma lì si ferma.

E raramente poi nel lungo periodo conferma i buoni risultati.

Ragnarok sarà pure un nessuno come dicono molti, ma tra un nessuno che ha scoperto Haaland, Firmino e Manè, e ha portato il Lipsia dalla B tedesca ai quarti di CL in cinque anni, e un nessuno che ha fatto massimo un terzo posto a 69 punti con la Nazio, scelgo il primo.

Anche perché, visto che gli strozzini in proprietà di soldi non ne mettono, il crucco potrebbe davvero essere uno dei pochi capaci di farci uscire dal buco stretto e pieno di melma in cui siamo finiti.

Io ho votato Pioli perché continuare questo progetto penso sarebbe la cosa giusta ma al di là del voto non trovo corretta per nulla la tua valutazione sui piazzamenti di Pioli. Ti aspettavi che uno che quando gli è andata bene ha allenato una Lazio mezza forte o un Inter allo sbando poi vincesse 123 scudetti?
Non sarà un fenomeno ma contando le pessime squadre che ha allenato non penso abbia fatto male.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,170
Reaction score
25,901
Il punto è che quest'anno no ci sarà la pausa estiva.
Il rischio di sbagliare cambiando allenatore è elevatissima.

Altro fattore da considerare. Verissimo.
Ci sarà pochissimo tempo per inserimenti e esperimenti.
Sarà una ripartenza anomale di una stagione anomala dopo una fase anomala.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ho votato Rangnick solo perchè nella prossima stagione non devono più esserci scuse.

questo è un post molto intelligente secondo me. i fallimenti plurimi di gazidis non devono più avere falsi alibi. è ora che si prenda le responsabilità degli scempi che sta facendo.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Il punto è che quest'anno no ci sarà la pausa estiva.
Il rischio di sbagliare cambiando allenatore è elevatissima.

Questo è vero, ed è una delle incognite che secondo me potranno pesare tanto. Confido nell'intelligenza di Rangnick: il primo anno non serve una rivoluzione totale, almeno a livello di prima squadra, cioè non credo debbano andar via 10 giocatori e debbano arrivarne 10 nuovi, anche perché non ci sarebbe il tempo per integrarli nell'11 iniziale prima che inizi il campionato. I giocatori con questo sistema di gioco si stanno trovando a meraviglia, quindi spero si dia continuità al lavoro di Pioli. A noi servono, tra riserve e titolari, quei 4-5 puntelli in grado di farci fare quei punti in più che ogni anno ci mancano per arrivare in Champions.
Poi dal secondo anno mi aspetto qualcosa di più massiccio.
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
voto pioli, voto maldini, voto boban e voto zlatan. perchè con il progetto giovani non vai da nessuna parte, perchè il milan udinesizzato non andrà mai da nessuna parte, perchè i santoni, i maestri, i professori, nel calcio falliscono sempre. saranno altri milioni buttati al vento per uno che a fatica mangerà il panettone
 
Alto
head>