Smart Working: le vostre impressioni

Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Vi faccio la domanda che ho posto questa mattina alla mia compagna...

ipotizziamo 1600€*al mese
offerta per lavorare SEMPRE in Smart a 1400€

accettereste ?

nel mio caso no, ma perché non ho costi legati alla vettura e non vivo il mio lavoro con stress anche se devo recarmi in ufficio.

Però per uno che lavora magari a 45min o piu da casa e deve farsi traffico in auto, non è da escludersi del tutto. anche perche lavorando da casa non hai piu costi relativi all'auto/mezzo di trasporto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Vi faccio la domanda che ho posto questa mattina alla mia compagna...

ipotizziamo 1600€*al mese
offerta per lavorare SEMPRE in Smart a 1400€

accettereste ?

Risparmierei circa 70 km al giorno..hai voglia se accetterei..ma comunque devo dire che il mio lavoro devo svolgerlo anche in azienda, mi andrebbe benissimo però 1/2 giorni a settimana lavorare da casa, eviterei la levataccia alle 6 e inoltre organizzerei il mio tempo meglio..
Spero si potrà proporre questa soluzione anche in futuro..anche se molte aziende figuriamoci se avranno questa fiducia nel dipendente
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,686
Reaction score
883
E' quasi un mese che lavoro in SW, ma se devo essere sincero - al di là di pregi quali il potermi alzare un po' più "comodamente", il risparmiare tempo per spostarmi ed il poter andare nel mio cesso - mi piacerebbe tornare alla normalità lavorando in sede, rinunciando, ben volentieri, ai pregi appena citati. Forse se potessi uscire, anche solo per farmi una passeggiata o una chiacchiera con qualcuno, la vivrei in maniera diversa, ma al momento la mia sensazione personale è questa. Mi sembra ancor più di impazzire.
 

gabri

Junior Member
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
171
Reaction score
14
Vi faccio la domanda che ho posto questa mattina alla mia compagna...

ipotizziamo 1600€*al mese
offerta per lavorare SEMPRE in Smart a 1400€

accettereste ?

Vivo all’estero e lavoro per una delle più grandi aziende IT al mondo da 5 anni. Sempre lavorato in Smart working, lo stipendio è esattamente lo stesso dei miei colleghi che lavorano dall’ufficio. Se in Italia pagassero meno chi lavora da casa sarebbe da denuncia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,773
Reaction score
15,178
Vi faccio la domanda che ho posto questa mattina alla mia compagna...

ipotizziamo 1600€*al mese
offerta per lavorare SEMPRE in Smart a 1400€

accettereste ?

Ma alla grande. Oltre 200€ di cure al fegato risparmiate, per non dover vedere gli FDP che mi ritrovo in ufficio.

Il problema è che dovrei avere l'aumento di stipendio, non la sua riduzione, visto che stando a casa lavoro meglio e sono più produttivo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Una cosa che ho notato, o meglio, ho scoperto lavorando da casa: non ho penne e blocchi per scrivere :lol:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Vivo all’estero e lavoro per una delle più grandi aziende IT al mondo da 5 anni. Sempre lavorato in Smart working, lo stipendio è esattamente lo stesso dei miei colleghi che lavorano dall’ufficio. Se in Italia pagassero meno chi lavora da casa sarebbe da denuncia.

OK ma ci sono lavori e lavori...c'è chi in smartworking può essere operativo al 100% e chi può svolgere una parte del suo lavoro..in questo secondo caso ci può stare una leggera riduzione della paga
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Nam****a, ma devo dire che il mio non è il tipo di lavoro che si adatta bene allo Smart working.
Una parte essenziale è uscire per fare i servizi da telegiornale, farli con Skype e immagini di repertorio non è la stessa cosa, inoltre il repertorio dopo poco finisce e vanno fatte immagini fresche.
La parte bella poi è essere li fisicamente dove succedono le cose, per dire in questa emergenza ho passato più tempo dentro l' ospedale che a casa per parlare coi dottori e far vedere i laboratori, le terapie intensive, i reparti e il resto.
Anche le trasmissioni in studio per ovvie ragioni vanno fatte in live sul posto, quelle specie di teleconferenze multiple da un punto di vista televisivo sono un orrore.
L' unica cosa che non ci ha rimesso è il montaggio, a casa ho una postazione attrezzata quasi come quella del lavoro e da quel punto di vista è addirittura migliorato come tempi, visto che non ho nessuno a interrompermi, peccato che però di tempo ne perdo tantissimo per inviare il lavoro finito con una linea Adsl ( a casa mia la fibra ancora non arriva)
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,736
Reaction score
1,135
Mi rivolgo soprattutto a chi in queste settimane e nelle prossime si è trovato a dover vivere questo nuovo approccio al lavoro, che ne pensate? Come vi trovate? Pregi, difetti? la Vostra produttività come la definireste? Lo fareste anche in futuro?

Sarà perché sono agli inizi della mia carriera lavorativa, ma al momento sento ancora il bisogno del contatto “fisico” con il posto di lavoro: a casa mi sento come “rinchiuso”. Del resto, già Aristotele nella “Politica” definiva l’uomo un “politikòn zôon”, e credo abbia ragione. Capisco certo chi lavora da tanti anni ed è pure stanco di vedersi assommato al lavoro anche il percorso da fare per giungere nel luogo in cui esercita la professione; il tragitto da compiere non mi è pesato né ai tempi del liceo, in cui facevo 50 km ogni giorno, né ai tempi dell’università, in cui ne facevo 120. Poi ripeto: per me dipende molto anche da quanto tempo uno stia lavorando.
Al momento, ti direi che lo “smart working” non mi sta entusiasmando.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Nam****a, ma devo dire che il mio non è il tipo di lavoro che si adatta bene allo Smart working.
Una parte essenziale è uscire per fare i servizi da telegiornale, farli con Skype e immagini di repertorio non è la stessa cosa, inoltre il repertorio dopo poco finisce e vanno fatte immagini fresche.
La parte bella poi è essere li fisicamente dove succedono le cose, per dire in questa emergenza ho passato più tempo dentro l' ospedale che a casa per parlare coi dottori e far vedere i laboratori, le terapie intensive, i reparti e il resto.
Anche le trasmissioni in studio per ovvie ragioni vanno fatte in live sul posto, quelle specie di teleconferenze multiple da un punto di vista televisivo sono un orrore.
L' unica cosa che non ci ha rimesso è il montaggio, a casa ho una postazione attrezzata quasi come quella del lavoro e da quel punto di vista è addirittura migliorato come tempi, visto che non ho nessuno a interrompermi, peccato che però di tempo ne perdo tantissimo per inviare il lavoro finito con una linea Adsl ( a casa mia la fibra ancora non arriva)

Bella testimonianza!
 
Alto
head>