Sfruttare il virus per diventare ricchi

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Come tutti i grandi eventi globali di portata "storica" il covid segnerà un prima e dopo.

Il mondo, poco o tanto, sarà diverso nel prossimo futuro..e come sempre in questi casi, c'è chi perde ma anche chi vince..

chiedo a tutti voi, dove credete ci saranno i fortunati che si arricchiranno o che coglieranno l'occasione per creare beni/servizi che li arricchiranno?

Quali saranno le novità che se cavalcate bene permetteranno a qualcuno di uscire vincitore da questa triste storia?

PS: per favore non mi dite produrre mascherine / igienizzanti...al massimo immagino le mascherine griffate ma io parlo di qualcosa di più innovativo
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Come tutti i grandi eventi globali di portata "storica" il covid segnerà un prima e dopo.

Il mondo, poco o tanto, sarà diverso nel prossimo futuro..e come sempre in questi casi, c'è chi perde ma anche chi vince..

chiedo a tutti voi, dove credete ci saranno i fortunati che si arricchiranno o che coglieranno l'occasione per creare beni/servizi che li arricchiranno?

Quali saranno le novità che se cavalcate bene permetteranno a qualcuno di uscire vincitore da questa triste storia?

PS: per favore non mi dite produrre mascherine / igienizzanti...al massimo immagino le mascherine griffate ma io parlo di qualcosa di più innovativo

C'è già chi ha preso la palla al balzo,come quelli che hanno riconvertito le proprie attività,prima magari producevano mangime per animali e oggi producono mascherine.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,391
Reaction score
10,553
Riconversione di intere industrie nella produzione di mascherine...Credete davvero lo facciano per spirito di altruismo? Costo delle mascherine aumentato dell'800% vedete un po che utili possono generare.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
C'è già chi ha preso la palla al balzo,come quelli che hanno riconvertito le proprie attività,prima magari producevano mangime per animali e oggi producono mascherine.

Riconversione di intere industrie nella produzione di mascherine...Credete davvero lo facciano per spirito di altruismo? Costo delle mascherine aumentato dell'800% vedete un po che utili possono generare.

Ho appunto scritto per quello di non citarmi l'ovvietà delle mascherine e degli igienizzanti perché quelli mi paiono cose scontate..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Come tutti i grandi eventi globali di portata "storica" il covid segnerà un prima e dopo.

Il mondo, poco o tanto, sarà diverso nel prossimo futuro..e come sempre in questi casi, c'è chi perde ma anche chi vince..

chiedo a tutti voi, dove credete ci saranno i fortunati che si arricchiranno o che coglieranno l'occasione per creare beni/servizi che li arricchiranno?

Quali saranno le novità che se cavalcate bene permetteranno a qualcuno di uscire vincitore da questa triste storia?

PS: per favore non mi dite produrre mascherine / igienizzanti...al massimo immagino le mascherine griffate ma io parlo di qualcosa di più innovativo

Bella domanda . Ci avevo pensato anche io.
Ti potrei rispondere in termini matematici : il mondo di prima alla -1, almeno per una fase/periodo.
Per farti un esempio, quante persone amano il Mc Donald's?
Se prima 99 persone prendevano normalmente posto a tavola e 1 ricorreva al McDrive ora magari le percentuali si ribalteranno.
Questo per esempio nella ristorazione potrebbe fare la differenza.
Mi aspetto poi tanto sport,svago, animazione,cucina presso le abitazioni private o in locali prenotati con gruppi di persone ('microcosmi') che si aggregheranno tra di loro.
Credo che idealmente sarà come tornare indietro di molti anni.
 

IlProfessore

Bannato
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
135
Reaction score
5
App per monitorare spostamenti, reperibilità prodotti di consumo non primari.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Tra le altre cose, penso che questo virus abbia portato una maggiore consapevolezza di come qui in Italia sia necessario accelerare il processo di digitalizzazione. Di conseguenza ci sarà un ricambio tecnologico, sia hardware che software, e di competenze.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Tra le altre cose, penso che questo virus abbia portato una maggiore consapevolezza di come qui in Italia sia necessario accelerare il processo di digitalizzazione. Di conseguenza ci sarà un ricambio tecnologico, sia hardware che software, e di competenze.

Giusto.
Inevitabile poi snellire la burocrazia , distruggere il cartaceo e le file 'fisiche'.
Magari anche fare la spesa da casa potrebbe diventare una consuetudine.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,501
Reaction score
10,413
c'è chi si sta arricchendo puntando sulle industrie farmaceutiche

chi invece punta sul pagamento senza banconote

chi per strumenti sullo smart working

chi sul potenzialmento della rete,visto che ci hanno ridotto la velocità da marzo


e poi ci sono gli speculatori che si stanno arricchendo aumentando i prezzi dei beni di prima necessità adducendo scuse ridicole.
altro che patrimoniale,dovremmo procedere agli espropri
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,762
Reaction score
15,154
Come tutti i grandi eventi globali di portata "storica" il covid segnerà un prima e dopo.

Il mondo, poco o tanto, sarà diverso nel prossimo futuro..e come sempre in questi casi, c'è chi perde ma anche chi vince..

chiedo a tutti voi, dove credete ci saranno i fortunati che si arricchiranno o che coglieranno l'occasione per creare beni/servizi che li arricchiranno?

Quali saranno le novità che se cavalcate bene permetteranno a qualcuno di uscire vincitore da questa triste storia?

PS: per favore non mi dite produrre mascherine / igienizzanti...al massimo immagino le mascherine griffate ma io parlo di qualcosa di più innovativo

Almeno qui in Itaglia, il miglior metodo è sparlare. Parlare a sproposito e con arroganza e sicurezza. Già questo ti apre le porte della visibilità e della notorietà, che a sua volta causa ricadute a tutti i livelli.

Per il resto, i più furbi hanno già cominciato a ventilare applicazioni e meccanismi che aiutano nella prevenzione e identificazione e cura del virus, in qualsiasi campo. Chi è disperato o credulone si appiglia a qualsiasi cosa, anche se non confesserà mai a sé stesso che non ci crede nemmeno lui.

Come l'azienda (anzi, sono tutte startups di scienziati in erba e ricercatori ai margini, nate dal giorno alla notte) che sta facendo il software per riconoscere chi è affetto da coronavirus in base all'audio dei colpi di tosse. Riceveranno chissà quanti contributi per tenere su 'sta cosa e diventare fornitori di know-how ad alta tecnologia.

Roba da non credere. Eppure funziona, qualcuno ci cascherà sempre.
 
Alto
head>