Segr. Uefa:"Juve e co fuori dalla CL. E' possibile".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,878
Reaction score
28,031
Theodoridis, segretario Uefa, sul destino di Juve, Barça e Real:"Juve, Real e Barça fuori dalla Champions League? E’ possibile. Se non rispettano le regole, possono essere escluse. Dipende da loro, va sottolineato che tutti gli altri club hanno accettato le norme presenti. Ciò che accadrà non sarà una decisione personale e non avrà nulla a che fare con il Presidente dell’Uefa o il Comitato Esecutivo. Nell’Uefa abbiamo una chiara divisione dei poteri, con l’esecutivo e la direzione da un lato e gli organi giudiziari da un altro. Né io né il presidente possiamo intervenire sul lavoro degli organi giudiziari”.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Dalla squalifica certa cominciamo a passare a "è possibile",inutile star dietro a questa storia.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Admin;2354244 ha scritto:
Theodoridis, segretario Uefa, sul destino di Juve, Barça e Real:"Juve, Real e Barça fuori dalla Champions League? E’ possibile. Se non rispettano le regole, possono essere escluse. Dipende da loro, va sottolineato che tutti gli altri club hanno accettato le norme presenti. Ciò che accadrà non sarà una decisione personale e non avrà nulla a che fare con il Presidente dell’Uefa o il Comitato Esecutivo. Nell’Uefa abbiamo una chiara divisione dei poteri, con l’esecutivo e la direzione da un lato e gli organi giudiziari da un altro. Né io né il presidente possiamo intervenire sul lavoro degli organi giudiziari”.

Cosa ci differenzia da quei 3 club? Se tutti e 12 i fondatori sono ancora ufficialmente dentro non vedo perché dare penalizazzioni cosi severe solo a loro, e se sia possibile appellarsi al concetto "perché io si e lui no?" (la faccio semplice eh, ma io sono totalmente estraneo alla materia :D ). Esiste veramente una possibilità che la UEFA sanzioni loro più pesantemente del 5% dei ricavi che gli altri fondatori dovranno pagare? Esiste veramnte la possibilità di finire processo ed eventuali ricorsi prima di agosto (data che darebbe un minimo di tempo per programmare la stagione a tutti gli interessati).

Chiedo a chi é competente in materia legale qui sul forum :)
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Admin;2354244 ha scritto:
Theodoridis, segretario Uefa, sul destino di Juve, Barça e Real:"Juve, Real e Barça fuori dalla Champions League? E’ possibile. Se non rispettano le regole, possono essere escluse. Dipende da loro, va sottolineato che tutti gli altri club hanno accettato le norme presenti. Ciò che accadrà non sarà una decisione personale e non avrà nulla a che fare con il Presidente dell’Uefa o il Comitato Esecutivo. Nell’Uefa abbiamo una chiara divisione dei poteri, con l’esecutivo e la direzione da un lato e gli organi giudiziari da un altro. Né io né il presidente possiamo intervenire sul lavoro degli organi giudiziari”.

Io chiederei alla UEFA se si può squalificare ad vitam Gazidis scambiandolo con il 5% dei ricavi. Sono sicuro che il ragioniere sudafricano lo farebbe per salvaguardare il bilancio:p
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,184
Reaction score
25,932
Admin;2354244 ha scritto:
Theodoridis, segretario Uefa, sul destino di Juve, Barça e Real:"Juve, Real e Barça fuori dalla Champions League? E’ possibile. Se non rispettano le regole, possono essere escluse. Dipende da loro, va sottolineato che tutti gli altri club hanno accettato le norme presenti. Ciò che accadrà non sarà una decisione personale e non avrà nulla a che fare con il Presidente dell’Uefa o il Comitato Esecutivo. Nell’Uefa abbiamo una chiara divisione dei poteri, con l’esecutivo e la direzione da un lato e gli organi giudiziari da un altro. Né io né il presidente possiamo intervenire sul lavoro degli organi giudiziari”.

Nessuno squalificherà nessuno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Admin;2354244 ha scritto:
Theodoridis, segretario Uefa, sul destino di Juve, Barça e Real:"Juve, Real e Barça fuori dalla Champions League? E’ possibile. Se non rispettano le regole, possono essere escluse. Dipende da loro, va sottolineato che tutti gli altri club hanno accettato le norme presenti. Ciò che accadrà non sarà una decisione personale e non avrà nulla a che fare con il Presidente dell’Uefa o il Comitato Esecutivo. Nell’Uefa abbiamo una chiara divisione dei poteri, con l’esecutivo e la direzione da un lato e gli organi giudiziari da un altro. Né io né il presidente possiamo intervenire sul lavoro degli organi giudiziari”.

Non ci credo all'esclusione manco se la vedo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,808
Reaction score
21,199
SoloMVB;2354249 ha scritto:
Dalla squalifica certa cominciamo a passare a "è possibile",inutile star dietro a questa storia.

Di questo passo, tra un mese, li qualificheranno di diritto agli ottavi. :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,184
Reaction score
25,932
Buciadignho;2354332 ha scritto:
Cosa ci differenzia da quei 3 club? Se tutti e 12 i fondatori sono ancora ufficialmente dentro non vedo perché dare penalizazzioni cosi severe solo a loro, e se sia possibile appellarsi al concetto "perché io si e lui no?" (la faccio semplice eh, ma io sono totalmente estraneo alla materia :D ). Esiste veramente una possibilità che la UEFA sanzioni loro più pesantemente del 5% dei ricavi che gli altri fondatori dovranno pagare? Esiste veramnte la possibilità di finire processo ed eventuali ricorsi prima di agosto (data che darebbe un minimo di tempo per programmare la stagione a tutti gli interessati).

Chiedo a chi é competente in materia legale qui sul forum :)

Ti dico che idea mi sono fatto, anzi, idee :

-ci sono sicuramente clubs che hanno avuto un peso più organizzativo di altri e mi riferisco a juve, barca e real ma gli altri sono ugualmente dentro e lo sono con tanto di firma su documenti.
A questi livelli e con questi milioni in ballo non esiste approssimazione, nonostante qualcuno voglia far passare questa storia per una scappatella con l'amante.

-Si lavora a questo progetto sottotraccia da anni.


-Prima o poi si doveva uscire allo scoperto e lo si è fatto, quello che è successo è risaputo a tutti noi.

-La partecipazione alla superlega implica la non partecipazione alla champions, per ovvii motivi di calendario e organizzativi. Il polverone politico e mediatico scatenato dalla uefa ha fatto si che alcuni clubs abbiano dato disponibilità alla prossima champions facendo un parziale passo indietro nella superlega.
Attenzione, qua si nota un particolare non banale : dare disponibilità oggi alla uefa per la champions non vuol dire uscire dalla futura superlega .


-I tre club trainanti nel progetto hanno tagliato le comunicazione con la uefa e , consapevoli che la situazione che si era creata fosse insostenibile, hanno messo momentaneamente tutto nel cassetto e tramite mail , nel modo più formale possibile, hanno dato disponibilità a giocare la prossima champions.

-La uefa si sarebbe aspettata e si aspetta ancora che ci si possa sedere a un tavolo per chiarire tutto e annullare ogni velleità di superlega. Speranza caduta nel vuoto.


Morale della favola : il progetto superlega è solo rinviato, i clubs fondatori 12 erano e 12 restano, nessuno punirà nessuno perchè non ci sono gli estremi, gli equilibri politici del calcio continentale stanno crollando, la uefa non è depositaria dello sport, il business non lo si arresta chiudendolo in un recinto.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,893
Reaction score
3,767
Toby rosso nero;2354346 ha scritto:
Di questo passo, tra un mese, li qualificheranno di diritto agli ottavi. :asd:

Questo magari no, ma come dissi a suo tempo, si finirà con una multa alla UEFA che dovrà risarcire i danni all'immagine di queste squadre per averle minacciate di escluderle... alla fine ci guadagneranno pure.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
diavoloINme;2354349 ha scritto:
Ti dico che idea mi sono fatto, anzi, idee :

-ci sono sicuramente clubs che hanno avuto un peso più organizzativo di altri e mi riferisco a juve, barca e real ma gli altri sono ugualmente dentro e lo sono con tanto di firma su documenti.
A questi livelli e con questi milioni in ballo non esiste approssimazione, nonostante qualcuno voglia far passare questa storia per una scappatella con l'amante.

-Si lavora a questo progetto sottotraccia da anni.


-Prima o poi si doveva uscire allo scoperto e lo si è fatto, quello che è successo è risaputo a tutti noi.

-La partecipazione alla superlega implica la non partecipazione alla champions, per ovvii motivi di calendario e organizzativi. Il polverone politico e mediatico scatenato dalla uefa ha fatto si che alcuni clubs abbiano dato disponibilità alla prossima champions facendo un parziale passo indietro nella superlega.
Attenzione, qua si nota un particolare non banale : dare disponibilità oggi alla uefa per la champions non vuol dire uscire dalla futura superlega .


-I tre club trainanti nel progetto hanno tagliato le comunicazione con la uefa e , consapevoli che la situazione che si era creata fosse insostenibile, hanno messo momentaneamente tutto nel cassetto e tramite mail , nel modo più formale possibile, hanno dato disponibilità a giocare la prossima champions.

-La uefa si sarebbe aspettata e si aspetta ancora che ci si possa sedere a un tavolo per chiarire tutto e annullare ogni velleità di superlega. Speranza caduta nel vuoto.


Morale della favola : il progetto superlega è solo rinviato, i clubs fondatori 12 erano e 12 restano, nessuno punirà nessuno perchè non ci sono gli estremi, gli equilibri politici del calcio continentale stanno crollando, la uefa non è depositaria dello sport, il business non lo si arresta chiudendolo in un recinto.

Resta il fatto che 9 dei clubs fondatori hanno fatto un passo indietro più deciso rispetto a Juve, Real e Barca. Loro continuano a parlare di cambiamento del calcio (e concordo con te che si farà) e di nessun passo indietro (almeno formalmente), ma é evidente che in 3 non vanno da nessuna parte ed ora fanno di tutto per mettere in mezzo la UEFA (che giustamente dal suo punto di vista non ne vuole sapere nulla).

Ora tutti i principali rappresentati UEFA continuano a lanciare minacce a Real, Juve e Barca, ma non più agli altri 9 fondatori. Quindi devono aver ricevuto garanzie sul fatto che non parteciperanno alla SL, e qui gli si puo credere o no, ma é innegabile che le pressioni politiche e mediatiche ricevute dai clubs Inglesi ha fatto naufragare il progetto (ora sembra che il Liverpool abbia concesso ai propri tifosi di avere voce in capitolo su eventuali decisioni future che cambierebbero l'assetto sportivo, come appunto la SL rischiava di fare quest'anno), e che loro non ci rimetteranno piede almeno finché la formua non cambierà o finché la società sarà "pronta".

Detto cio' se io fossi un legale dei 3 clubs imputati avrei molte basi legali su cui aggrapparmi (almeno penso), fra tutti: "Scusa, tu mi escludi perché faccio parte di una SL, eppure altri 9 clubs sono inclusi nel progetto e loro hanno un "multina?" O tutti esclusi (e qui la UEFA cade male) o tutti multina. Tra l'altro fare processo + ricorsi (se c'é ne sarà bisogno) in meno di due mesi é inpensabile, non ho idea di come interpretare queste minacce. Da un lato fondate, e dall'altro pura speculazione mediatica.
 
Alto
head>