Scuole. CTS ammette:"Ora possibile aumento contagi".

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,844
Reaction score
10,640
da notare che ha detto di tre settimane positive nei dati, quindi non c'entrano nulla le chiusure per la Pasqua i cui effetti si vedranno tra giorni
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Locatelli a La Stampa:"Abbiamo deciso di dare priorità alla scuola, tenendo ferme altre attività pur di riportare in classe gli studenti. Che possa verificarsi un piccolo rialzo dei contagi, dovuto ai contatti legati all’attività scolastica, è da mettere in conto".

Il primo che li difende o difende le scuole, o si azzarda a dire "A" sulle prossime manifestazioni giuro che stavolta lo ammazzo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Anche se piccolo farà schizzare l'RT e dunque di nuovo chiusure, roba da matti.

E' un Loop, scendono i contagi aprono le shquoleh, tutto per non far lavorare determinate categorie. Non finirà mai, hanno deciso così e così sarà, con l'appoggio di gente che non ha mai fatto un giorno di lavoro duro in vita sua.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,171
Riaprono le scuole in quasi tutta Italia. I contagi ora sono in calo ma, come riportato da Mediaset, il CTS ha ammesso che da ora sarà possibile un piccolo aumento del numero dei contagi.

Locatelli a La Stampa:"Abbiamo deciso di dare priorità alla scuola, tenendo ferme altre attività pur di riportare in classe gli studenti. Che possa verificarsi un piccolo rialzo dei contagi, dovuto ai contatti legati all’attività scolastica, è da mettere in conto".

Beh, considerato che hanno passato mesi e mesi a dichiarare che il Coviddi nelle scuole non ci entrava nemmeno (per rispetto nei confronti dell'apprendimento, probabilmente) direi che stiamo facendo passi avanti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,088
Reaction score
15,796
No, no, infatti.

Qui parliamo di sQuole e contagi da un anno.

Gli scienziatih! se ne sono accorti adesso.

'Sti maledetti prezzolati sono riusciti a derubricare la Scienza e la Natura, le cose più pure che esistono, a materie da reality show e mafiate planetarie.

Purtroppo trovano il morbido, zero resistenza dai parecchi che ci sguazzano in questa nuova vita mediocre. La colpa è del comportamento della gente, eh.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Riaprono le scuole in quasi tutta Italia. I contagi ora sono in calo ma, come riportato da Mediaset, il CTS ha ammesso che da ora sarà possibile un piccolo aumento del numero dei contagi.

Locatelli a La Stampa:"Abbiamo deciso di dare priorità alla scuola, tenendo ferme altre attività pur di riportare in classe gli studenti. Che possa verificarsi un piccolo rialzo dei contagi, dovuto ai contatti legati all’attività scolastica, è da mettere in conto".

Assassini
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Allora...

Ho seguito personalmente la mia nipotina di 6 anni in prima elementare in DAD.

La DAD è una tragedia per le elementari, medie e il primo anno di superiori.

Purtroppo la situazione non è facile, MA... a precisa domanda a mio fratello:
- perchè non fanno andare i bimbi a scuola da metà maggio fino a fine giugno?
oppure
- perchè non iniziano la scuola l'ultima di agosto?
oppore
- perchè l'anno scorso hanno perso tempo iniziando tardissimo, non si poteva iniziare laddove possibile i primi di settembre?


Risposta di mio fratello:
- eh no eh, io voglio andare in vacanza, no no cosa è sta storia? voglio stare coi miei figli io! oh, ma è un trauma per i ragazzi iniziare così presto!

Sono rimasto allibito, nessuno ha voglia di risolvere veramente i problemi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
 
Alto
head>