Scaroni:"Ridurremo i costi. Rangnick? Non so. Ibra..."

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,965
Da parte di Elliott va detto che come fondo speculativo ha ben poco da fare sponsorizzazione..sarebbe del tutto senza senso a livello pratico, hanno comunque iniettato diversi capitali..la vera tragedia sono i soldi sprecati e i risultati sportivi drammatici..

Cioè parliamoci chiaro, sono 7 anni che non andiamo in CL e abbiamo fatto pena pure quelle poche volte in EL..

Non si chiedeva la luna, si chiedeva di mantenere un livello di decenza..invece siamo nella mediocrità/melma da anni e anni..

Beh allora questo elliott ha lo stesso peso specifico di un lotito con tare al fianco.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Paolo Scaroni a Radio Rai sul Milan e sulla ripartenza della Serie A


"La Coppa Italia? Speravo sarebbe stata messa più verso agosto, in un momento più tranquillo. Giocare delle gare così importanti spero che la partita del Milan sia il 12 e non il 13 perché in questo momento anche un giorno in più può aiutare. Ma capisco il motivo per cui sono state prese delle decisioni”. “Spero che la Coppa Italia possa farci arrivare in Europa ma in ogni caso ci proveremo anche in campionato”.

Noi siamo compatti per giocare il prima possibile. Vogliamo giocare a calcio. Sembra ovvio ma davvero tutti vogliamo giocare e ripartire bene”.

"Rangnick? Non so se arriverà. Non so quando Gazidis parla con altri potenziali candidati. Per il momento noi abbiamo piena fiducia in Pioli e in Paolo Maldini”.

Algoritmi? Piano B o piano c? Immaginare un algoritmo che interpreti il mondo del calcio mi sembra una cosa strana. Però spero fortemente nel piano A: giocare, ripartire e avere un Milan che riparte bene”.

Il Milan? Abbiamo fatto una stagione di riduzione costi. Credo che continueremo in questo senso: giocatori giovani dai costi ragionevoli. Dobbiamo fare attenzione al FFP. Abbiamo obiettivi a medio lungo termine. Il Milan arriva da un lungo periodo di crisi. Adesso la ripresa è utopica, non in tempi brevi".

Ibra? Se torna in campo dopo l’infortunio? Ho visto che le notizie che arrivano dalla Svezia sono incoraggianti e noi ci speriamo”.

"Stadio? Mi pare di vedere un cauto ottimismo. Il Meazza non sparirà dalla geografia milanese ma abbiamo bisogno di un nuovo impianto. Adatto ai tempi”.

La gestione ragnic tra squadra giovane senza esperienza, risultati sportivi inesistenti, costi manageriali e dei dipendenti altissimi ci distruggerà del tutto. Buona catastrofe
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,898
Reaction score
3,138
come può essere coerente la logica del tifare Milan e sperare che la tua società fallisca in tutto. Ne ci andrebbe di mezzo il Milan?

Ma hai visto chi ci dirige? Un pupazzo 70enne e uno che non sa manco parlare l'italiano.
Ogni anno si lotta per il niente e per quanto riguarda la rosa si è già detto abbastanza.
Ridurre i costi alla pari di un Sassuolo è andare contro la logica della storia Milan.
Dobbiamo fare come l'Ajax, come il Barca, come il Dortmund, come l'Atalanta, come l'Udinese di Pozzo, poi ogni anno finiamo ottavi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,348
Reaction score
11,488
Paolo Scaroni a Radio Rai sul Milan e sulla ripartenza della Serie A


"La Coppa Italia? Speravo sarebbe stata messa più verso agosto, in un momento più tranquillo. Giocare delle gare così importanti spero che la partita del Milan sia il 12 e non il 13 perché in questo momento anche un giorno in più può aiutare. Ma capisco il motivo per cui sono state prese delle decisioni”. “Spero che la Coppa Italia possa farci arrivare in Europa ma in ogni caso ci proveremo anche in campionato”.

Noi siamo compatti per giocare il prima possibile. Vogliamo giocare a calcio. Sembra ovvio ma davvero tutti vogliamo giocare e ripartire bene”.

"Rangnick? Non so se arriverà. Non so quando Gazidis parla con altri potenziali candidati. Per il momento noi abbiamo piena fiducia in Pioli e in Paolo Maldini”.

Algoritmi? Piano B o piano c? Immaginare un algoritmo che interpreti il mondo del calcio mi sembra una cosa strana. Però spero fortemente nel piano A: giocare, ripartire e avere un Milan che riparte bene”.

Il Milan? Abbiamo fatto una stagione di riduzione costi. Credo che continueremo in questo senso: giocatori giovani dai costi ragionevoli. Dobbiamo fare attenzione al FFP. Abbiamo obiettivi a medio lungo termine. Il Milan arriva da un lungo periodo di crisi. Adesso la ripresa è utopica, non in tempi brevi".

Ibra? Se torna in campo dopo l’infortunio? Ho visto che le notizie che arrivano dalla Svezia sono incoraggianti e noi ci speriamo”.

"Stadio? Mi pare di vedere un cauto ottimismo. Il Meazza non sparirà dalla geografia milanese ma abbiamo bisogno di un nuovo impianto. Adatto ai tempi”.

Niente di nuovo mi pare.
Penso che i tifosi un po' scafati abbiano capito quale sia la situazione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,348
Reaction score
11,488
Ci dovrebbero pure spiegare perchè Elliott non mette nemmeno una ventina di mln in sponsorizzazioni.
Ok non è tanto , è il massimo che si può fare in tempi di fpf ma andrebbe fatto, come lo ha fatto suning all'inter.
Cosi come ci dovrebbero spiegare perchè dobbiamo costruire una squadra di soli giovani quando il mercato offre anche parametri zero o giocatori di esperienza, volponi di categoria, che sono sempre una garanzia.
Dobbiamo per forza essere integralisti nei progetti e nei programmi?
Non mi pare il fpf imponga un'età massima.

Non hanno mai detto comunque che faranno una squadra di SOLI giovani, come infatti è l'attuale.

Ma bisogna fare pace con se stessi sul fatto che gli elementi di esperienza saranno i Kjaer e non i Thiago Silva.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Chiarezza fin da subito.
E' l'unico modo per prendere la situazione col piglio giusto.
Non possiamo spendere, dobbiamo risparmiare, c'è il ffp, non ci riprenderemo nel giro di pochi anni.

E' brutto, è triste, ma è chiaro.
Spero che domani non ricomincino con "vogliamo un grande milan, torniamo grandi, la champions..." e poi compriamo giocatori dall'empoli.

Devono essere chiari con i tifosi. Prima ci mettiamo l'anima in pace, meno sarà difficoltoso superare i prossimi 5-6 anni.

sulle mancate sposnsorizzazioni, ci sarebbe poco da spiegare. O le trovi o è una tua colpa. Dovono portare più sponsor, non c'è da chiarire niente a mio avviso.

Sui giovani, non ci sarà mai a mio avviso, nell'immediato, la formula che ti fa guadagnare, ti fa ricostruire la rosa e ti rende il milan competitivo. Vogliono acquistare i giovani semplicemente per rivenderli. Questo non possono dirlo pubblicamente altrimenti non acquisterebbero nessuno oltre a subire il linciaggio dei tifosi, però è così.
Prima si sistema il bilancio, poi si trovano i capitali per costruire una grande rosa. Come fare? Trovando nuove sponsor come dici tu e comprando calciatori a poco, rivendendoli poi a tanto. Quali sono quei calciatori che possono costare poco e poi puoi rivendere a tanto? I giovani.
Poi sportivamente parlando, anche io non trovo alcun senso a costruire una rosa di soli giovani, ma non credo che acquisteranno solo giovani. Diciamo che le poche risorse disponibili le spenderanno per giocatori rivendibili che potranno portarti maggiori risorse da spendere in futuro.

Secondo me, bisogna essere chiari (nei limiti del possibile) a riguardo. Altrimenti continuiamo a prenderci in giro, lo stiamo facendo da quasi una decina d'anni. Se va a tutti bene ok. L'anno prossimo o massimo quello dopo ci vuole minimo qualficazione in champions e lotta per lo scudetto. Poi arriveremo ottavi con i giocatori dell'empoli o del genoa e ci stupiremo.

Con la politica del player trading non ci risolleveremo piu'.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Avvicinandoci al campionato pensavo a quanti giocatori decenti abbiamo in rosa, abbiamo solo gigio (che molti lo voglio via) romagnoli (anche lui molto criticato) e Theo.

Il resto sono tutti cessi da cacciare, bisogna rifondare tutto ma leggo solo conferme di cessi e limitare i costi.

Non ne usciremo mai ragazzi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Bravissimo, hai fatto bene a correggermi e puntualizzare.
Avevo tralasciato tanta roba.

Non ti ho corretto proprio nulla.
Non c'è nulla da correggerti. Quando scrivi c'è solo da leggere ed imparare :fuma:
Sopratutto in ambito tecnico-tattico.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
Paolo Scaroni a Radio Rai sul Milan e sulla ripartenza della Serie A


"La Coppa Italia? Speravo sarebbe stata messa più verso agosto, in un momento più tranquillo. Giocare delle gare così importanti spero che la partita del Milan sia il 12 e non il 13 perché in questo momento anche un giorno in più può aiutare. Ma capisco il motivo per cui sono state prese delle decisioni”. “Spero che la Coppa Italia possa farci arrivare in Europa ma in ogni caso ci proveremo anche in campionato”.

Noi siamo compatti per giocare il prima possibile. Vogliamo giocare a calcio. Sembra ovvio ma davvero tutti vogliamo giocare e ripartire bene”.

"Rangnick? Non so se arriverà. Non so quando Gazidis parla con altri potenziali candidati. Per il momento noi abbiamo piena fiducia in Pioli e in Paolo Maldini”.

Algoritmi? Piano B o piano c? Immaginare un algoritmo che interpreti il mondo del calcio mi sembra una cosa strana. Però spero fortemente nel piano A: giocare, ripartire e avere un Milan che riparte bene”.

Il Milan? Abbiamo fatto una stagione di riduzione costi. Credo che continueremo in questo senso: giocatori giovani dai costi ragionevoli. Dobbiamo fare attenzione al FFP. Abbiamo obiettivi a medio lungo termine. Il Milan arriva da un lungo periodo di crisi. Adesso la ripresa è utopica, non in tempi brevi".

Ibra? Se torna in campo dopo l’infortunio? Ho visto che le notizie che arrivano dalla Svezia sono incoraggianti e noi ci speriamo”.

"Stadio? Mi pare di vedere un cauto ottimismo. Il Meazza non sparirà dalla geografia milanese ma abbiamo bisogno di un nuovo impianto. Adatto ai tempi”.

Io non sono contrario alla riduzione del monte ingaggi, del costo del lavoro, abbiamo una cifra alta che non ci porta da anni da nessuna parte....io sono contrario al fare una rosa baby, che comunque a prescindere dai costi non ci porterà da nessuna parte comunque, anzi forse in serie B.
 
Alto
head>