Scaroni:"Mille a San Siro. Ricavi diminuiti, uscite stabili".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,995
Reaction score
28,083
Scaroni:"Mille a San Siro. Ricavi diminuiti, uscite stabili".

Il Corriere della Sera in edicola oggi, 29 ottobre, riporta le parole di Paolo Scaroni sul bilancio del Milan e sulle presenze a San Siro:"È più facile fare le assemblee dei soci quando si è primi in classifica. I ricavi da stadio del Milan si aggirano tra i 35 e i 40 milioni a stagione. In questo bilancio l’impatto della chiusura degli stadi per il Covid ha pesato per 20 milioni (57 mln totali, compresi i 22 mln dei diritti tv contabilizzati nel prossimo bilancio ed i 15 mln di mancati incassi in Europa). I ricavi sono diminuiti, le uscite sono più o meno stabili. Premetto che ho un atteggiamento di indulgenza nel giudicare i provvedimenti del governo perché deve gestire qualcosa di mai visto. Detto questo credo che mille persone dentro San Siro, che ne contiene 78 mila, a 10 metri di distanza e con mascherine, siano perfettamente sicure. Io inviterei a essere pragmatici e non demagogici. Quanto agli aiuti, mi rendo conto che chiedere ristori da parte di società che pagano stipendi milionari sia difficile, mentre penso sia possibile, visto che siamo tutti in perdita, avere deduzioni dalle tasse".
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,183
Reaction score
760
Rispetto agli incassi totali le squadre di calcio sono quelle che hanno avuto meno perdite in assoluto.
Sky paga, Uefa paga e gli sponsor pure.
Mi sembra che quanto fatto per riscparmiare diversi milioni dallo stipendio di Ibra sia una bella porcata. Se un plurimiliardario non rinuncia a 1€ di stipendio a 40 anni non vedo perché debba pagare tutta la nazione regalando deduzioni societarie.
Le entrate le hanno, limino le uscite. Ci sono giocatori ridicoli e/o sempre rotti che prendono stipendi milionari. Li evitino e facciano spazio ai giovani.
Vuoi vedere che ora dobbiamo dare anche soldi per pagare i loro errori? Che dite paghiamo Pirlo e Sarri esonerati dalla Juve???
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Rispetto agli incassi totali le squadre di calcio sono quelle che hanno avuto meno perdite in assoluto.
Sky paga, Uefa paga e gli sponsor pure.
Mi sembra che quanto fatto per riscparmiare diversi milioni dallo stipendio di Ibra sia una bella porcata. Se un plurimiliardario non rinuncia a 1€ di stipendio a 40 anni non vedo perché debba pagare tutta la nazione regalando deduzioni societarie.
Le entrate le hanno, limino le uscite. Ci sono giocatori ridicoli e/o sempre rotti che prendono stipendi milionari. Li evitino e facciano spazio ai giovani.
Vuoi vedere che ora dobbiamo dare anche soldi per pagare i loro errori? Che dite paghiamo Pirlo e Sarri esonerati dalla Juve???

Concordo.Il calcio è il problema minore(ovviamente parlo del calcio di serie A).
È che le squadre di calcio sono aziende a tutti gli effetti e vogliono guadagnare il 1000% sempre e quando invece vanno in difficoltà vogliono essere aiutate.
Vogliono sempre cadere in piedi.Bella la vita così
 
Alto
head>