Sarri - Lazio: sensazioni positive. Si lavora per chiudere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,297
Reaction score
1,400
enigmistic02;2352985 ha scritto:
Lazzari sarebbe un adattato, un po' come lo è stato Conti da noi. Difensivamente faticherebbe, nel sistema Sarri ancora di più. E mancherebbero anche le alternative, sia a destra che a sinistra. Inoltre servirebbe un Jorginho davanti alla difesa, cruciale: nessuno ha quelle caratteristiche.
Sarri alla Juve ha sostanzialmente fallito, vincendo uno scudetto per inerzia, ma di fatto peggiorando ogni statistica precedente: non aveva i giocatori adatti al suo gioco, è stato detto. Alla Lazio il discorso potrebbe ripetersi, oltretutto troverebbe una rosa espertissima, abituata ad un sistema completamente diverso: i giocatori saranno disposti ad adattarsi a metodologie totalmente diverse e alla rigidezza del toscano? Io ho qualche dubbio, per lo meno sull'immediato.

Lucas Leiva può giocare davanti alla difesa, è il suo ruolo. Giocatore dalla giocata corta e bravo a recuperare, proprio come Jorginho. Lazzari è più duttile di Conti, quindi credo si adatterà. E poi uno straccio di mercato glielo faranno. Alla Juve ha fallito? Secondo me invece ha fatto un miracolo, visto come sono andate le cose alla Juve quest'anno. E quest'anno avevano una rosa anche più forte rispetto all'anno di Sarri. Magari lo prendessimo al Milan, magari.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,403
Reaction score
8,604
rossonerosud;2352979 ha scritto:
Non manca nulla, al limite solo un terzino sinistro, perchè lazzari a destra può fare anche il terzino. Avanti non manca nulla perchè Sarri gioca anche con il 4-3-1-2. Anzi, ha iniziato proprio con quel modulo e lo ha fatto per lunghi tratti anche alla Juve.

al di là dei giocatori, la Lazio gioca da anni con Inzaghi e il gioco di Sarri è quasi agli antipodi. A partire dalla difesa a 3 vs 4 di Sarri, dal gioco verticale vs possesso palla. Secondo me con la rosa attuale farebbe fatica, anche se sarebbe molto interessante. Stimo molto sarri anche se negli ultimi anni ha ricevuto tante critiche, per me un pò immeritate e forse perchè non è mediatico come il Maestro di Vita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>