Sarri alla Fiorentina, c'è la trattativa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
pero quando vincevamo le partite tomori non c'era quindi credo sia scontato che l'allenatore scelga la coppia di centrali diciamo piu affiatata, pero, ripeto, ora pioli non ha piu scusanti, se romagna mia dovesse ripetere certi errori va panchinato a prescindere da tutto, raiola, rinnovo di zizo, la fascia di capitano ecc

Ma li ripeterà, al 400%, ma poi la coppia Kjaer-Maroligno sarà pure “più affiatata” ma è anche la peggiore della Serie A come caratteristiche, ricordiamoci che quando il Capitone era fuori ad inizio stagione era molto difficile farci goal, poi è rientrato e abbiamo cominciato a prenderne due a partita. “Coincidenze? Io non credo. Un abbraccio, Adam”. :rotolo:

Qui https://www.milanworld.net/volata-m...-squadra-vt98084-post2217999.html#post2217999 peraltro, subito dopo Natale, prima del crollo verticale del 2021, avevo fatto un riepilogo di quanto subiamo con Maroligno e di quanto subiamo senza di lui, ora non oso immaginare cosa salterebbe fuori ad aggiornare il tutto. :facepalm:

sinceramente no. non credo che la fiore per permettersi sarri debba andare in cl quest'anno.

Non hai capito il mio post: volevo dire che senza andare in CL noi avremmo ancora più concorrenza (tipo Allegri alla Riomma e Saurizio alla Florentia Viola) e, oltre ad avere una squadra al 99% indebolita (visto che arriverebbe probabilmente Rangnick e ci imbottirebbe La Rosa coi suoi carneadi presi a 200.000 euro dalla Jupiler Pro League), dovremmo confrontarci con una concorrenza agguerrita.

Non hai capito il mio post quindi, non intendevo che la Fiorentina dovrebbe andare in CL per peemettersi il buon Saurizio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
la sostanza del discorso di Lollo è : posso essere d'accordo di panchinarlo, ma la cosa non è così semplice. E non credo nemmeno che a livello di spogliatoio la cosa non abbia conseguenze. Tutti a dire che i giocatori si arrabbiamo a vederlo in campo ma non è così. Sicuramente ha amici fra i compagni che non ne sarebbero contenti. E' un problema non solo di Pioli, non si tratta di scegliere leao o rebic, per intenderci.

senza dubbio è un problema più di maldini che di pioli per me. ma io vedrei solo cose positive nel panchinarlo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Diablo, concordo per filo e per segno, ma questi punti

Io ho giocato a bassi livelli ma di storie come quella di romagnoli ne ho viste e vissute parecchie.
Questo è uno dei motivi per cui l'allenatore non deve essere nè amicone nè fratellone nè lo zio di turno.
Quando si crea un rapporto di affetto poi subentra la riconoscenza.


Pioli si è guadagnato il rinnovo con questi ragazzi e sono certo che preferirà affondare con loro piuttosto che svoltare dandogli le spalle.
Giusto ? Sbagliato?
Da deboli.

Sono i motivi per i quali un club con obiettivi importanti come il Milan, un club per il quale rientrare nel calcio che conta, e starci, non è un nice to have ma un obiettivo essenziale per il proprio futuro, non può assolutamente continuare ad affidarsi a stagisti (Seedorf, Ringhio, il Superpippo di cinque anni fa, Broccolo) e mediocri mestieranti (Sinisa, Montella, Pioli) della panchina, ma deve avere un grande allenatore o come MINIMO un ottimo allenatore esperto in piazzamenti CL che servono to rev up the engine, tipo Spalletti.

Altrimenti questi problemi ci saranno sempre. Quanto detto da te è “umano troppo umano” cit., ma va bene in club da bassa o medio classifica, club senza pretese che se arrivano anche solo in EL una volta ogni cinque anni si fanno i caroselli con slinguazzate di gruppo annesse, non per il Milan che è storicamente un club che se non vince niente ha fallito la stagione (figuriamoci quindi se resta quasi due lustri fuori dal calcio che conta).

Questo è il punto chiave, ognuno ha la sua dimensione, continuiamo a prendere allenatori la cui dimensione non è il Milan.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma li ripeterà, al 400%, ma poi la coppia Kjaer-Maroligno sarà pure “più affiatata” ma è anche la peggiore della Serie A come caratteristiche, ricordiamoci che quando il Capitone era fuori ad inizio stagione era molto difficile farci goal, poi è rientrato e abbiamo cominciato a prenderne due a partita. “Coincidenze? Io non credo. Un abbraccio, Adam”. :rotolo:

Qui https://www.milanworld.net/volata-m...-squadra-vt98084-post2217999.html#post2217999 peraltro, subito dopo Natale, prima del crollo verticale del 2021, avevo fatto un riepilogo di quanto subiamo con Maroligno e di quanto subiamo senza di lui, ora non oso immaginare cosa salterebbe fuori ad aggiornare il tutto. :facepalm:



Non hai capito il mio post: volevo dire che senza andare in CL noi avremmo ancora più concorrenza e, oltre ad avere una squadra al 99% indebolita (visto che arriverebbe probabilmente Rangnick e ci imbottirebbe La Rosa coi suoi carneadi presi a 200.000 euro dalla Jupiler Pro League), dovremmo confrontarci con una concorrenza agguerrita.

Non hai capito il mio post quindi, non intendevo che la Fiorentina dovrebbe andare in CL per peemettersi il buon Saurizio.

cioè la concorrenza sarebbe la fiorentina, che a maggior ragione non andrà in CL?
se è deleterio per noi non andarci, lo sarà ancor di più per loro che fatturano tipo 1/4?

se mi devo preoccupare della fiorentina significa che in società c'è gente che non sa fare il proprio mestiere per me.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,609
Secondo quanto riportato da TMW, Comisso non è intenzionato a continuare con Prandelli nella prossima stagione. Il colpo potrebbe essere Maurizio Sarri. La trattativa c'è e si lavora per un triennale.

Se Sarri da che era alla Juve è costretto a finire alla Florentia allora fa benissimo Max a restare senza squadra (magari venisse da noi eh). Ovviamente sarebbe clamoroso upgrade per la viola, ma senza grandi colpi diventa un clamoroso downgrade per Sarri
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
Ma non volevo mica offendere qualcuno.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa.

Io per primo che da fuori e da tifoso invoco la panchina di romagnoli lo faccio da 'tuttologo' ma non sono dentro al mondo milan per conoscere le dinamiche.
Volevo solo dire che è un problema palese, che va risolto ma non è facile come sembra.
Ma questo non toglie che va risolto.

Il problema è che siamo un mulino bianco e per stravolgere certe situazioni abbiamo bisogno di sconfitte formali (e scontate) solo per poter cominciare a cambiare qualcosa, ma attenzione, da tantissimi anni cioè da quando ha mollato Ambrosini non abbiamo più una figura di capitano nello spogliatoio (e già Ambro allora fu il più "scarso degli scarsi" per come eravamo abituati noi), da quando la fascia è passata a Montolivo è cominciata la fine di questo club e sono cominciati i capitani casual o forzati, da allora a parte nel 2017 non c'è mai stata una minima imposizione su questa cosa semplicemente perché non avevamo figure adeguate a parte nel 2018 quando venivamo ancora dalla telenovela Donnarumma e sarebbe stato impossibile dare la fascia lui.
Tempistiche sfortunate, pezzi del puzzle attaccati male, ma questo è, il capitano del Milan attuale non vale nulla e finché varrà 0 si potrà decidere in tutta calma di mettere da parte il fake capitano per il bene del club e per salvaguardare il nostro futuro prossimo.
Pioli può decidere di mantenere un clima da mulino bianco o provare il tutto per tutto e cambiare qualcosa per salvarsi, perché ho i miei dubbi che riuscirà a passare indenne i prossimi 3 mesi quando dovrà scegliere come riassettare l'11 titolare privandosi di uno tra Romagnoli e Kjaer (e sappiamo tutti chi dovrà farsi da parte), anche qui purtroppo nessun infortunio e quindi esce Kjaer perché ha gli acciacchi, ma in condizioni normali? chi entra? come gioca la squadra? è pagato per questo e non per pensare alle favole, essere da Milan in questo caso vorrebbe dire fare delle scelte importanti e trovare la chiave per uscire da questo periodo storto e assolutamente gianninico/formale, periodi che si ripresenteranno sempre finché non ci scrolleremo di dosso anche l'ultimo baluardo di quello schifo di squadra con finti talenti e finti senatori.
E detto tra noi un Milan serio dovrebbe arrivare sì quarto (a forza proprio, a suon di pugni e calci) ma poi dovrebbe dare il benservito a Pioli e prendere uno come Allegri per puntare ancora più un alto senza lasciare il contentino a degli allenatori che sono tutto ma alla fine sono niente, con poca personalità, perché non ci sono dubbi che il fattore Ibra abbia cambiato tutto ma passato il fattore Ibra? cosa rimane? lo vediamo nei prossimi 3 mesi cosa rimane, vediamo se il bestione Milan potrà essere controllato da un mediocre come Pioli almeno per 3 mesi o se si divorerà pure lui e il suo falso aplomb di chi sembra capire tutto ma in realtà non capisce niente.
Attenzione perché 6 mesi a bomba li hanno fatti un po' tutti al Milan, chi più chi meno (e con rose del zacco), ma poi sono crollati sempre o nel girone di ritorno o in quello di andata dell'anno dopo, non serve solo l'allenatore al Milan serve il profilo esperto, carismatico e Pioli non mi sembra all'altezza di questo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
Diablo, concordo per filo e per segno, ma questi punti



Sono i motivi per i quali un club con obiettivi importanti come il Milan, un club per il quale rientrare nel calcio che conta, e starci, non è un nice to have ma un obiettivo essenziale, non può assolutamente continuare ad affidarsi a stagisti (Seedorf, Ringhio, il Superpippo di cinque anni fa, Broccolo) e mediocri mestieranti (Sinisa, Montella, Pioli) della panchina, ma deve avere un grande allenatore.

Altrimenti questi problemi ci saranno sempre. Quanto detto da te è “umano troppo umano” cit., ma va bene in club da bassa o medio classifica, club senza pretese che se arrivano anche solo in EL una volta ogni cinque anni si fanno i caroselli con slinguazzate di gruppo annesse, non per il Milan che è storicamente un club che se non vince niente ha fallito la stagione (figuriamoci quindi se resta quasi due lustri fuori dal calcio che conta).

Questo è il punto chiave, ognuno ha la sua dimensione, continuiamo a prendere allenatori la cui dimensione non è il Milan.

Attaccare oggi pioli è troppo facile .
Io ero tra quelli che era contrario al suo arrivo ma poi la bontà del suo lavoro è stata eloquente ed è sotto gli occhi di tutti.
Diciamo che siamo arrivati a un punto della stagione in cui si richiede una crescita di tutti, sia del mister che dei giocatori.

Pioli se è capace può uscirne ma deve avere le palle di chiudere i ragazzi nello spogliatoio e spiegare che l'asticella si è alzata e che d'ora in poi dovrà prendere scelte anche dolorose ma indispensabili per il bene della squadra.
Chi le accetta è dentro, chi non le accetta è fuori.
Pioli è ad un bivio della sua carriera.

Il campo sta urlando che tomori è meglio di romagnoli, per quanto farà finta il mister di non sentire?
Davvero per gratitudine si può arrivare a tanto?
Voglio sperare di no.

E' inutile parlare di quanto possano essere sbagliati gli acquisti di meitè e manzo se almeno un acquisto lo abbiamo azzeccato e ci migliora l'11 ma non gioca per motivi a noi sconosciuti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
cioè la concorrenza sarebbe la fiorentina, che a maggior ragione non andrà in CL?
se è deleterio per noi non andarci, lo sarà ancor di più per loro che fatturano tipo 1/4?

se mi devo preoccupare della fiorentina significa che in società c'è gente che non sa fare il proprio mestiere per me.

Will, cerca di capire, prima che l’Inda tornasse in CL anche la Lazio era una concorrente temibilissima per lei, tanto che nel 2017/2018 a momenti la Lazio buttava fuori l’Inda dalla qualificazione CL. Poi appena l’Inda è rientrata nel calcio che conta nessuno l’ha vista più (gobbi a parte), se non da dietro. Il concetto è questo. Con la CL, se sei un club col bacino d’utenza e il potenziale di ricavi del Milan svolti, e alla grande (lascia stare che ora l’Inda rischia di ridimensionarsi di brutto, quello è grazie ai problemi di Suning).

Senza CL anche le romette, le Atalante e si, anche le Fiorentine (che non hanno nulla meno dell’Atalanta, anzi hanno un bacino d’utenza ben superiore e se ricordi ad inizio decennio scorso ci diedero parecchi problemi, quando avevano Montella e noi avevamo appena smantellato, tanto che nel 2012/2013 a momenti ci inculavano il posto CL, quella fu l’ultima qualificazione di un Milan crepuscolare perché in dismissione, e ti dirò l’avrebbero pure meritata di più ) che dovessero svoltare potrebbero essere un enorme problema.

Anche perché ti ripeto, senza CL arriverebbe Rangnick, e della rosa attuale, specialmente nei suoi elementi più competitivi, rimarrebbe solo il ricordo.

Attaccare oggi pioli è troppo facile .
Io ero tra quelli che era contrario al suo arrivo ma poi la bontà del suo lavoro è stata eloquente ed è sotto gli occhi di tutti.
Diciamo che siamo arrivati a un punto della stagione in cui si richiede una crescita di tutti, sia del mister che dei giocatori.

Pioli se è capace può uscirne ma deve avere le palle di chiudere i ragazzi nello spogliatoio e spiegare che l'asticella si è alzata e che d'ora in poi dovrà prendere scelte anche dolorose ma indispensabili per il bene della squadra.
Chi le accetta è dentro, chi non le accetta è fuori.
Pioli è ad un bivio della sua carriera.

Il campo sta urlando che tomori è meglio di romagnoli, per quanto farà finta il mister di non sentire?
Davvero per gratitudine si può arrivare a tanto?
Voglio sperare di no.

E' inutile parlare di quanto possano essere sbagliati gli acquisti di meitè e manzo se almeno un acquisto lo abbiamo azzeccato e ci migliora l'11 ma non gioca per motivi a noi sconosciuti.

E concordo anche qui, ma infatti ripeto, se mi dicessero “esoneriamo Pioli oggi” sarei categorico: NO.

Però il cambio di rotta nelle prossime partite è improrogabile. Nel caso non ci fosse, dovrà saltare, e alla grande.

Perché fare, per ipotesi, anche solo 4 punti tra Roma, Udinese e Verona significherebbe tornare in piena, pienissima, conclamata danger zone.

E coi ragazzini che hanno finito di ciucciare le tette di mammina ieri l’altro che abbiamo in squadra questo sarebbe un dramma vero. Non possiamo permettercelo (e se accadesse l’unico modo per uscirne sarebbe prendere uno che da tali situazioni ne è già uscito vincente, tipo Spalletti appunto, che con l’Inda ha già gestito situazioni simili, crollo totale ma poi ne è uscito da vincitore).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
Il problema è che siamo un mulino bianco e per stravolgere certe situazioni abbiamo bisogno di sconfitte formali (e scontate) solo per poter cominciare a cambiare qualcosa, ma attenzione, da tantissimi anni cioè da quando ha mollato Ambrosini non abbiamo più una figura di capitano nello spogliatoio (e già Ambro allora fu il più "scarso degli scarsi" per come eravamo abituati noi), da quando la fascia è passata a Montolivo è cominciata la fine di questo club e sono cominciati i capitani casual o forzati, da allora a parte nel 2017 non c'è mai stata una minima imposizione su questa cosa semplicemente perché non avevamo figure adeguate a parte nel 2018 quando venivamo ancora dalla telenovela Donnarumma e sarebbe stato impossibile dare la fascia lui.
Tempistiche sfortunate, pezzi del puzzle attaccati male, ma questo è, il capitano del Milan attuale non vale nulla e finché varrà 0 si potrà decidere in tutta calma di mettere da parte il fake capitano per il bene del club e per salvaguardare il nostro futuro prossimo.
Pioli può decidere di mantenere un clima da mulino bianco o provare il tutto per tutto e cambiare qualcosa per salvarsi, perché ho i miei dubbi che riuscirà a passare indenne i prossimi 3 mesi quando dovrà scegliere come riassettare l'11 titolare privandosi di uno tra Romagnoli e Kjaer (e sappiamo tutti chi dovrà farsi da parte), anche qui purtroppo nessun infortunio e quindi esce Kjaer perché ha gli acciacchi, ma in condizioni normali? chi entra? come gioca la squadra? è pagato per questo e non per pensare alle favole, essere da Milan in questo caso vorrebbe dire fare delle scelte importanti e trovare la chiave per uscire da questo periodo storto e assolutamente gianninico/formale, periodi che si ripresenteranno sempre finché non ci scrolleremo di dosso anche l'ultimo baluardo di quello schifo di squadra con finti talenti e finti senatori.
E detto tra noi un Milan serio dovrebbe arrivare sì quarto (a forza proprio, a suon di pugni e calci) ma poi dovrebbe dare il benservito a Pioli e prendere uno come Allegri per puntare ancora più un alto senza lasciare il contentino a degli allenatori che sono tutto ma alla fine sono niente, con poca personalità, perché non ci sono dubbi che il fattore Ibra abbia cambiato tutto ma passato il fattore Ibra? cosa rimane? lo vediamo nei prossimi 3 mesi cosa rimane, vediamo se il bestione Milan potrà essere controllato da un mediocre come Pioli almeno per 3 mesi o se si divorerà pure lui e il suo falso aplomb di chi sembra capire tutto ma in realtà non capisce niente.
Attenzione perché 6 mesi a bomba li hanno fatti un po' tutti al Milan, chi più chi meno (e con rose del zacco), ma poi sono crollati sempre o nel girone di ritorno o in quello di andata dell'anno dopo, non serve solo l'allenatore al Milan serve il profilo esperto, carismatico e Pioli non mi sembra all'altezza di questo.

Bravo, hai capito perfettamente la situazione.
E tu pensa che oggi l'ambrosini della situazione è romagnoli.

L'uomo con cui pioli si confronta è romagnoli.
Davvero crediamo sia cosi facile da panchinare?
Servono palle.

E sempre per gli stessi motivi io invocavo la fascia sul braccio di ibra.
Oggi sarebbe tutto più semplice.
Il milan oggi deve fare quel che fece l'inter con ranocchia : declassare il capitano.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
Bravo, hai capito perfettamente la situazione.
E tu pensa che oggi l'ambrosini della situazione è romagnoli.

L'uomo con cui pioli si confronta è romagnoli.
Davvero crediamo sia cosi facile da panchinare?
Servono palle.

E sempre per gli stessi motivi io invocavo la fascia sul braccio di ibra.
Oggi sarebbe tutto più semplice.
Il milan oggi deve fare quel che fece l'inter con ranocchia : declassare il capitano.

Esatto, per farlo però dovrà fare delle scelte tecniche, cosa non semplicissima da fare né ora né quando avremmo dovuto farlo (cioè in estate), per dare la fascia a Ibra, lì il problema era il fatto di non essere andati convinti sul Tomori di turno perché venivamo da una favola assurda, adesso ci sono i presupposti per farlo e Tomori è stato preso proprio per quello, non per far rifiatare uno dei due ma per far fuori un giocatore non all'altezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>