Sarri alla Fiorentina, c'è la trattativa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
L’Inda ha non solo delegittimato Icardi a suo tempo, ma l’ha messo fuori rosa prima di spedirlo in Francia, e Icardi era Capitano (nonché infinitamente più forte è determinante nel suo ruolo di quanto Maroligno sia nel suo). Non mi pare che l’Inda ne abbia risentito, anzi.

Solo da noi queste scemate del menga.

Però guardacaso quando successe questo all’Inda c’era un allenatore con le palle in panchina: Spalletti. Ci fosse stato ancora Pioli, probabilmente Icardi avrebbe potuto farsi un threesome con sua moglie e sua figlia e sarebbe stato intoccabile comunque.

vero, ma con una differenza. Icardi l'han venduto su costrizione e ci han salvato il bilancio noi Romagnoli lo perderemmo a zero euro.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
Non condivido il concetto ma è chiaro che il problema è reale ed esiste.
Credo hai descritto bene la situazione.

Ho vissuto nel mio piccolo delle vicende del genere e ho visto allenatori che prima di cambiare si sono rotti la testa e hanno buttato alle ortiche una stagione.
Il Milan con kjaer +Romagnoli ha fatto un percorso e lo ha fatto con un lavoro umano e mentale prima che tecnico.

Pioli oggi non ha le palle per panchinare uno dei due.
Molto più facile panchinare tomori.


Ma così facendo si fa il male tecnico della squadra.
Non è facile la situazione, senza banalizzare sempre il tutto dall'esterno e facendo i tuttologi.
Problema tecnico e di gestione interna serio e grave .

Quindi la soluzione quale sarebbe, visto che non "possiamo" panchinarlo?

Cosa centra fare i tuttologo, sai quando sarebbe durato Romagnoli con la fascia e tutto il resto? Zero minuti

Tranquillo che se lo metti fuori i compagni in segreto vanno a sparare i fuochi d'artificio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Pioli è un mollusco e lo si vede in questi fatti come dai crolli verticali e senza freni (sia alla Lazio che alla Fiorentina che all’Inda, in tutti e tre i casi, quello dell’Inda forse il più memorabile, subentra a De Boer alla tredicesima, rende l’Inda apparentemente una corazzata ingiocabile dalla giornata 13 alla 28, 36 punti in 16 partite, 2,3 a partita -come il Milan girone d’andata di quest’anno-, poi crolla e ne fa due in sette partite dalla 29 alla 35, venendo esonerato), che ha sempre avuto, è uno che fintanto che l’inerzia gli gira bene passa dall’essere il Michael Stipe dei poveri all’essere il nuovo Capello, poi quando l’inerzia cambia e ci sarebbero da tirare fuori le palle vere SBAM, crolla verticalmente senza freni né pudore alcuno.

Comunque qualcuno dovrebbe spiegarmi una stramaledetta volta perché la Fiorentina possa trattare Allegri, l’Inda del 2017 senza Champions potesse trattare Spalletti (presero Spalletti proprio per andarci, in Champions), mentre noi dall’esonero di Allegri in poi abbiamo potuto avere solo stagisti dilettanti che non sapevano fare gli allenatori o mediocrissimi mestieranti da metà classifica come Sinisa, Montella e Pioli. Qualcuno dovrebbe davvero spiegarmela questa roba, perché giuro che non ci arrivo, sul serio. Manco fossimo una neopromossa.

Guarda i bilanci e quanto perde / perdeva il Milan e quanto perde/ perdeva la viola. Ecco la risposta.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
vero, ma con una differenza. Icardi l'han venduto su costrizione e ci han salvato il bilancio noi Romagnoli lo perderemmo a zero euro.

Se andassimo in CL non sarebbe un dramma perderlo a zero, o sbaglio? Abbiamo già ridotto i costi all’osso (monte ingaggi sotto la tripla cifra, mai successo in pratica), abbiamo l’andamento finanziario migliorato al netto del COVID https://www.milanworld.net/milan-andamento-finanziario-migliorato-nonostante-il-rosso-vt95180.html , con gli introiti CL dovremmo fare un bel salto.

Guarda i bilanci e quanto perde / perdeva il Milan e quanto perde/ perdeva la viola. Ecco la risposta.

Si possono dare 4 milioni a Mandzukic e non ad un allenatore decente (Spalletti chiede quella cifra lì)?

P.s: nel post da te quotato c’è un Allegri al posto di Sarri, ho sbagliato a scrivere.

Edit: Mandzubitch prende 3,6 milioni all’anno (e se andremo in CL ci sarà il rinnovo automatico), ok un po’ di meno di Spalletti ma parliamo di neanche mezzo milione di differenza.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,979
Reaction score
2,520
Con Pioli che non è in grado neanche di panchinare il peggior difensore in rosa?

pero c'è da dire che romagna mia in coppa italia stranamente ha annullato lubamba, quindi ci sta che l'allenatore l'abbia rimesso in quel ruolo. Ora bisogna vedere cosa fara Pioli nel caso in cui vecchia romagna dovesse ripetere certe prestazioni scandalose
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
pero c'è da dire che romagna mia in coppa italia stranamente annullo lubamba, quindi ci sta che l'allenatore l'abbia rimesso in quel ruolo. ora bisogna vedere cosa fara Pioli nel caso in cui vecchia romagna dovesse ripetere certe prestazioni scandalose

È da un anno e mezzo (perché molti dimenticano lo scandaloso 2019/2020, che non è stato scandaloso come il 2020/2021 ma molto mediocre si), da quando abbiamo alzato il baricentro -perché Er Patata ha fatto bene davvero solo con Ringhio che ci faceva giocare come una neopromossa, tutti arroccati dietro, il baricentro basso mascherava i suoi limiti-, che offre prestazioni penose, quindi cambierebbe poco, se non è stato buttato nella carta e cartone manco con l’arrivo di Memento Mori non so che possa servire. Forse, come ho detto, servirebbe l’arrivo di Ramos, del resto se non avessimo preso Ibra avremmo passato anche la seconda metà del 2019/2020 a “valorizzare” Suso e Piatek.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,967
Quindi la soluzione quale sarebbe, visto che non "possiamo" panchinarlo?

Cosa centra fare i tuttologo, sai quando sarebbe durato Romagnoli con la fascia e tutto il resto? Zero minuti

Tranquillo che se lo metti fuori i compagni in segreto vanno a sparare i fuochi d'artificio.

Ma non volevo mica offendere qualcuno.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa.

Io per primo che da fuori e da tifoso invoco la panchina di romagnoli lo faccio da 'tuttologo' ma non sono dentro al mondo milan per conoscere le dinamiche.
Volevo solo dire che è un problema palese, che va risolto ma non è facile come sembra.
Ma questo non toglie che va risolto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,979
Reaction score
2,520
È da un anno e mezzo (perché molti dimenticano lo scandaloso 2019/2020, che non è stato scandaloso come il 2020/2021 ma molto mediocre si), da quando abbiamo alzato il baricentro -perché Er Patata ha fatto bene davvero solo con Ringhio che ci faceva giocare come una neopromossa, tutti arroccati dietro, il baricentro basso mascherava i suoi limiti-, che offre prestazioni penose, quindi cambierebbe poco, se non è stato buttato nella carta e cartone manco con l’arrivo di Memento Mori non so che possa servire.

pero quando vincevamo le partite tomori non c'era quindi credo sia scontato che l'allenatore scelga la coppia di centrali diciamo piu affiatata, pero, ripeto, ora pioli non ha piu scusanti, se romagna mia dovesse ripetere certi errori va panchinato a prescindere da tutto, raiola, rinnovo di zizo, la fascia di capitano ecc
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,967
Va anche detto che queste situazioni da “lei non sa chi sono io” si vedono soprattutto da noi. È chiaro che Maroligno, nonostante sia una zecca indegna sul piano tecnico e umano rimanga purtroppo il capitano/capitone, e quindi è effettivamente problematico, ma successe lo stesso con Piatek, dove per farlo giocare titolare ad ogni costo ( nonostante non sapesse fare uno stop a meno di tre metri, non segnasse manco con le mani, non sapesse fare anche solo un passaggio dritto per dritto di un metro e ci lasciasse in 10 ogni partita) stavamo andando in Serie B, nonostante avessimo un Leao in panchina che, oltre ad essere un centravanti (ma questo Pioli l’ha detto da subito), è infinitamente più qualitativo di Piatek e molto più pericoloso.

Vogliamo poi parlare di Suso? Per panchinare Piatek e Suso, due nullità, è servito Ibrahimovic. Probabilmente servirebbe Ramos per panchinare Maroligno e, parafrasando Andrea, la mia è “una provocazione ma non tanto”.

Al Milan funziona così, fai bene mezza stagione e diventi un senatore intoccabile, diventi un lup. mann. gran. figl. di putt. di fantozziana memoria e hai il posto assicurato no matter what. Dinamiche malate, da Giannino.

Al Milan ci sono i “io sono io e voi non siete un C”, i cancri del Milan sul piano tecnico e umano, che andrebbero umiliati pubblicamente e cacciati con ignominia, ma purtroppo servono mezzi cataclismi perché succeda, specie quando hai dei molluschi come Pioli in panchina (qualcuno crede che con un grande allenatore Maroligno sarebbe titolare inamovibile o Piatek e Suso lo sarebbero stati nonostante ci stessero mandando in B? Si, certo...).

Solitamente questi problemi si creano sempre coi bravi ragazzi e coi professionisti esemplari.
Quelli che sbagliano sono i più facili da panchinare.

Il milan è esploso da gennaio 2020 e l'ha fatto compattandosi dal di dentro.
Tra i pilastri umani della rinascita sono pronto a scommettere che c'è pure romagnoli.
Pioli ha svoltato anche grazie al 'capitano' che , volenti o nolenti, è uno dei leader del gruppo e non lo si riesce a panchinare.

Bada, non sto dicendo che Pioli faccia bene, sto solo provando a capire determinate dinamiche interne.
Purtroppo in un gruppo si creano anche delle volte dei rapporti malati di 'gratitudine' che mettono a repentaglio la meritocrazia e la crescita sportiva di un club.

La faccenda romagnoli ne è un esempio lampante.

Io ho giocato a bassi livelli ma di storie come quella di romagnoli ne ho viste e vissute parecchie.
Questo è uno dei motivi per cui l'allenatore non deve essere nè amicone nè fratellone nè lo zio di turno.
Quando si crea un rapporto di affetto poi subentra la riconoscenza.

Pioli si è guadagnato il rinnovo con questi ragazzi e sono certo che preferirà affondare con loro piuttosto che svoltare dandogli le spalle.
Giusto ? Sbagliato?
Da deboli.


La faccenda romagnoli andrebbe approfondita.
Lollo mi ha dato lo spunto per affrontarla e lo ringrazio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Infatti non è una provocazione. Se andremo in CL potremo rinforzare la squadra e quelle squadrette lì non ci vedrebbero nemmeno, come è successo all’Inda dalla qualificazione del 2017/2018 in poi, invece non andarci vorrebbe dire perdere i migliori, fare mercato in attivo (senza fondi CL: auguri) e rischiare pure di essere superati da ulteriori realtà.

E visto che questa proprietà il passo più lungo della gamba non lo fa, anche a costo di patire in risultati sportivi, rischieremmo di rimanere una squadretta da EL fino al cambio di proprietà.

Per questo dico che se queste mezze seghe miliardarie oseranno umiliarci al punto tale da finire quinti da campioni d’inverno (roba letteralmente senza precedenti) dovrebbero avere paura reale (non metaforica) a restare a Milano.



Questo è, né più né meno.
[MENTION=4571]willcoyote85[/MENTION], spero che questo topic ti abbia chiarito il perché ti dicevo che non tornarci quest’anno sarebbe un problema enorme.

sinceramente no. non credo che la fiore per permettersi sarri debba andare in cl quest'anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>