Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,735
Reaction score
1,990
Flop dell'anno.

Sono deluso perché da lui mi aspettavo esattamente l'opposto di quello che ha fatto vedere in campo.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
gabri65;2323601 ha scritto:
In questo momento è più il Milan a sciupare lui, che non lui il Milan.

Ora sì, ma nel girone di andata in cui andavamo bene ha giocato tantissimo a causa delle continue defezioni di Bennacer, e anche in quel Milan spesso è stato deludente.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,076
Reaction score
1,177
iceman.;2323562 ha scritto:
Ieri malissimo, probabilmente quello che mi ha deluso di più ieri, dagli altri me lo aspettavo.
E' entrato a 20' dalla fine se non ricordo male e si è fatto bruciare in velocità da Luis Alberto che a differenza sua era in campo dall'inizio.
Sono disposto ad aspettarlo, secondo me di base è un buon giocatore ma deve imporsi rapidamente; detto questo, spero cominci a battere punizioni e angoli al posto della turca.

Per uno che sembra lento, in quella azione NON ha lasciato andare via Luis Alberto.
Se dovesse andare male, male, si riparte da lui perché gli altri due hanno mercato
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,768
Reaction score
15,166
Andrea Red&Black;2323613 ha scritto:
concordo, ora non accaniamoci contro quei giocatori che sono lì per crescere e far parte di un progetto. Buttare la croce su Tonali mi sembra abbastanza ingusto. Inoltre non mi sembra che Bennacer da quando è rientrato stia facendo tanto meglio.

Ok.

Lorenzo 89;2323620 ha scritto:
Ora sì, ma nel girone di andata in cui andavamo bene ha giocato tantissimo a causa delle continue defezioni di Bennacer, e anche in quel Milan spesso è stato deludente.

Non ha brillato certo.

Solito discorso, possibile promessa di 20 anni, catapultata nella fogna sportivo/gestionale Milan, più problemi di Covid e preparazione. Difficoltà di ruolo ci stanno. Onestamente a me piace, sarò un romantico che stravede per un ragazzo giovane che si è dichiarato milanista, e sembra se non altro serio.

Ma se dovessi cominciare a buttare fuori qualcuno, mi rifarei da chi ci sta trollando ormai da anni oppure è già a metà di una insulsa carriera, più quelli che ciondolano e sfondano le porte solo in allenamento.

Sicuramente non mi metto a sbandierare che è un fuoriclasse, ma buone potenzialità ci sono, e per ora gli dò fiducia infinita. Poi vediamo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
iceman.;2323562 ha scritto:
Ieri malissimo, probabilmente quello che mi ha deluso di più ieri, dagli altri me lo aspettavo.
E' entrato a 20' dalla fine se non ricordo male e si è fatto bruciare in velocità da Luis Alberto che a differenza sua era in campo dall'inizio.
Sono disposto ad aspettarlo, secondo me di base è un buon giocatore ma deve imporsi rapidamente; detto questo, spero cominci a battere punizioni e angoli al posto della turca.

Assolutamente no.
Non si è fatto bruciare.
Inoltre in quel ruolo non è che devi essere veloce come Bale.
Certamente sarebbe una caratteristica in più... Ma non certo determinante.
Pirlo, Albertini, Redondo, Beckham... Che sono i giocatori di maggiore qualità che abbiamo avuto in un centrocampo a 2 mica erano scheggie.

In quel ruolo devi organizzare il gioco. Dettare i ritmi. La velocità di pensiero e cento volte più importante della velocità delle gambe.
Se poi hai giocatori che puoi "lanciare" in profondità... (Chiaramente devono essere loro a chiamare il passaggio e non e di certo il passaggio a dettare lo scatto in profondità) allora tanto meglio.

Da noi i lanci lunghi li fa solo Kjaer e non sono nemmeno lanci in profondità.
Sono proprio lanci sul 9.
Non vedo mai Theo o Calabria o Rebic o Saele essere sulla linea difensiva avversaria pronti a scattare sul filo come facevamo decine di volte con Serginho o soprattutto Cafu.

Tonali dovrebbe essere capace di fare tutto questo.
Però se non si muove nessuno...
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,281
Reaction score
3,524
Djici;2323659 ha scritto:
Non vedo mai Theo o Calabria o Rebic o Saele essere sulla linea difensiva avversaria pronti a scattare sul filo come facevamo decine di volte con Serginho o soprattutto Cafu.

Grande verità!! Nessuno corre nello spazio da noi. solo gente con palla sui piedi, se posso accettarlo da theo che comunque davanti qualcosa crea sempre, negli altri invece sarebbe essenziale imparassero. Soprattutto Salemakers che sostanzialmente è meglio se non lo tocca il pallone visti i piedi quadrati, dovrebbe imparare a fare il callejon, invece gioca tipo suso, attendendo sempre palla sui piedi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,712
Io starei tra il calmo e il calmissimo a bocciare Tonali.

Mica son tutti Xavi o Iniesta, lasciamolo in pace...

Mai stato un suo fan particolare, ma direi che a 20/21 anni di centrocampisti formati ne esistono forse 3/4 al mondo.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,015
Reaction score
587
Il contratto prevedeva dei bonus in base alla presenze?
Solo così si spiegherebbe il mancato utilizzo a fine campionato.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,783
Reaction score
1,950
Spero davvero non resti quello che è attualmente.
Certo che dal Lille continuerei lo shopping, tra Soumare e soprattutto Renato...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,699
Reaction score
1,679
mabadi;2346298 ha scritto:
Il contratto prevedeva dei bonus in base alla presenze?
Solo così si spiegherebbe il mancato utilizzo a fine campionato.

Per il prestito sono stati pagati 10 milioni. Il riscatto sarà di 15 + 10 di bonus (se si raggiungeranno gli obbiettivi previsti)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>