Sabatini:"Milenkovic? Non so se sia meglio di Kjaer...".

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Guardando solo alla meritocrazia Romagnoli potrebbe ritrovarsi in panca ... Ma l'equilibrio dello spogliatoio e importantissimo. E anche se io sono al 100% per la meritocrazia ci andrei piano prima di sbatterlo in panca.
Non vorrei ritrovarmi con un spogliatoio spaccato per colpa di un capitano furioso... E pure lui sta finendo il contratto.
Se Pioli vuole metterlo in panchina dovrà farlo in modo intelligente.
Piano piano. O allora lo vendi subito a gennaio.
Ma un altro che rela contro non lo voglio in rosa.

E ho paura pure di Calha. Non per lo spogliatoio ma proprio per le prestazioni che rischia di offrire se sa già che l'anno prossimo sarà gobbo o interista.

Io comunque ogni volta che penso che questo è il nostro capitano capisco cosa siamo stati fino a poco tempo fa. È il peggior capitano della nostra storia, subito dopo Montolivo.

Va venduto anche per questo, oltre che per motivi tecnici: è uno dei simboli, col suo essere capitano, del Milan piccolo, straccione e perdente che tutti vogliamo lasciarci alle spalle il prima possibile. Del Milan che tecnicamente valeva in tutto e per tutto una Sampdorietta qualsiasi (forse anche meno, loro almeno un anno in CL ci erano arrivati) ma portava comunque allo stadio 80.000 spettatori nei big match e la cui tifoseria aveva comunque aspettative da top club.

Il Milan è quello di Capitani come Nordahl, Liedholm, Cesare Maldini, Rivera, Baresi, Paolo Maldini (per citare Capitani non solo grandissimi ma anche di lungo corso, mentre molti altri non citati sono stati Capitani anche degni -anche se la grandezza di quelli citati sopra è irraggiungibile per il momento, speriamo in futuro di avere un altro capitano simile a quelli- ma talvolta solo per una stagione).

Romagnoli e Montolivo invece... simbolo del Milan che non era più il Milan. Romagnoli è un relitto di quegli anni fallimentari, e deve essere rimosso al più presto anche per questo. Specie perché uno di quel livello tecnico e carismatico capitano nel Milan attuale è oggettivamente un’offesa, come se l’Inda andasse ancora in giro con Ranocchia capitano (e il livello è quello eh, o pensate forse che siano distanti? Manco per idea, per me. ).
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,736
Reaction score
1,135
Parliamo di uno che in Nazionale è dietro ad Acerbi e Bastoni. Secondo me già con Lazio e Roma siamo al limite. Toh, potrebbe pure starci ma solo in una Rometta, per dire, nella Roma che stava regolarmente in CL e faceva secondi posti uno dietro l’altro direi proprio di no.

Tanto che a suo tempo l’hanno venduto proprio perché giudicato inidoneo ai loro livelli, anche potenzialmente.

Sì, bravo: intendevo proprio quello. Una squadra che lotta per il quinto/sesto posto, che ti può fare la stagione della vita, vincere una Coppa Italia ogni decennio o lottare per lo Scudetto a causa di una serie di congiunzioni astrali. Un Roma o una Lazio nella loro dimensione naturale, non nella forma che hanno avuto in questi anni strampalati.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sì, bravo: intendevo proprio quello. Una squadra che lotta per il quinto/sesto posto, che ti può fare la stagione della vita, vincere una Coppa Italia ogni decennio o lottare per lo Scudetto a causa di una serie di congiunzioni astrali. Un Roma o una Lazio nella loro dimensione naturale, non nella forma che hanno avuto in questi anni strampalati.

Già. Nella Roma di Spalletti, quella che contendeva gli scudetti all’Inda post-Calciopoli, uno come Romagnoli avrebbe fatto il raccattapalle. Forse.
 

Similar threads

Alto
head>