Ruben Dias al City per circa 70 mln di euro

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Zosimo, capisco che cosa vuoi dire, ma messa così mi sembra un po’ troppo estrema come posizione. A 25/6 anni si è nel pieno della forma fisica.

Si, ma non nel pieno della crescita potenziale di valore.
Guardati le curve di valore su transfermarkt.
E' raro trovare uno che a 26-27 anni valeva meno di quanto sarebbe valso in seguito.

Adesso quasi tutte le squadre vogliono prendere giocatori che ammortizzano in 10 anni o che possono rivendere guadagnandoci o non perdendoci. Ormai vale anche per le big.

Quindi un Havertz lo paghi 100, un Pulisic 70, ma un Perisic anche a 10 te lo tirano dietro.

Se fosse sano uno Zaniolo lo potresti piazzare bene
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,150
Reaction score
25,873
Si, ma non nel pieno della crescita potenziale di valore.
Guardati le curve di valore su transfermarkt.
E' raro trovare uno che a 26-27 anni valeva meno di quanto sarebbe valso in seguito.

Adesso quasi tutte le squadre vogliono prendere giocatori che ammortizzano in 10 anni o che possono rivendere guadagnandoci o non perdendoci. Ormai vale anche per le big.

Quindi un Havertz lo paghi 100, un Pulisic 70, ma un Perisic anche a 10 te lo tirano dietro.

Se fosse sano uno Zaniolo lo potresti piazzare bene

L'importante è non sbagliare però le valutazioni tecniche perchè se becchi i bernardeschi, de sciglio, douglas costa , ecc ecc e rifili contratti di cinque anni sei alla canna del gas.
Una società calcistica con queste regole paga a caro prezzo gli errori di valutazione.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
L'importante è non sbagliare però le valutazioni tecniche perchè se becchi i bernardeschi, de sciglio, douglas costa , ecc ecc e rifili contratti di cinque anni sei alla canna del gas.
Una società calcistica con queste regole paga a caro prezzo gli errori di valutazione.

Infatti prova a piazzare Dembele, James Rodriguez o Coutinho prima di ammortare il cartellino e con piú di un anno di contratto. Rischi e se sbagli paghi. Ma se azzecchi hai speso bene.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ho appena fatto due conti (secondo Wikipedia) dal 2016 ad oggi hanno speso 415 milioni per i difensori!!!!!!!!

Sai, se spendi 56 per Bonucci e poi lo scambi con Caldara valutato 35 non é che spedì 91... hai speso 56 e hai Caldara.
Sono cifre che lasciano il tempo che trovano.

Se io spendo 1 per il giocatore A, lo scambio con un giocatore B valuto 20. Poi vendo B a 25 e con quei soldi prendo il giocatore C, che poi scambio con D valutato 50......

Non é che ho speso 1+20+25+50= 101 milioni.... ne ho speso 1.
 
Alto
head>