Rizzoli Arbitra la Finale dei Mondiali 2014 Germania Argentina

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Molto contento per lui. In quanto ad arbitri siamo messi ancora bene, tutto sommato spesso le partite top vengono arbitrate da un italiano, qualcosa vorrà pur dire
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
su jocobelli non commento, rizzoli non mi piace, non per malafede, non è un arbitro secondo me di grande personalità, ma io non capisco nulla di arbitri quindi prendilo solo come un parere personale, dico che se siamo arrivati a fare arbitrare rizzoli in una partita di finale mondiale vuol dire che gli arbitri che ci sono adesso in giro sono davvero scarsi..

Oddio dai, come si fa a dire che non ha personalità? Oltretutto ha un dono, quello del buon senso, sa dialogare e capire i momenti delle partite, è cosa di pochi questa.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Oddio dai, come si fa a dire che non ha personalità? Oltretutto ha un dono, quello del buon senso, sa dialogare e capire i momenti delle partite, è cosa di pochi questa.

la dote principale del grande arbitro,ovvero il saggio uso del buon senso
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Oddio dai, come si fa a dire che non ha personalità? Oltretutto ha un dono, quello del buon senso, sa dialogare e capire i momenti delle partite, è cosa di pochi questa.

beh uno che ha personalità non si lascia intimorire da totti quando gliene dice di tutti i colori, non dico che doveva espellerlo ma quanto meno farsi rispettare di più, non so se chiamarlo buon senso quello..
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Questo e Tagliavento sono due sciagure. La finale l'avrebbe meritata Webb che è il migliore, o al massimo Cakir
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
beh uno che ha personalità non si lascia intimorire da totti quando gliene dice di tutti i colori, non dico che doveva espellerlo ma quanto meno farsi rispettare di più, non so se chiamarlo buon senso quello..

Quell'episodio con Totti è un chiarissimo errore. Un gravissimo errore. Ma in carriera tutti gli arbitri hanno le loro macchie.
 

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
Ho espresso un mio personalissimo giudizio. Tu non sei nessuno per dire chi capisce o chi non capisce di calcio. Impara a stare in un forum e rispettare le opinioni degli altri.
Grazie
Non era mia intenzione offendere alcuno, chi mi conosce anche dal vecchio foro sa che non l'ho mai fatta fuori dal vaso. Credo di avere espresso anche io un mio giudizio senza per questo dire a qualcuno se è o meno nessuno.

Chiudendo faccio il tifo per Nicola che è un bravissimo ragazzo e che non se la tira assolutamente, al contrario di tanti altri che nemmeno in lega pro.

Ho dimenticato di nominare Cakir prima anche lui è un fenomeno, forse un pelo troppo attaccato all'azione e meno allo sviluppo del gioco. Ma ha un controllo ed una padronanza dell'insieme terna e giocatori anche superiore a Rizzoli, il quale con la terna lavora come solo Collina.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
secondo me il motivo per cui gli arbitri italiani sono i migliori non è tanto un motivo tecnico ma è il fatto che sanno gestire la pressione meglio degli altri quando vanno ad arbitrare a livello internazionale, questo perchè sono abitutati alle critiche e alla pressione mediatica che c'è in italia e quando vanno all'estero sono quasi tranquilli..
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
beh uno che ha personalità non si lascia intimorire da totti quando gliene dice di tutti i colori, non dico che doveva espellerlo ma quanto meno farsi rispettare di più, non so se chiamarlo buon senso quello..

Gli arbitri son diversi dai giocatori. A questo livello non esiste uno tecnicamente più bravo di un altro, il fattore psicologico e la forma pesano molto di più. Rizzoli al mondiale ha fatto bene, per cui giusto sfruttare questa sua fiducia.
 
Alto
head>