Rimborso Volo Easyjet

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Salve ragazzi, a luglio sarei dovuto andare a Milano per un concerto a San Siro. Causa covid il concerto è annullato, Non trovo da nessuna parte una sezione rimborso, solo spostare il volo. Qualcuno di voi ha dovuto annullare dei viaggi?
 

Carlito

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
161
Reaction score
68
Ciao,

io sarei dovuto andare oggi da Milano a Catania.
2 settimane fa ho ricevuto un'email da easyJet dove mi si proponeva o di spostare il volo o di richiedere un voucher da utilizzare entro 12 mesi: alla fine ho scelto la seconda opzione, dato che effettivamente non si sa se e quando quest'emergenza finirà
 

Carlito

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
161
Reaction score
68
bella fregatura allora..

Ah no scusa, c'era anche la terza opzione. Ti riporto qui di seguito il testo dell'email che avevo ricevuto:

"Sposta il tuo volo in qualunque data e verso qualsiasi destinazione. Al momento i voli sono in vendita fino a Marzo 2021 per tutte le nostre destinazioni piú popolari e incluse le festivitá piú gettonate, senza pagare alcuna penale. Puoi spostare il tuo volo in autonomia dalla sezione gestisci prenotazione del sito o dell'app.

Richiedi un voucher per lo stesso importo del biglietto che hai acquistato. Il voucher é valido per 12 mesi e ti offre la flessibilitá di prenotare il tuo viaggio nel momento in cui sarai pronto a farlo. Puoi richiedere il voucher dalla sezione gestisci prenotazione del sito o dell'app.

Puoi richiedere un rimborso compilando il form sul nostro sito attraverso la sezione Covid-19 Hel Hub del nostro sito. Hai a disposizione 12 mesi a partire da quando ricevi questa mail per richiedere il rimborso. Tieni presente che il nostro servizio clienti é molto impegnato in questo momento, quindi potrebbero volerci fino a 28 giorni."
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Ciao, si, sostanzialmente tutte o quasi le compagnie ti propongono o un cambio data o un voucher del valore speso.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Salve ragazzi, a luglio sarei dovuto andare a Milano per un concerto a San Siro. Causa covid il concerto è annullato, Non trovo da nessuna parte una sezione rimborso, solo spostare il volo. Qualcuno di voi ha dovuto annullare dei viaggi?

Io sarei dovuto andare a Londra a metà marzo, Ryanair misteriosamente o meno mi ha rimborsato i biglietti automaticamente. Ti direi di provare a contattare il servizio clienti.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
Pensa che io ho un volo già pagato per agosto nel USA....probabilmente ci rimetterò oltre 2000 euro

Hai il diritto al rimborso se sono loro a cancellare.

Se tu invece decidi di non andare perchè "Hai paura" ma il volo è presente, allora non hai diritto a nulla.. al massimo cambio date ma dovresti pagare la differenza.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Hai il diritto al rimborso se sono loro a cancellare.

Se tu invece decidi di non andare perchè "Hai paura" ma il volo è presente, allora non hai diritto a nulla.. al massimo cambio date ma dovresti pagare la differenza.

Eh non è così facile, la politica di american airlines è quella del voucher, in pratica puoi fare un cambio volo senza spese aggiuntive, spendibile con un viaggio entro il 31/12/2021..inutile dire che per il sottoscritto è una fregatura perché se non parto quest'anno ho un solo cambio di volo per giocarmi il voucher, quando vado quindi? Estate 2021? e se riparte il covid li perdo tutti..

Poi parliamo di un volo A/R per due persone di 2700 euro, se lo cambio per un volo A/R per due a NY tanto per fare un viaggio easy perdo almeno metà di quei soldi (sto meditando di cambiarli infatti con biglietti di prima classe)..se invece volessi rifare il viaggio che avevo in programma si tratta di ripianificare un esborso di circa 6000 euro, chi lo sa se tra un anno me lo potrò permettere coi tempi che ci attendono...

Temo di aver preso una fregatura cosmica..sopratutto perché ho fermato i voli il giorno del 1° caso covid in italia...e chi cavolo pensava che scoppiasse sto putiferio
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
Eh non è così facile, la politica di american airlines è quella del voucher, in pratica puoi fare un cambio volo senza spese aggiuntive, spendibile con un viaggio entro il 31/12/2021..inutile dire che per il sottoscritto è una fregatura perché se non parto quest'anno ho un solo cambio di volo per giocarmi il voucher, quando vado quindi? Estate 2021? e se riparte il covid li perdo tutti..

Poi parliamo di un volo A/R per due persone di 2700 euro, se lo cambio per un volo A/R per due a NY tanto per fare un viaggio easy perdo almeno metà di quei soldi (sto meditando di cambiarli infatti con biglietti di prima classe)..se invece volessi rifare il viaggio che avevo in programma si tratta di ripianificare un esborso di circa 6000 euro, chi lo sa se tra un anno me lo potrò permettere coi tempi che ci attendono...

Temo di aver preso una fregatura cosmica..sopratutto perché ho fermato i voli il giorno del 1° caso covid in italia...e chi cavolo pensava che scoppiasse sto putiferio

Capisco ma da quello che so per le direttive Europee, immagino che ti sia già informato, ( Il regolamento europeo 261 del 2004) le compagnie aree DEVONO offrire anche il rimborso tra le possibilità non solo il voucher in caso di cancellazione. Ho già avuto parecchie volte a che fare con voli cancellati ma ho sempre avuto il rimborso.. ora però visto la situazione Covid non so come è la situazione esattamente ma le regole, in teoria, sono valide ancora.

Nelle ultime ore, alcuni paese tra i quali l'Italia, stanno raggirando questa legge europea in modo da costringere la gente a fare solo il voucher.

Ripeto, solo in caso loro decidessero di cancellare i voli.
 
Alto
head>