Resident Evil 3 Remake

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,563
Reaction score
5,828
Chi lo proverà? Dopo aver finito il remake del 2 con centinaia di ore di gioco, il 3 l'ho preordinato su Steam (uscirà il 3 Aprile).
Sull'account twitter di Capcom hanno detto che presto metteranno a disposizione una demo come fecero col remake del 2, nel frattempo ieri sono usciti dei video di gameplay che fanno vedere nuove cose interessanti, come la meccanica della schivata che fu presente nel vecchio RE3, nuovi nemici e il Nemesis in persona col lanciafiamme.
Il video lo metto nel secondo post.
Metto il video senza commento perchè odio le vocine idiote che coprono i suoni del gioco mentre guardo il video.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
"STARS".... "STARS"... con sto rumore di passi pesanti....che ansia :asd: non vedo l'ora
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,563
Reaction score
5,828
So che interesserà a pochi vista la situazione, ma volevo dire, a chi fosse interessato, che da qualche giorno è uscita la demo del gioco, e per me potrebbe essere un valido candidato al “goty” di questo anno. Vista anche la quarantena, dategli un’occhiata giusto per passare il tempo se volete, anche perché secondo me ne vale la pena, è ai livelli del remake del secondo dello scorso anno.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ovviamente da fan sfegatato della saga non me lo farò mancare.
Ho provato la demo e devo dire che mi è piaciuta moltissimo anche se continuo a reputare il primo Nemesis una spanna sopra.
Inoltre non mi piace per nulla come te lo ritrovi davanti in stile Spiderman... Preferivo quando sentivi sbattere la porta e ti ritrovavi un bestione che ti correva addosso... Non vorrei che la sua presenza diventasse asfissiante.
Ma ho massima fiducia in Capcom, il remake del 2 è stato un autentico capolavoro e questo sarà altrettanto.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,563
Reaction score
5,828
Ovviamente da fan sfegatato della saga non me lo farò mancare.
Ho provato la demo e devo dire che mi è piaciuta moltissimo anche se continuo a reputare il primo Nemesis una spanna sopra.
Inoltre non mi piace per nulla come te lo ritrovi davanti in stile Spiderman... Preferivo quando sentivi sbattere la porta e ti ritrovavi un bestione che ti correva addosso... Non vorrei che la sua presenza diventasse asfissiante.
Ma ho massima fiducia in Capcom, il remake del 2 è stato un autentico capolavoro e questo sarà altrettanto.

Io preferisco questo Nemesis a quello originale (per estetica) e a Mr X del secondo remake, questo Nemesis è una minaccia costante mentre Mr X dopo un po' diventa più una noia che un pericolo, bastava sprintare leggermente per seminarlo.
Questo Nemesis invece è molto più difficile da seminare.
Il fatto che usi i tentacoli per svanire in stile Spider Man è un po' una forzatura, ma credo sia solo presente nella Demo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Invecchiando non riesco più a giocare con i giochi survival...troppa ansia dover scappare in continuazione

Non sono l'unico allora :muhahah:

L'ultimo che sono riuscito a giocare è stato il primo dead space, gioco magnifico ma certe robe mi hanno fatto salire l'angoscia proprio, le munizioni veramente risicatissime unite al dover sparare a quei tentacoli del cavolo e non al corpo che era più semplice... Il dover scappare in certe sitazioni, minchia che panico. Ora come ora non riuscirei più a rigiocarci

Tempo addietro ho provato alien isolation e per quanto figo lo mollai quasi subito in prenda all'ansia. :muhahah:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,563
Reaction score
5,828
Non sono l'unico allora :muhahah:

L'ultimo che sono riuscito a giocare è stato il primo dead space, gioco magnifico ma certe robe mi hanno fatto salire l'angoscia proprio, le munizioni veramente risicatissime unite al dover sparare a quei tentacoli del cavolo e non al corpo che era più semplice... Il dover scappare in certe sitazioni, minchia che panico. Ora come ora non riuscirei più a rigiocarci

Tempo addietro ho provato alien isolation e per quanto figo lo mollai quasi subito in prenda all'ansia. :muhahah:

Il primo Dead Space è horror puro, per me come gioco è molto più cruento e spaventoso di questi ultimi Resident Evil.
Comunque non farti intimidire, questo terzo remake è più incentrato sull'action rispetto ai precedenti, c'è perfino il tasto per la schivata come nel gioco originale e ci sono abbastanza munizioni da completare il gioco ammazzando tutto quello che ti capita a tiro, poi salendo di difficoltà ovviamente sarà un po' diverso :asd:
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ho appena letto diverse recensioni.
Purtroppo ha floppato.
Gioco con longevità bassa, hanno tolto zone che nel primo c'erano ed alcune molto importanti, pochi enigmi.

Peccato.. con il remake del 2 avevano fatto un capolavoro, qui hanno toppato.

Come ho sempre pensato il gioco doveva uscire come DLC del 2, ma presi dalla gola ne hanno fatto un titolo a parte e non ci hanno lavorato su quanto dovevano.
Il fatto stesso che all'interno regalano Resistance (la coop. multiplayer) mi puzzava.

Peccato perchè aveva tutto per venir fuori un altro capolavoro... Lo prenderò ma a prezzo intero un gioco che ha una campagna che dura 5 ore alla prima run non merita di uscire a 65 euro...
 
Alto
head>