Resident Evil 3 Remake

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,558
Reaction score
5,824
Ho appena letto diverse recensioni.
Purtroppo ha floppato.
Gioco con longevità bassa, hanno tolto zone che nel primo c'erano ed alcune molto importanti, pochi enigmi.

Peccato.. con il remake del 2 avevano fatto un capolavoro, qui hanno toppato.

Come ho sempre pensato il gioco doveva uscire come DLC del 2, ma presi dalla gola ne hanno fatto un titolo a parte e non ci hanno lavorato su quanto dovevano.
Il fatto stesso che all'interno regalano Resistance (la coop. multiplayer) mi puzzava.

Peccato perchè aveva tutto per venir fuori un altro capolavoro... Lo prenderò ma a prezzo intero un gioco che ha una campagna che dura 5 ore alla prima run non merita di uscire a 65 euro...

I Resident Evil sono sempre stati piuttosto corti, il remake del secondo l'ho finito in 4 ore e mezza, e il secondo scenario è praticamente uguale al primo, solo più corto visto che si iniza già dentro la stazione di polizia dopo la caduta dell'elicottero. La longevità non sta nel primo playthrough, ma nello sbloccare achievement, bonus e cimentarsi nelle speed run.
Le recensioni dei tizi che lo giocano 1 volta in modalità assisted non le tengo in considerazione, tra l'altro ho anche letto recensioni positive, tipo quella di Jim Sterling che non è certo un tizio che elargisce voti buoni a caso.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,925
Reaction score
358

Ho appena letto diverse recensioni.
Purtroppo ha floppato.
Gioco con longevità bassa, hanno tolto zone che nel primo c'erano ed alcune molto importanti, pochi enigmi.

Peccato.. con il remake del 2 avevano fatto un capolavoro, qui hanno toppato.

Come ho sempre pensato il gioco doveva uscire come DLC del 2, ma presi dalla gola ne hanno fatto un titolo a parte e non ci hanno lavorato su quanto dovevano.
Il fatto stesso che all'interno regalano Resistance (la coop. multiplayer) mi puzzava.

Peccato perchè aveva tutto per venir fuori un altro capolavoro... Lo prenderò ma a prezzo intero un gioco che ha una campagna che dura 5 ore alla prima run non merita di uscire a 65 euro...

Sto aspettando di trovare qualche buon offerta usata per il remake del 2, per il 3 c'è tempo :asd:
Ho giocato entrambi su psx e sono anchio fan sfegatato, mi aspetto tanto da entrambi, spero le tue parole non siano verificate.+
Ho provato la demo di RE2 Remake e non vedo l' ora.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
I Resident Evil sono sempre stati piuttosto corti, il remake del secondo l'ho finito in 4 ore e mezza, e il secondo scenario è praticamente uguale al primo, solo più corto visto che si iniza già dentro la stazione di polizia dopo la caduta dell'elicottero. La longevità non sta nel primo playthrough, ma nello sbloccare achievement, bonus e cimentarsi nelle speed run.
Le recensioni dei tizi che lo giocano 1 volta in modalità assisted non le tengo in considerazione, tra l'altro ho anche letto recensioni positive, tipo quella di Jim Sterling che non è certo un tizio che elargisce voti buoni a caso.

É tutto rapportato...
Se il 2 lo finisci in 4 ore questo lo fai in 3.
Ma poi ci sono pochissimi enigmi.
Nemesis lo vedi all'inizio e poi per gran parte del gioco non lo vedi più.
Hanno eliminato zone importantissime.
Se permetti un po' deluso lo sono.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,558
Reaction score
5,824
É tutto rapportato...
Se il 2 lo finisci in 4 ore questo lo fai in 3.
Ma poi ci sono pochissimi enigmi.
Nemesis lo vedi all'inizio e poi per gran parte del gioco non lo vedi più.
Hanno eliminato zone importantissime.
Se permetti un po' deluso lo sono.

Boh vedremo, l'unica cosa che so è che lo giocherò a palla come il remake del due sbloccando tutto lo sbloccabile coi relativi achievements, col remake del 2 ho 230 ore di gioco, mi aspetto lo stesso con questo, per non parlare di Project Resistance.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,970
Io sono un grandissimo fan della saga dal 1998, ma sinceramente quello che sto leggendo tra recensioni e commenti mi sta deludendo molto. Alcune scelte sono incomprensibili.
Lo giocherò sicuramente ma preferisco aspettare un calo di prezzo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Boh vedremo, l'unica cosa che so è che lo giocherò a palla come il remake del due sbloccando tutto lo sbloccabile coi relativi achievements, col remake del 2 ho 230 ore di gioco, mi aspetto lo stesso con questo, per non parlare di Project Resistance.

Farò lo stesso ma non credo giocherò Resistance
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,558
Reaction score
5,824
Ho finito il gioco con la difficoltà Standard in 7 ore e 20 minuti con una C, ho esplorato tutto l'esplorabile leggendo ogni nota che trovavo, non è poi tanto più corto del secondo remake, inoltre quando si finisce il gioco si sblocca il negozio con cui spendere i punti guadagnati completando le varie sfide nella modalità storia, ho sbloccato la pistola con munizioni infinite per adesso.
Il mio voto è un solido 8,5/10, mi sono divertito tantissimo e non vedo l'ora di sbloccare tutto lo sbloccabile, sono contento di non essermi fatto influenzare da alcune recensioni, la gente di solito si comporta come un gregge che segue il pastore (recensore in questo caso), se il pastore dice che il gioco non gli è piaciuto o che non sia un gioco da 8 o 9, allora automaticamente anche le pecore dicono che il gioco non sia bello pur non avendolo provato.

I pro:

-RE engine e comparto tecnico e grafico coi fiocchi, spero gli altri giochi della serie sfruttino appieno questo engine.
-Jill Valentine è fatta benissimo, super cazzuta come in Resident Evil 1 ma in HD, anche Carlos mi è piaciuto.
-Nemesis non ti segue costantemente come Mr X nel dipartimento di polizia nel secondo remake, dopo diversi playthrough Mr X diventava abbastanza monotono ed era molto facile da seminare, risultando alla lunga soltanto noioso, gli incontri col Nemesis sono invece scriptati e la sua caratterizzazione e le fasi evolutive successive sono estremamente ben fatte, i combattimenti contro di lui li ho adorati.
-Il comparto audio è ottimo e in alcuni tratti si possono risentire le musiche del RE3 originale.
-Gli hunter β e Γ sono tanta roba.
-L'ospedale, la mia location preferita del gioco, sembra proprio uscito da un film dell'orrore.
-Il negozio con i relativi bonus da sbloccare completando le challenge nella modalità storia.
-L'UBCS coi vari Mikail, Tyrell e Nicholai, mi sono piaciuti tutti.

I contro:

-Non è un vero e proprio contro, visto che è una prerogativa dei RE l'essere piuttosto corti (tranne il 6), però al momento non ci sono le modalità che c'erano nel 2, come la fuga di Hunk o il dlc Ghost Survivors, spero che Capcom introduca nuovi dlc a lungo andare aggiungendo altra roba interessante.
-Non mi è piaciuto il fatto che gli zombie siano praticamente identici al remake del secondo, avrei gradito un'ulteriore aggiunta di modelli tanto per variare.
-L'assenza della clock tower e la poca presenza degli enigmi, gli unici enigmi significativi che mi vengono in mente su due piedi sono due in tutto il playthrough.
-Avrei preferito che fosse Jill ad essere giocabile nella parte del dipartimento di polizia e non Carlos, sarebbe stato più interessante dal punto di vista della narrativa.

Punto interrogativo è Project Resistance, a causa della quarantena ho internet in panne e non posso giocarci in maniera decente, quindi mi astengo nel dare giudizi.
 
Alto
head>