Real Madrid - Inter. 3 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,868
Reaction score
6,067
I problemi che affliggono l'Inter ma anche l'Atalanta sono da attribuire alla difesa a 3 .

Mentre fino a poco tempo fa era un plus adesso e diventata una lama a doppio taglio

Mentre i 5 centrocampisti ti davano superiorità nella zona centrale dove si comanda il gioco,ora le squadre hanno capito come neutralizzarla.

Su recupero palla immediatamente si va alla ricerca delle punte, che sono messe nelle condizioni di uno contro uno.

I gol presi dalle squadre che fanno la difesa a 3 sono quasi sempre gli stessi, il centrocampo viene tagliato fuori da lanci verticali immediati che non danno agli esterni il tempo di rientrare e la frittata e fatta.

Si può fare la difesa a 3 solo se dietro hai 3 difensori veloci alla Vierchowod altrimenti è un suicidio.

Quello che non si capisce e come gli allenatori non cambiano atteggiamento.

L'Atalanta e Inter continuando cosi faranno fatica ad arrivare fra le prime 4.....contenti loro contenti tutti.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Col Rio Ave comunque avevamo Daniel Maldini come punta eh, e col Bodo hanno giocato Colombo e appunto Maldini dalla ripresa. E non c’erano né Rebic né Ibra in nessuna delle due. Vorrei mettere uno di quei due nella grande Inter e togliere loro sia Lukaku che il Lattaio per vedere cosa farebbero, ho il sospetto che specie in Europa ci avrebbero regalato altre perle tipo quella con gli israeliani. :asd:

Poi delle partite storte possono capitare, sti qui hanno perso in casa col Bologna mentre erano in piena lotta scudetto, per dire. Noi senza Ibra abbiamo battuto pure la Roma a Giugno, per fare un esempio, non credo basti una partita storta per cambiare giudizio sul gruppo.



Io lo prenderei al posto di Romagnoli (a proposito di un altro sopravvalutato dalla stampa). Meglio averne due buoni che avere uno buono e un Bonera che ha bisogno di uno buono al fianco per sembrare decente.

Non so, Romagnoli non è un fenomeno e s questo non ci piove ma secondo me rimane comunque un buon difensore, non dimentichiamoci che quest'anno è rientrato dopo mesi di infortunio ed ha saltato la preparazione.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Col Rio Ave comunque avevamo Daniel Maldini come punta eh, e col Bodo hanno giocato Colombo e appunto Maldini dalla ripresa. E non c’erano né Rebic né Ibra in nessuna delle due. Vorrei mettere uno di quei due nella grande Inter e togliere loro sia Lukaku che il Lattaio per vedere cosa farebbero, ho il sospetto che specie in Europa ci avrebbero regalato altre perle tipo quella con gli israeliani. :asd:

Poi delle partite storte possono capitare, sti qui hanno perso in casa col Bologna mentre erano in piena lotta scudetto, per dire. Noi senza Ibra abbiamo battuto pure la Roma a Giugno, per fare un esempio, non credo basti una partita storta per cambiare giudizio sul gruppo.
Appunto, col Rio Ave ci mancavano praticamente tutti gli attaccanti. Lo stesso Leao veniva da 1 mese di stop per covid con mezzo allenamento alle spalle.

Poi chiaro che senza Ibra perdiamo parecchio, è un discorso che vale per qualsiasi altra squadra senza il suo fuoriclasse: la Juve con Ronaldo fuori pareggia con Crotone e Verona, le romane senza Dzeko e Immobile diventano da ottavo posto ecc.
 
Alto
head>