Rassegnati a Giampaolo?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Però, a furia di epurazioni, il Milan è pieno di giocatori affamati, provinciali diciamo, non è una corazzata piena di vecchi lupi di mare pronti a perculare il novello allenatore. Abbiamo un gran blasone ma una rosa pronta a ripartire, imparare, lavorare (almeno spero).
Insomma per me Giampaolo non dovrebbe aver problemi a gestire questa squadra. I problemi sono le continue, logoranti, inutili, interviste. Non tutti sono come Mourihno che spicca per dialettica e furbizia sfruttando la stampa a suo favore.

Non è questo il problema.
Il problema è che al terzo pareggio consecutivo sarà messo in croce.
Avrà in quel caso la forza di continuare col suo credo? Avrà l'appoggio incondizionato della società?
O si snaturerà per centrare il risultato? L'unica cosa che conta per tenere salda la panchina, checchè se ne dica.
Ti vorrei far notare che pure gattuso è partito con propositi di gioco alla sarri per poi ripiegare su altri concetti calcistici col fine di non perdere 3-2 ma portare punti a casa.
Ma alla fine il credo di gattuso era quello del 3-2 contro il napoli,quello del tutti sotto palla e ripartire o quale?
Ecco, gattuso non ha avuto la forza di andare per la sua strada.
L'allenatore bravo traccia la strada ma senza risultati non si è credibili.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Non è questo il problema.
Il problema è che al terzo pareggio consecutivo sarà messo in croce.
Avrà in quel caso la forza di continuare col suo credo? Avrà l'appoggio incondizionato della società?
O si snaturerà per centrare il risultato? L'unica cosa che conta per tenere salda la panchina, checchè se ne dica.
Ti vorrei far notare che pure gattuso è partito con propositi di gioco alla sarri per poi ripiegare su altri concetti calcistici col fine di non perdere 3-2 ma portare punti a casa.
Ma alla fine il credo di gattuso era quello del 3-2 contro il napoli,quello del tutti sotto palla e ripartire o quale?
Ecco, gattuso non ha avuto la forza di andare per la sua strada.
L'allenatore bravo traccia la strada ma senza risultati non si è credibili.

Puoi avere tutti i più avanzati concetti del mondo ma se non hai i giocatori adatti per applicarli fai la fine di tanti guru del calcio che in una realtà fanno bene e in un altra prendono pesci in faccia.
I tuoi dubbi circa la personalità di Giampaolo sono legittimi ma anche dal modo in cui la società lo sosterrà nei momenti difficili si vedrà se dietro c'è un vero progetto o è solo un modo per tirare a campare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Puoi avere tutti i più avanzati concetti del mondo ma se non hai i giocatori adatti per applicarli fai la fine di tanti guru del calcio che in una realtà fanno bene e in un altra prendono pesci in faccia.
I tuoi dubbi circa la personalità di Giampaolo sono legittimi ma anche dal modo in cui la società lo sosterrà nei momenti difficili si vedrà se dietro c'è un vero progetto o è solo un modo per tirare a campare.

Il mondo del calcio oggi è schizofrenico .
Difficile trovare una società che dia tanto tempo al rispettivo tecnico.
Mi auguro quella di Giampaolo sia una scelta ponderata e in tal caso si dia al tecnico il tempo di lavorare proteggendolo.
Prendere Giampaolo vuol dire fargli fare il Giampaolo, se dopo due pareggi deve tirare i remi in barca per portare il risultato a casa meglio farne a meno.
E' questo il senso del mio discorso.
Senza una società paziente non avremmo avuto nemmeno il milan di sacchi.
E sacchi è stato preso per fare il sacchi, non il trapattoni.
Ora giampaolo non è sacchi ma è di certo uno che ama proporre.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
L'unica cosa buona di Giampaolo è il modulo che si sposa bene con i giocatori di qualità che abbiamo in rosa.
Per il resto è un perdente annunciato avrei preferito uno che in carriera almeno anche in serie minori delle stagioni vincenti le abbia fatte.Vabbè passi Giampaolo per questi 2/3 anni di transizione ora vediamo se seguono un progetto lanciando giovani sconosciuti o strapagano i soliti medioman di Atalanta Samp e Genoa...
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Il mondo del calcio oggi è schizofrenico .
Difficile trovare una società che dia tanto tempo al rispettivo tecnico.
Mi auguro quella di Giampaolo sia una scelta ponderata e in tal caso si dia al tecnico il tempo di lavorare proteggendolo.
Prendere Giampaolo vuol dire fargli fare il Giampaolo, se dopo due pareggi deve tirare i remi in barca per portare il risultato a casa meglio farne a meno.
E' questo il senso del mio discorso.

Capito il tuo discorso, ma valuteremo il senso di questa ennesima rivoluzione al Milan proprio dai fatti concreti. Dalle scelte in sede di campagna acquisti, dal DS che si prenderà, dal sostegno che Giampaolo avrà. Se siamo a questo punto è perchè dal 2006 in avanti non abbiamo più programmato nulla.Io mi auguro che tutti noi abbiamo capito che è necessario un grande bagno di umiltà e una solidarietà tra tifosi, società e squadra facendo ognuno la propria parte. E' il caso che ritorniamo ad essere casciavit umili. E, per quanto mi riguarda, alla nuova stagione chiedo solo di poter tornare a vedere le partite del milan divertendomi.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Capito il tuo discorso, ma valuteremo il senso di questa ennesima rivoluzione al Milan proprio dai fatti concreti. Dalle scelte in sede di campagna acquisti, dal DS che si prenderà, dal sostegno che Giampaolo avrà. Se siamo a questo punto è perchè dal 2006 in avanti non abbiamo più programmato nulla.Io mi auguro che tutti noi abbiamo capito che è necessario un grande bagno di umiltà e una solidarietà tra tifosi, società e squadra facendo ognuno la propria parte. E' il caso che ritorniamo ad essere casciavit umili. E, per quanto mi riguarda, alla nuova stagione chiedo solo di poter tornare a vedere le partite del milan divertendomi.

Sarebbe il colmo con Giampaolo se tengono Suso comprano Bergwijn e vendono Paquetà ed Andre Silva...
Ormai fanno tutto il contrario di quello che va fatto.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ma a volte non capisco una cosa: viviamo tutti sullo stesso pianeta? abbiamo seguito tutti le vicende degli ultimi anni?
no perchè se vi aspettavate un allenatore da 12kk a stagione sbagliate voi ad illudervi.
Se vi aspettate che faremo acquisti da 40kk vi sbagliate.
Non è una questione di aspettare agosto per dire "visto? la rosa è scarsa" per sapere che NON sarà come quella di 15 anni fa. E' logico ed ovvio, e noi tiferemo nonostante questo.

Stiamo provando a fare quello che ha fatto il Napoli con Sarri, fine. Chi vede il bicchiere mezzo pieno NON è nè più stupido nè più sprovveduto nè più illuso, è che non ha senso criticare sempre tutto e tutti perchè "20 anni fa non avrebbero manco visto il cancello di Milanello", e grazie, lo sappiamo tutti.
Quindi cosa dobbiamo fare?

No guarda... non fraintendere, sono abbonato da anni e ovviamente non vedo l'ora ricominci la serie A, può esserci pure nonna papera in panchina, non mi interessa, sarò sempre là a sostenere la squadra più bella del mondo e... ti dirò... non sono neanche un sentimentale, so benissimo che il passato è... passato! Però sai... vedere la stessa gente che insultava Gattuso... ora impazzire per Giampaolo... mi fa veramente restar male. Giampaolo non ha mai fatto nulla e... se devo dirti... a sto punto avrei preferito Donadoni. Ma c'è una cosa che più di tutte mi porta a chiedermi se qualche pseudo tifoso milanista seriamente ragiona. Oggi leggo tanti qua a dire che la rosa è scarsa e che peggio ancora sarà ad agosto e che praet e altri Sampdoriani sarebbero ottimi...
Ma allora mi spiegate come mai da Gattuso che aveva questa rosa scarsa che addirittura migliorerebbe con l'innesto di alcuni giocatori provenienti da una squadra arrivata decima, pretendevate bel gioco, risultati e champions? Boh... la stessa identica rosa un giorno è ottima, il giorno dopo fa pena...
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,516
Reaction score
10,717
Rassegnato ad una proprietà fantasma,che mette li Maldini come paracolpi e cerca di vivacchiare con un allenatore da media classifica.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
cosa devi pensare, è un processo che dovevamo iniziare 12 anni fa dopo il canto del cigno dell'ultima champions, bisognava costruire qualcosa, invece hanno prefeito scrivere minchiate sulla maglietta "siamo il club piu titolato al mondo" mentre il resto del mondo calcistico si evolveva.

Come sempre, perfetto..
Il problema non è la rassegnazione di adesso. Il problema è l'immobilismo del tifoso ai tempi della "grandeur" targata Galliani.
Facile prendersela adesso quando il danno è stato già fatto. Troppo facile.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
??

Ma fino a ieri non ridevi quando ci accostavano Giampaolo??

Ma che vuol dire ? A me Giampaolo fa schifo ma il suo modo di giocare è indubbiamente il più propositivo ( in fase offensiva ) . Non è che se a me non piace debba mentire sul suo gioco.
 
Alto
head>