Rangnick e le sue folli punizioni

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,771
Reaction score
1,621
Emergono i primi dettagli sui metodi di lavoro adottati da Ralf Rangnick possibile nuovo allenatore del Milan dalla prossima stagione. Dopo Gazidis e il suo StatDNA ecco un altro metodo piuttosto bizzarro che potrebbe presto vedere la luce a Milanello. Secondo quanto riportato da un vecchio articolo di ESPN, Rangnick sarebbe riluttante nel multare i calciatori qualora violassero il regolamento interno del club. Ecco quindi che entra in gioco la "Ruota della Sventura". Cos'è? Si tratta appunto di una ruota con dodici tasselli, ognuno dei quali contenenti una punizione, attuabile qualora un calciatore non ottemperasse alle regole del Club. Ecco quelle che utilizzava al Lipsia a partire dal 2018:

Assistenza all’allenamento: gonfiare i palloni, distribuirli sul terreno di gioco, pulire i palloni, almeno 30 minuti per sessione;

Assistenza agli allenatori dell’Academy: addestrare, con il tecnico di riferimento, una delle squadre giovanili del club, in una giornata libera dagli allenamenti con la Prima Squadra, per almeno 4 ore;

Guida turistica per lo stadio: illustrare, per almeno un’ora, ai partecipanti dei tour guidati cosa c’è nello stadio, dagli spogliatoi alle tribune, ecc …;

Tassello della fortuna: nessuna punizione;

Curatore del verde: falciare e prendersi cura del manto erboso del campo di allenamento, dalle 4 alle 6 ore in una settimana;

Versione Principessa: allenarsi in maglia rosa, o con un tutu, per almeno 90 minuti;

Barman: mescolare le bevande prima dell’allenamento, riempire tutte le bottiglie e le borracce, almeno 20 minuti per sessione per una settimana;

Fanshop: lavorare al negozio ufficiale del club per almeno 3 ore;

Servizio Cucina: servire le insalate nel bar del club e pulire i tavoli almeno per 30 minuti al giorno;

Magazziniere: prendersi cura delle casacche sporche e pulire gli scarpini dei compagni per 30 minuti al giorno;

Bus della squadra: caricare l’autobus della squadra delle borse dei compagni e con il materiale da portar via in occasione delle gare in trasferta per almeno un’ora e mezza;

Regalo per gli impiegati: acquistare dei pensierini per tutti i 60 membri dello staff del RB Lipsia.

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

No vabè, qui è in atto un piano per coprire di ridicolo questo club.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,587
Emergono i primi dettagli sui metodi di lavoro adottati da Ralf Rangnick possibile nuovo allenatore del Milan dalla prossima stagione. Dopo Gazidis e il suo StatDNA ecco un altro metodo piuttosto bizzarro che potrebbe presto vedere la luce a Milanello. Secondo quanto riportato da un vecchio articolo di ESPN, Rangnick sarebbe riluttante nel multare i calciatori qualora violassero il regolamento interno del club. Ecco quindi che entra in gioco la "Ruota della Sventura". Cos'è? Si tratta appunto di una ruota con dodici tasselli, ognuno dei quali contenenti una punizione, attuabile qualora un calciatore non ottemperasse alle regole del Club. Ecco quelle che utilizzava al Lipsia a partire dal 2018:

Assistenza all’allenamento: gonfiare i palloni, distribuirli sul terreno di gioco, pulire i palloni, almeno 30 minuti per sessione;

Assistenza agli allenatori dell’Academy: addestrare, con il tecnico di riferimento, una delle squadre giovanili del club, in una giornata libera dagli allenamenti con la Prima Squadra, per almeno 4 ore;

Guida turistica per lo stadio: illustrare, per almeno un’ora, ai partecipanti dei tour guidati cosa c’è nello stadio, dagli spogliatoi alle tribune, ecc …;

Tassello della fortuna: nessuna punizione;

Curatore del verde: falciare e prendersi cura del manto erboso del campo di allenamento, dalle 4 alle 6 ore in una settimana;

Versione Principessa: allenarsi in maglia rosa, o con un tutu, per almeno 90 minuti;

Barman: mescolare le bevande prima dell’allenamento, riempire tutte le bottiglie e le borracce, almeno 20 minuti per sessione per una settimana;

Fanshop: lavorare al negozio ufficiale del club per almeno 3 ore;

Servizio Cucina: servire le insalate nel bar del club e pulire i tavoli almeno per 30 minuti al giorno;

Magazziniere: prendersi cura delle casacche sporche e pulire gli scarpini dei compagni per 30 minuti al giorno;

Bus della squadra: caricare l’autobus della squadra delle borse dei compagni e con il materiale da portar via in occasione delle gare in trasferta per almeno un’ora e mezza;

Regalo per gli impiegati: acquistare dei pensierini per tutti i 60 membri dello staff del RB Lipsia.

Associazione Catastrofe Milan 1899. Herbert Kilpin e Rizzoli si staranno rivoltando nella tomba. Siamo maledetti, non c'è verso.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Associazione Catastrofe Milan 1899. Herbert Kilpin e Rizzoli si staranno rivoltando nella tomba. Siamo maledetti, non c'è verso.

Come scrivevi tu nell’altro topic (qui http://www.milanworld.net/milan-ric...ban-fifa-vt86817-post2016715.html#post2016715 ) viene quasi da pensare che abbiamo dei brutti scheletri nell’armadio per esserci attirati questo mare magnum di sterco bovino che ci sommerge da sette anni.

Nemmeno Peppino Prisco sarebbe arrivato a tanto.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Quello che ho pensato io...

Comunque prendere un pagliaccio del genere sarebbe la certificazione aldilà di ogni ragionevole dubbio che è in essere una volontà maligna che vuole distruggere questo club e umiliare i suoi tifosi nei modi peggiori. La prima Inter di Moratti in confronto era una fiaba calcistica.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Emergono i primi dettagli sui metodi di lavoro adottati da Ralf Rangnick possibile nuovo allenatore del Milan dalla prossima stagione. Dopo Gazidis e il suo StatDNA ecco un altro metodo piuttosto bizzarro che potrebbe presto vedere la luce a Milanello. Secondo quanto riportato da un vecchio articolo di ESPN, Rangnick sarebbe riluttante nel multare i calciatori qualora violassero il regolamento interno del club. Ecco quindi che entra in gioco la "Ruota della Sventura". Cos'è? Si tratta appunto di una ruota con dodici tasselli, ognuno dei quali contenenti una punizione, attuabile qualora un calciatore non ottemperasse alle regole del Club. Ecco quelle che utilizzava al Lipsia a partire dal 2018:

Assistenza all’allenamento: gonfiare i palloni, distribuirli sul terreno di gioco, pulire i palloni, almeno 30 minuti per sessione;

Assistenza agli allenatori dell’Academy: addestrare, con il tecnico di riferimento, una delle squadre giovanili del club, in una giornata libera dagli allenamenti con la Prima Squadra, per almeno 4 ore;

Guida turistica per lo stadio: illustrare, per almeno un’ora, ai partecipanti dei tour guidati cosa c’è nello stadio, dagli spogliatoi alle tribune, ecc …;

Tassello della fortuna: nessuna punizione;

Curatore del verde: falciare e prendersi cura del manto erboso del campo di allenamento, dalle 4 alle 6 ore in una settimana;

Versione Principessa: allenarsi in maglia rosa, o con un tutu, per almeno 90 minuti;

Barman: mescolare le bevande prima dell’allenamento, riempire tutte le bottiglie e le borracce, almeno 20 minuti per sessione per una settimana;

Fanshop: lavorare al negozio ufficiale del club per almeno 3 ore;

Servizio Cucina: servire le insalate nel bar del club e pulire i tavoli almeno per 30 minuti al giorno;

Magazziniere: prendersi cura delle casacche sporche e pulire gli scarpini dei compagni per 30 minuti al giorno;

Bus della squadra: caricare l’autobus della squadra delle borse dei compagni e con il materiale da portar via in occasione delle gare in trasferta per almeno un’ora e mezza;

Regalo per gli impiegati: acquistare dei pensierini per tutti i 60 membri dello staff del RB Lipsia.

in che mani stiamo finendo.... non ne usciremo più... proprio ora che si erano visti i primi segnali positivi dopo 8 anni di lacrime
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,587
Come scrivevi tu nell’altro topic (qui http://www.milanworld.net/milan-ric...ban-fifa-vt86817-post2016715.html#post2016715 ) viene quasi da pensare che abbiamo dei brutti scheletri nell’armadio per esserci attirati questo mare magnum di sterco bovino che ci sommerge da sette anni.

Nemmeno Peppino Prisco sarebbe arrivato a tanto.

Boh. Io non capisco.

Rimango esterrefatto, Rangnick, Elliott e Gazidis a parte. Non riesco a capacitarmi perché dobbiamo essere un club che attira personaggi illeciti e su cui vengono fatti esperimenti, come se fossimo stracci inservibili. Eppure abbiamo avuto il mondo ai nostri piedi e siamo stati ammirati.

Ci succedono regolarmente cose da film horror. Veramente non mi spiego questo accanimento della sorte contro di noi. Io personalmente comincio a non poterne più, e la speranza si sta tramutando in illusione via via che passa il tempo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Boh. Io non capisco.

Rimango esterrefatto, Rangnick, Elliott e Gazidis a parte. Non riesco a capacitarmi perché dobbiamo essere un club che attira personaggi illeciti e su cui vengono fatti esperimenti, come se fossimo stracci inservibili. Eppure abbiamo avuto il mondo ai nostri piedi e siamo stati ammirati.

Ci succedono regolarmente cose da film horror. Veramente non mi spiego questo accanimento della sorte contro di noi. Io personalmente comincio a non poterne più, e la speranza si sta tramutando in illusione via via che passa il tempo.

Nemmeno io lo capisco, è un qualcosa di incredibile, che non ha spiegazioni. Come dicevamo l’unico modo per uscirne è lo stadio, per aumentare il valore del club e attirare un proprietario da Milan, altra strada non c’è.

E speriamo che il responsabile di tutto questo possa fare una fine da film horror vero e proprio. Gli auguro di arrivare ad invocare l’inferno come liberazione. Perché, proprio perché di scheletri nell’armadio che ci abbiano fatto meritare tutto questo non ne abbiamo, la responsabilità è solo ed unicamente sua. Quell’uomo ci odia, ci odia profondamente, probabilmente sono state le contestazioni nel post-Atene, mi riferisco agli anni 2007-2012, nei quali lo contestammo (ricordo ad esempio l’Estate 2010 prima dell’acquisto di Ibra, con le contestazioni al raduno con Allegri appena arrivato, ma anche l’Estate 2009 con le contestazioni per la cessione di Kakà e pure l’Estate 2008 quando ci fu la prima petizione di tifosi rossoneri per convincerlo a mollare il club).

Secondo me si è indispettito e risentito parecchio per quelle cose, deve aver pensato “ma come, li ho resi il club più titolato al mondo e ora mi ringraziano così?” sicchè quando, tra Lodo Mondadori e sconfitta politica di fine 2011 non gli servivamo più e anzi eravamo diventati un peso, ha deciso di farcela pagare nel modo peggiore, di immergerci in un inferno di mediocrità tale da farci rimpiangere gli anni 1979-1986.

Infatti ricordo che a volte lo dicevo all’epoca “facciamo attenzione a buttare feci in faccia al Nano, qui si finisce come la Polisportiva Mediolanum, attenzione, non siamo un azionariato popolare, non abbiamo il controllo del club, se gli girano sto qua vende tutto e tutti, ci riempie la squadra di cessi da metà classifica e ci cede al primo che passa”. Ricordo che facevo già questi discorsi in altri lidi nell’Estate 2009, quando c’erano le contestazioni per la partenza di Kakà. Purtroppo non avevo torto.

Ma molti pensavano che con Kakà nell’Estate 2009 si fosse toccato il fondo, come no, non avevano nemmeno idea dell’inferno che ci avrebbe preparato, probabilmente si erano illusi che il Milan gli sarebbe tornato sempre utile in qualche modo. Purtroppo con gente come il vecchio maiale se non sei in una posizione di forza devi fare buon viso a cattivo gioco, è brutto da dire ma è così. Altrimenti succede questo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,587
Nemmeno io lo capisco, è un qualcosa di incredibile, che non ha spiegazioni. Come dicevamo l’unico modo per uscirne è lo stadio, per aumentare il valore del club e attirare un proprietario da Milan, altra strada non c’è.

E speriamo che il responsabile di tutto questo possa fare una fine da film horror vero e proprio. Gli auguro di arrivare ad invocare l’inferno come liberazione. Perché, proprio perché di scheletri nell’armadio che ci abbiano fatto meritare tutto questo non ne abbiamo, la responsabilità è solo ed unicamente sua. Quell’uomo ci odia, ci odia profondamente, probabilmente sono state le contestazioni nel post-Atene, mi riferisco agli anni 2007-2012, nei quali (ricordo ad esempio l’Estate 2010 prima dell’acquisto di Ibra, ma anche l’Estate 2008 quando ci fu la prima petizione di tifosi rossoneri per convincerlo a mollare il club) lo contestammo.

Secondo me si è indispettito e risentito parecchio per quelle cose, deve aver pensato “ma come, li ho resi il club più titolato al mondo e ora mi ringraziano così?” sicchè quando, tra Lodo Mondadori e sconfitta politica di fine 2011 non gli servivamo più e anzi eravamo diventati un peso, ha deciso di farcela pagare nel modo peggiore, di immergerci in un inferno di mediocrità tale da farci rimpiangere gli anni 1979-1986.

Infatti ricordo che a volte lo dicevo all’epoca “facciamo attenzione a buttare feci in faccia al Nano, qui si finisce come la Polisportiva Mediolanum, attenzione, non siamo un azionariato popolare, non abbiamo il controllo del club, se gli girano sto qua vende tutto e tutti, ci riempie la squadra di cessi da metà classifica e ci cede al primo che passa”. Ricordo che facevo già questi discorsi in altri lidi nell’Estate 2009, quando c’erano le contestazioni per la partenza di Kakà. Purtroppo non avevo torto.

E' facile. Mi sembra sia palese il tentativo di affossarci ed eliminare chirurgicamente tutti i grandi milanisti del passato remoto e recente, giocatori e dirigenti, per arrivare alla inevitabile conclusione: lui è stato l'unico e il solo creatore del club meraviglioso, lui è l'unico vero artefice della grandezza, e senza di lui niente ha motivo di esistere.

Ma io faccio un discorso ancora più approfondito. E' ormai da quasi 60 anni che siamo al centro di vicende poco pulite, dove si incrociano malaffare e personaggi discutibili. Gente suicida, scandalo scommesse, retrocessioni, presidenti che ci usano e poi ci distruggono, proprietà fantasma.

Siamo diventati come una prostituta inaffidabile. Una che è costretta a vendersi, ma che potrebbe essere in realtà piena di intelligenza e sensibilità. E trovare il principe azzurro è roba da film alla Pretty woman. Quando ti sei fatto la nomea, tutti si tengono alla larga. Attiri solo personaggi senza scrupoli.

Questo è il mio cruccio. Anche mediaticamente prendere il Milan evoca sensazioni di poca sobrietà. Se fossi un personaggio potente, ci penserei bene prima di prendere il nostro club. La paura di andare incontro ad una causa persa.
 
Alto
head>