Rangnick:"Contatti col Milan, poi è arrivato il coronavirus":

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,848
Reaction score
27,237
Rangnick:"Contatti col Milan, poi è arrivato il coronavirus":

Ennesime dichiarazioni di Rangick, questa volta alla Bild, sul Milan:"Il Milan mi ha chiamato chiedendo la mia disponibilità. Ho informato la Red Bull e ne abbiamo parlato col mio agente. Poi è arrivato il coronavirus, e da quella data ci sono state cose più importanti alle quali pensare. Ma per il futuro non si può escludere nulla- L'idea mi piace, ma non pò essere una missione suicida, ".
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ennesime dichiarazioni di Rangick, questa volta alla Bild, sul Milan:"Il Milan mi ha chiamato chiedendo la mia disponibilità. Ho informato la Red Bull e ne abbiamo parlato col mio agente. Poi è arrivato il coronavirus, e da quella data ci sono state cose più importanti alle quali pensare".
Ovvero, firme sul contratto solo rinviate. Consigliamo a Herr Ralf di immergersi da subito nella realtà italiana ed in quella del Milan. Imparare bene la lingua, conoscere l'ambiente, misurarsi con la complessità, politica, tecnica ed orvanizzativa della serie A. Fare questo in fretta, tutto e bene. Vedrà che i problemi da risolvere sono tanti, e lui non dovrà essere uno tra essi. Pare uno in gamba, che costruisce e non distrugge. Se pensa di non poter farcela nel doppio ruolo, non esitasse in umiltà a farlo sapere, di discepoli tecnici in grado di condurre il lavoro di campo, secondo i suoi principii, ha molti in giro, alcuni davvero eccellenti. Al Milan troverà buone condizioni per lavorare, un nome grandioso, una tifoseria che ha voglia di risplendere, eccellenti strutture, per il resto ragnatele, muffa ed erba alta, sul piano tecnico. Quindi, ramazza, tosaerba, e bulldozer, se serve: si ricomincia da zero. In bocca al lupo, ne avrà bisogno. :)
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,158
Reaction score
2,952
Ovvero, firme sul contratto solo rinviate. Consigliamo a Herr Ralf di immergersi da subito nella realtà italiana ed in quella del Milan. Imparare bene la lingua, conoscere l'ambiente, misurarsi con la complessità, politica, tecnica ed orvanizzativa della serie A. Fare questo in fretta, tutto e bene. Vedrà che i problemi da risolvere sono tanti, e lui non dovrà essere uno tra essi. Pare uno in gamba, che costruisce e non distrugge. Se pensa di non poter farcela nel doppio ruolo, non esitasse in umiltà a farlo sapere, di discepoli tecnici in grado di condurre il lavoro di campo, secondo i suoi principii, ha molti in giro, alcuni davvero eccellenti. Al Milan troverà buone condizioni per lavorare, un nome grandioso, una tifoseria che ha voglia di risplendere, eccellenti strutture, per il resto ragnatele, muffa ed erba alta, sul piano tecnico. Quindi, ramazza, tosaerba, e bulldozer, se serve: si ricomincia da zero. In bocca al lupo, ne avrà bisogno. :)

per discepoli che intendi? che mette tipo allenatori di second'ordine nei confronti dei quali può mettere becco lui? mmm non mi convince molto...il top credo sarebbe un allenatore vero (per me Spalletti) e magari lui DS se è tanto bravo…..ma presumo che non accetterebbe volendo "comandare" anche il lato tecnico...a quel punto tanto vale che faccia direttamente lui l'allenatore in my honest opinion

speriamo bene...al solito comunque si sceglie la strada più difficile,piu strana e più rischiosa...bastava andare a prendere Lucianone e con un mini-mercato funzionale andavamo in Champions la prox stagione
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
per discepoli che intendi? che mette tipo allenatori di second'ordine nei confronti dei quali può mettere becco lui? mmm non mi convince molto...il top credo sarebbe un allenatore vero (per me Spalletti) e magari lui DS se è tanto bravo…..ma presumo che non accetterebbe volendo "comandare" anche il lato tecnico...a quel punto tanto vale che faccia direttamente lui l'allenatore in my honest opinion

speriamo bene...al solito comunque si sceglie la strada più difficile,piu strana e più rischiosa...bastava andare a prendere Lucianone e con un mini-mercato funzionale andavamo in Champions la prox stagione
È lungo l'elenco di tecnici che sono cresciuti sotto la sua guida, e che hanno strettamente collaborato con lui, nelle posizioni di tecnici delle giovanili, o di assistenti allenatori, o di allenatori capi dopo il suo passaggio dietro la scrivania dirigenziale, o che hanno reiteratamente, in pubbliche dichiarazioni, affermato di essersi ispirati al suo modello tecnico. Marco Rose (Borussia Mönchengladbach), Oliver Glasner (Wolfsburg) e Adi Hutter (Eintracht Francoforte) hanno lavorato insieme al Salisburgo, rispettivamente come allenatore, vice-allenatore e allenatore della squadra primavera, prima che Rose diventasse a sua volta allenatore della prima squadra. René Marić, vice di Rose nella stagione della conquista della Youth League, e tuttora al suo fianco. Achim Beierlozer (Mainz), aveva lavorato con lui al Lipsia, Markus Gisdol, successore di Beierlozer sulla panchina del Colonia, è un allievo di Rangnick, di cui è stato vice nella seconda esperienza allo Schalke 04. Alfred Schreuder (Hoffenheim), Ante Covic (Hertha Berlino), Julian Nagelsmann (RB Lipsia) e David Wagner (Schalke 04), sono stati dichiaratamente influenzati lavorando sotto di lui nel settore giovanile dell’Hoffenheim. Gli stessi Lucien Favre (Borussia Dortmund) e Hans-Dieter Flick (Bayern Monaco), pur non essendo allievi di Rangnick (il primo, anzi, coevo del nostro), hanno dichiarato di considerare il Gegenpressing, concepito da Herr Ralf, come la base del loro gioco. La sua influenza ha coinvolto anche tecnici che oggi sono fuori dai confini tedeschi, a cominciare dal più celebre, Jurgen Klopp, del Liverpool, che tra l’altro allena Bobby Firmino, Sadio Mané, Naby Keita e Joel Matip, tutti lanciati da Rangnick, ed ovviamente Thomas Tuchel, del Paris Saint Germain. In Premier League allena anche Ralph Hasenhüttl, da dicembre 2018 alla guida del Southampton, che ha allenato con lui a Lipsia prima di Nagelsmann. Per non parlare dell’epigono, Roger Schmidt, forse il più estremista dei suoi allievi, al momento senza squadra, ma molto influente ai tempi del Bayer Leverkusen, o di Peter Zeidler, primo in Super League con l’FC San Gallo. E l’elenco potrebbe continuare ancora. È celebre la definizione di 'Rangnickliga', data dai giornali tedeschi alla ultima Bundesliga, a causa proprio della presenza dominante di tecnici allievi di Herr Ralf sulle varie panchine. Nulla può dunque escludere che, come in molte di queste esperienze, anche al Milan, sulla base di un programma pluriennale, egli possa avviare il lavoro tecnico in panchina e, in una fase successiva, da una posizione dirigenziale, affidarlo ad un tecnico che possa proseguirne il percorso. È già successo. :sisi:
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172

In questo video del 1998, Ralf Rangnick, allora allenatore dell'Ulm, matricola rivelazione della Bundesliga in quell'anno, ospite di un programma sportivo sul canale televisivo tedesco ZDF, spiega su una lavagnetta magnetica i movimenti base del Gegenpressing, partendo ovviamente da una situazione di possesso palla avversario. Tutto inizia dal 4 rosso avversario, che avanza con il pallone... ;)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,961
Reaction score
25,669
Ennesime dichiarazioni di Rangick, questa volta alla Bild, sul Milan:"Il Milan mi ha chiamato chiedendo la mia disponibilità. Ho informato la Red Bull e ne abbiamo parlato col mio agente. Poi è arrivato il coronavirus, e da quella data ci sono state cose più importanti alle quali pensare".

E alla fine aveva ragione Boban.
Guarda un pò.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,848
Reaction score
27,237
Ennesime dichiarazioni di Rangick, questa volta alla Bild, sul Milan:"Il Milan mi ha chiamato chiedendo la mia disponibilità. Ho informato la Red Bull e ne abbiamo parlato col mio agente. Poi è arrivato il coronavirus, e da quella data ci sono state cose più importanti alle quali pensare. Ma per il futuro non si può escludere nulla- L'idea mi piace, ma non pò essere una missione suicida, ".

E' fatta dai
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Considerando come siamo ridotti mi sto' ricredendo e voglio che si faccia questa scommessa,hai visto mai che svoltiamo per davvero.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,743
Reaction score
1,759
Deve venire, altrimenti resta Pioli
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ennesime dichiarazioni di Rangick, questa volta alla Bild, sul Milan:"Il Milan mi ha chiamato chiedendo la mia disponibilità. Ho informato la Red Bull e ne abbiamo parlato col mio agente. Poi è arrivato il coronavirus, e da quella data ci sono state cose più importanti alle quali pensare. Ma per il futuro non si può escludere nulla- L'idea mi piace, ma non pò essere una missione suicida, ".

Riprova che Boban ha detto la verità e che Gazidis è una persona subdola.
 
Alto
head>