Rafael Leao

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,773
Reaction score
15,177
Va soltanto educato a suon di frustate e schiaffoni, ma tirati forte. Per il resto può giocare dove vuole secondo me.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Anche perché chi deve trovare la giusta posizione di un giocatore giovane è l'allenatore. Pirlo da trequartista era normale poi Ancelotti capì che da regista era meglio e lo mise la e la sua carriera svoltò.

Ancora con sto Ancelotti!! Fu Mazzone!! E al Milan fu proprio Pirlo a ricordare ad Ancelotti che Mazzone lo fece giocare come regista.
Basta dare meriti ad Ancelotti su Pirlo. Fu il Grandissimo ed immenso Mazzone!
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
Per me deve giocare davanti a Ibra (meglio se Rebic).
Esterno non sa che fare! Bisogna metterlo davanti e sfruttare le sue doti di corsa.

Un po' come facevamo nelle prime partite.

Non è un'ala, non so più in che lingua dirlo... Un'ala deve farsi tutta la fascia e lui non lo farà mai.

E' uno che sa tenere palla, è anche intelligente e sa come e quando darla, sa fare sponde... >Tatticamente è acerbissimo, ma deve costruirsi come prima punta. Nemmeno da seconda perchè la seconda deve muoversi tantissimo senza palla e lui non lo fa e se lo fa lo fa in modo confusionario.
Deve giocare da prima punta... E' quello il suo ruolo. Prima punta atipica che ama allargarsi, ma prima punta..

Nel nostro modulo attuale è perfetto con Rebic esterno che tranquillamente può scambiarsi la posizione...

Con Ibra dovrebbe giocare con lo svedese alle spalle, ma impatteremo in problemi di contropiede mica da ridere.

Spero che Rangnick lo disciplini perchè potenziale ne ha davvero tanto, ma lo sta sprecando per il on sapere che fare in campo.

QUi vedremo quanto conterà l'allenatore.

Più che altro il suo atteggiamento in campo mi ricorda quello di Balotelli, passeggia in mezzo al campo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Più che altro il suo atteggiamento in campo mi ricorda quello di Balotelli, passeggia in mezzo al campo.

Mmmm.... Balotelli lo faceva con spavalderia, come se non ne avesse bisogno... Lui sembra proprio non sapere che fare. E' diverso.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Più che altro il suo atteggiamento in campo mi ricorda quello di Balotelli, passeggia in mezzo al campo.

Con la differenza che Balo, nella sua indolenza, i colpi li aveva...perchè poi la punizione te la schiaffava dentro, il golazo da trenta metri te lo tirava fuori, il rigore se lo procurava...questo Leao i colpi non ce li ha!!!
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
Scusate ma contro il Parma non aveva i capelli normali? Mi dite come ha fatto in 3 giorni a diventare Predator?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,137
Reaction score
8,340
ero convinto fosse Niang 2.0..mi sto ricredendo un pò, Pioli e Ibra sembrano averlo educato un pò. Sulle doti fisiche non c'erano dubbi, ma ho notato un più che buon lavoro di "elastico" e buona tecnica nelle ultime uscite
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,357
Reaction score
5,862
ero convinto fosse Niang 2.0..mi sto ricredendo un pò, Pioli e Ibra sembrano averlo educato un pò. Sulle doti fisiche non c'erano dubbi, ma ho notato un più che buon lavoro di "elastico" e buona tecnica nelle ultime uscite

Non l'ho mai visto come Niang 2.0, Niang è uno che correva ma perdeva la palla, sapeva solo correre, ma con la palla non sapeva cosa farci. Leao è grezzo, da educare ma ha una buona visione. Ha degli spunti, non può fare l'esterno, deve lavorare come punta di movimento secondo me. Ha fornito un paio di begli assist contro il Bologna, di cui uno per Calabria per il 5-1
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Io Leao non lo amo, anzi lo critico spesso, ma il paragone con Niang non esiste, dai. Tecnicamente c’è una grossa differenza tra i due.
 
Alto
head>