Rafael Leao

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Zosimo2410;2358188 ha scritto:
Questo non cambierà mai.
Mi rammento l'ultima partita a Bergamo, se la guardiamo nella sostanza è stata una partita di grande sacrificio, lottando tutta la partita uno contro tre o a fare scatti a vuoto per allungare la difesa Atalantina, ciononostante ha fatto la sponda per Saelemakers per il passaggio a Theo del rigore dell'1-0, ha sfiorato il 2-0 con sponda e 1-2 con il compagno e palo clamoroso.
Rientrato spesso anche in difesa... insomma una partita di grande applicazione sacrificio, ma anche concentrazione nelle poche occasioni avute .... eppure, inquadrato in primo piano.... faccia da pesce lesso capitato li per caso.

L'impressione che darà sarà sempre quella, non avrà mai l'aspetto del Killer di Rebic, ma bisogna imparare a giudicarlo per le qualità e per l'abnegazione (che il più elle volte mette, anche utilizzato in un ruolo non suo) e non dall'espressione sul viso e la postura del corpo.

Onestamente contro l'Atalanta non so quale altro attaccante nostro avrebbe potuto fare una partita simile. Neanche Ibra. Chiaro che se lo si continua a servire con sole palle alte non si va da nessuna parte, é un'altro tipo di giocatore. Molte critiche immeritate, resta il fatto che l'incostanza é un fattore determinante, perché per ogni partita di qualità e di sacrificio ne fa 3 in cui andresti a prenderlo a schiaffi per ore.

Il talento non manca di certo, paragonarlo a Niang come molti fanno é una mistificazione fatta soprattutto per la somiglianza fisica che per le vere qualità del giocatore. Dovrà cominciare a fare un lavoro serio, sul campo e fuori se vuole diventare qualcuno. Devo dire che non ho mai avuto cosi tanti ripensamenti nel corso di una stagione su un giocatore, etichettarlo subito come causa persa mi sembra ancora prematuro, pero' sarebbe anche ora che inverta la tendenza a 3 partite ok e 1 partita brutta. Se possibile fare anche un intervento di chirurgia plastica che gli cambi i connotati e lo faccia sembrare più "cattivo" :D .
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,290
Reaction score
3,528
Solo una nota di cronaca: oggi è il suo compleanno e l'unico compagno a farli gli auguri sui social è stato bennacer

p.s. può essere un caso non voglio dire che sia altro, solo cronaca
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
ILMAGO;2359070 ha scritto:
Solo una nota di cronaca: oggi è il suo compleanno e l'unico compagno a farli gli auguri sui social è stato bennacer

p.s. può essere un caso non voglio dire che sia altro, solo cronaca

io ai miei amici gli auguri glie faccio da vicino o li chiamo non certamente sui social....quindi può non significare nulla sta cosa..
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
diamogli un ultima possibilità l'anno prossimo...come riserva di rebic che forse è la collocazione giusta per lui...ma se nemmeno l'anno prossimo ingrana io penso che è inutile stargli troppo dietro...
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,855
Reaction score
1,208
Un fuoriclasse lo vedi subito, soprattutto i tifosi che giudicano il giocatore solo nel rettangolo di gioco danno forse un giudizio più incisivo di un addetto ai lavori che ne conosce anche sfumature a noi escluse.
Detto ciò se ci sono giudizi così diversi nei confronti di questo giocatore vuol dire A MIO PARERE che non è un fuoriclasse, vendendolo ora sarebbe un affare.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,492
Reaction score
350
numero 3;2370356 ha scritto:
Un fuoriclasse lo vedi subito, soprattutto i tifosi che giudicano il giocatore solo nel rettangolo di gioco danno forse un giudizio più incisivo di un addetto ai lavori che ne conosce anche sfumature a noi escluse.
Detto ciò se ci sono giudizi così diversi nei confronti di questo giocatore vuol dire A MIO PARERE che non è un fuoriclasse, vendendolo ora sarebbe un affare.

Ma no dai.. un fuoriclasse a quella età dopo max 10 partite diventa titolare e inizia a fare la differenza, questo dopo 2 anni sta in panchina fisso, e spesso gioca solo perché qualcuno è infortunato, se vogliono venderlo e a causa di un calo di prestazioni altroché esplosione, pagato 30 ora neanche 20 te ne danno..
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,248
Reaction score
5,584
Stasera è sempre stato dentro la partita, l'ho visto con una determinazione assolutamente nuova. Ancora fa abbastanza confusione, ma ci sono momenti in cui dà l'idea di poter aprire le difese. E credo che prima o poi ci riuscirà.
 
Alto
head>