Quota quarto posto 2019/2020

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Beh non proprio. Fino ad ora si è arrivati al massimo a 72 punti, una quota “umana”. Ora stiamo arrivando a quote paranormali, quasi da scudetto, solo per arrivare quarti.

In realtà anche i 72 sono un'anomalia. Prima bastavano molti meno punti, e mi ricordo che si dicevano le stesse cose, vedrete che è un eccezione ecc ecc. Lo stesso accade ora. Si è alzata la quota 4 posto, perché il campionato fa schifo e a parte 5 6 squadre I l resto sono ridicole.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
In realtà anche i 72 sono un'anomalia. Prima bastavano molti meno punti, e mi ricordo che si dicevano le stesse cose, vedrete che è un eccezione ecc ecc. Lo stesso accade ora. Si è alzata la quota 4 posto, perché il campionato fa schifo e a parte 5 6 squadre I l resto sono ridicole.

Appunto, se ora perfino i 72 diventassero una quota bassa sarebbe un serio problema.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
In realtà anche i 72 sono un'anomalia. Prima bastavano molti meno punti, e mi ricordo che si dicevano le stesse cose, vedrete che è un eccezione ecc ecc. Lo stesso accade ora. Si è alzata la quota 4 posto, perché il campionato fa schifo e a parte 5 6 squadre I l resto sono ridicole.

P.s: che poi diciamo che il resto delle squadre fa schifo, ma manco in Ligue 1, un campionato ben inferiore alla Serie A, abbiamo mai visto la quarta classificata lambire gli 80 punti. Boh, sta cosa qui mi puzza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,347
Reaction score
11,483
Vedremo. Facendo 70 punti si lotta per il quarto posto mediamente, questa mi pare un'eccezione.

Se parliamo di trend, ad ogni modo, mi pare logico. La serie A è formata in gran parte da scappati di casa e cialtroni vari, improvvisati incompetenti e trafficoni.

Ci sono 4 società serie, piu il Napoli, organizzate e ambiziose. Inevitabile che anno dopo anno facciano il vuoto con tutte le altre.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
P.s: che poi diciamo che il resto delle squadre da schifo, ma manco in Ligue 1, un campionato ben inferiore alla Serie A, abbiamo mai visto la quarta classificata lambire gli 80 punti. Boh, sta cosa qui mi puzza.

Tenderà sempre ad aumentare. 15 anni fa bastavano molti meno punti ma non perché fosse scarso il campionato ma perché era più competitivo. Oggi 70/72 punti sembrano normali ma non lo sono. Ricordo che noi abbiamo vinto uno scudetto con 82 punti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vedremo. Facendo 70 punti si lotta per il quarto posto mediamente, questa mi pare un'eccezione.

Se parliamo di trend, ad ogni modo, mi pare logico. La serie A è formata in gran parte da scappati di casa e cialtroni vari, improvvisati incompetenti e trafficoni.

Ci sono 4 società serie, piu il Napoli, organizzate e ambiziose. Inevitabile che anno dopo anno facciano il vuoto con tutte le altre.

Si ma, per dire, non mi pare che la Ligue 1 sia messa meglio, anzi. Eppure manco lì c’è sta media punti per il quarto posto. Boh, mi auguro davvero che sia un’eccezione, perché costruire una squadra da 70 punti non lo vedo impossibile (chiuderemo a 60, più o meno, nonostante un inizio da incubo vero e proprio, il che vuol dire che sui 65 punti in una stagione normale ce li abbiamo in canna, aggiungerne cinque o sei se Ragnick è in gamba non dovrebbe essere impossibile), farne una da 75/80 punti lo vedo molto complicato, invece.

Tenderà sempre ad aumentare. 15 anni fa bastavano molti meno punti ma non perché fosse scarso il campionato ma perché era più competitivo. Oggi 70/72 punti sembrano normali ma non lo sono. Ricordo che noi abbiamo vinto uno scudetto con 82 punti.

Questo è vero, l’ho fatto notare pure io prima. Del resto ai tempi delle sette sorelle, con 18 squadre si vinceva il campionato con 70/71/72 punti (in 34 partite). E la quota salvezza era sui 40 punti nonostante 34 partite invece di 38, e perfino squadre come il Verona di Mutu, Gilardino e Camoranesi (che oggi sarebbe comodissimamente da Europa League) retrocedevano.

Però dicevo che la Ligue 1 mi sembra pure più scarsa e meno competitiva della Serie A, è nemmeno li ci sono questi squilibri, è questa la cosa strana.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Si ma, per dire, non mi pare che la Ligue 1 sia messa meglio, anzi. Eppure manco lì c’è sta media punti per il quarto posto. Boh, mi auguro davvero che sia un’eccezione, perché costruire una squadra da 70 punti non lo vedo impossibile (chiuderemo a 60, più o meno, nonostante un inizio da incubo vero e proprio, il che vuol dire che sui 65 punti in una stagione normale ce li abbiamo in canna, aggiungerne cinque o sei se Ragnick è in gamba non dovrebbe essere impossibile), farne una da 75/80 punti lo vedo molto complicato, invece.



Questo è vero, l’ho fatto notare pure io prima. Del resto ai tempi delle sette sorelle, con 18 squadre si vinceva il campionato con 70/71/72 punti (in 34 partite).

Però dicevo che la Ligue 1 mi sembra pure più scarsa e meno competitiva della Serie A, è nemmeno li ci sono questi squilibri, è questa la cosa strana.

L'Atalanta purtroppo ha ritmi da 2/3 posto. Poi ha pagato un mesetto dove hanno avuto doppi impegni e hanno perso punti altrimenti erano con Lazio e Inter. L'anno scorso era l'anno giusto per arrivare in Champions visto il suicidio delle romane e quello dell'inter, purtroppo non ci siamo riusciti. Adesso sarà dura, l'unica speranza è la Lazio che con il doppio impegno perderanno punti. L'Atalanta ormai è entrata in vortice virtuoso, hanno soldi da poter investire, stadio proprio, non vedo onestamente come possano calare.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
L'Atalanta purtroppo ha ritmi da 2/3 posto. Poi ha pagato un mesetto dove hanno avuto doppi impegni e hanno perso punti altrimenti erano con Lazio e Inter. L'anno scorso era l'anno giusto per arrivare in Champions visto il suicidio delle romane e quello dell'inter, purtroppo non ci siamo riusciti. Adesso sarà dura, l'unica speranza è la Lazio che con il doppio impegno perderanno punti. L'Atalanta ormai è entrata in vortice virtuoso, hanno soldi da poter investire, stadio proprio, non vedo onestamente come possano calare.

E purtroppo anche la Lazio dubito che vada a calare, cioè quest’anno faranno tra gli 85 e i 90 punti secondo me, dubito che tornino una squadra da 65/70.

Quindi rischiamo di trovarci con quattro posti blindati.

Insomma, mi sa che l’abbiamo in **** e manco poco, ecco.

Una Serie A coi primi quattro posti blindati e noi che non possiamo investire causa FPF è davvero la tempesta perfetta per condannarci all’eterno oblio (Anche perché se non possiamo fare investimenti scordiamoci di vincere l’EL e arrivare in Champions in quel modo).

Boh, a sto punto speriamo che Ragnick si riveli un genio del mercato, altrimenti il nostro sfintere mi sa che tenderà ad assomigliare sempre di più a quello delle amanti del Rocco nazionale (non Commisso).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,347
Reaction score
11,483
Si ma, per dire, non mi pare che la Ligue 1 sia messa meglio, anzi. Eppure manco lì c’è sta media punti per il quarto posto. Boh, mi auguro davvero che sia un’eccezione, perché costruire una squadra da 70 punti non lo vedo impossibile (chiuderemo a 60, più o meno, nonostante un inizio da incubo vero e proprio, il che vuol dire che sui 65 punti in una stagione normale ce li abbiamo in canna, aggiungerne cinque o sei se Ragnick è in gamba non dovrebbe essere impossibile), farne una da 75/80 punti lo vedo molto complicato, invece.



Questo è vero, l’ho fatto notare pure io prima. Del resto ai tempi delle sette sorelle, con 18 squadre si vinceva il campionato con 70/71/72 punti (in 34 partite). E la quota salvezza era sui 40 punti nonostante 34 partite invece di 38, e perfino squadre come il Verona di Mutu, Gilardino e Camoranesi (che oggi sarebbe comodissimamente da Europa League) retrocedevano.

Però dicevo che la Ligue 1 mi sembra pure più scarsa e meno competitiva della Serie A, è nemmeno li ci sono questi squilibri, è questa la cosa strana.

Capisco il tuo ragionamento ma purtroppo non funziona così.

Ad oggi abbiamo segnato 34 goal, quindi fare 75 punti, ad oggi, è IMPOSSIBILE l'anno prossimo.

Dammi retta. Toglietelo dalla testa.

Per fare 75 punti l'anno prossimo dobbiamo fare un mercato stellare azzeccano, soprattutto in attacco, giocatori che segnano tanto.

Siamo lontanissimi dalle prime quattro, molto più di quanto dica la classifica. C'è proprio un abisso a livello di qualità offensiva.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
E purtroppo anche la Lazio dubito che vada a calare, cioè quest’anno faranno tra gli 85 e i 90 punti secondo me, dubito che tornino una squadra da 65/70.

Quindi rischiamo di trovarci con quattro posti blindati.

Insomma, mi sa che l’abbiamo in **** e manco poco, ecco.

Dipende se sapranno gestire il turno infrasettimanale, Europa league docet. Diciamo che per noi si fa veramente dura, soprattutto se dovessimo andare in europa
 
Alto
head>