Quanti punti abbiamo potenzialmente in canna adesso

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
infatti io ho scritto già da due mesi che per me dobbiamo vincerla
e quando Ibra dice "voglio vincere qualcosa" non penso si riferisca alle tre partite di coppetta Italia,peraltro con quel tabellone i lerci ci faranno fuori in un modo o nell'altro

Ah guarda, se si vince l’EL mi va bene anche fare 55 punti in campionato, tanto andremmo in Champions comunque. Inoltre è l’unico, e sottolineo l’unico, trofeo che ci manca. Inoltre vincerla ci darebbe la possibilità di giocare la Supercoppa europea e arrivare a 20 trofei internazionali (chiaramente con la vincitrice della Champions saremmo supersfavoriti, ma in partita secca non è detto che non potremmo spuntarla) distanziando quelle dietro . Quindi vincerla sarebbe il top. Solo che è rischioso puntare tutto su quella perché basta una sola partita lì per mandare in vacca tutto, e credimi, se si finisse fuori dalla CL per l’ennesimo anno, l’anno prossimo si piange davvero.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Ah guarda, se si vince l’EL mi va bene anche fare 55 punti in campionato, tanto andremmo in Champions comunque. Inoltre è l’unico, e sottolineo l’unico, trofeo che ci manca. Quindi vincerla sarebbe il top. Solo che è rischioso puntare tutto su quella perché basta una sola partita lì per mandare in vacca tutto, e credimi, se si finisse fuori dalla CL per l’ennesimo anno, l’anno prossimo si piange davvero.

L'EL te la giochi se hai 2 squadre, quindi campagna acquisti terminata per non rischiare di stare fuori dalle prime 4.
Per ora siamo incompleti, non penso nemmeno che siamo abbastanza lunghi da arrivare a marzo tranquilli e a distanze siderali (in positivo) dal quinto posto, cioè quello che servirebbe per poi concentrarsi sulla coppa o su altro... i mesi chiave come hai scritto tu nell'altro topic sono quelli iniziali che delineano una stagione.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
L'EL te la giochi se hai 2 squadre, quindi campagna acquisti terminata per non rischiare di stare fuori dalle prime 4.
Per ora siamo incompleti, non penso nemmeno che siamo abbastanza lunghi da arrivare a marzo tranquilli e a distanze siderali (in positivo) dal quinto posto, cioè quello che servirebbe per poi concentrarsi sulla coppa o su altro... i mesi chiave come hai scritto tu nell'altro topic sono quelli iniziali che delineano una stagione.

Già.

Per me tra 71 e 74 punti.

Più o meno la mia stima.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Siamo ancora da 5/6 posto.. quando arriveranno centrale ed esterno se ne potrà riparlare

Dire che siamo da 5/6 posto vuol dire che Ibra non sposta nulla in questa squadra (visto che arrivavamo quinti e sesti anche quando avevamo Kalinic, Piatek, il cadavere di Piguain, Lapadula in attacco e a centrocampo giravamo con Montolivo e orrori simili) e che nel post-lockdown abbiamo affrontato solo squadre in una condizione tale che in condizioni normali non valevano la salvezza in Serie A. Perché 30 punti in 12 partite una squadra che vale il 5/6 posto in condizioni normali li fa con squadre di Serie B, forse.

Boh, sono perplesso.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mi basta questo per essere convinto che allora ne faremo 80.

Secondo Spino nel 2018/2019 avevamo una rosa pari o superiore al Napoli, cioè pari o superiore a tutte le altre, Juve a parte, visto che l’Inda del 2018/2019 era inferiore al Napoli. Carta canta https://www.milanworld.net/per-me-e-una-stagione-molto-negativa-vt72793-post1760210.html#post1760210

Ora invece, con un campione come Ibra, che è ancora l’attaccante più forte del campionato dopo CR7, con un Donnarumma più forte di quello di quella stagione, Kjaer, Hernandez, Bennacer, Tonali (come riserva, all’epoca giravamo con riserve come Jose Mauri, Bertolacci e Montolivo), Rebic, Leao, tutti upgrade mostruosi rispetto a quelli che avevamo un anno e mezzo fa nei medesimi ruoli, per non parlare di Kessie e Chala enormemente potenziati da quando giocano nel proprio ruolo (invece di giocare da mezzala e da esterno d’attacco, ruoli nei quali sono inguardabili), secondo lui saremmo da 65 punti.

I casi sono due:

1. O il livello della Serie A 2020/2021 si è “premierizzato” ed è enormemente superiore a quello della Serie A 2018/2019, tale per cui un Milan decisamente più forte di quello di quell’anno è proporzionalmente più debole rispetto alle rivali, o comunque non più forte.

2. O i nuovi acquisti citati sopra sono tutti dei mostruosi downgrade rispetto a quelli che avevamo nel 2018/2019, visto che facevamo quasi 70 punti senza Ibra mentre ora saremmo una squadretta da 65 punti nonostante Ibra (che vorrebbe dire che senza di lui e con un centravanti come quelli avuti nel 2018/2019 saremmo da 50/55 punti massimo, ergo significherebbe che i restanti 10 sono molto inferiori a quelli del Milan di Gattuso).

Boh, tutto può essere eh...

Io prendo il Milan migliore visto nel 2018/2019, cioè quello di Bergamo, che vinse 3-1 in casa dell’Atalanta, e vedendo questa formazione

(4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà (42' st Laxalt); Suso (32' st Castillejo), Piatek (23' st Cutrone), Calhanoglu.

Non posso che pensare che il Milan attuale abbia in canna dai 4 agli 8 punti in più. In particolare a livello di potenziale offensivo adesso mi sembra che ci sia un abisso rispetto ad allora, in meglio.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
inutile fare previsioni, bisognerà vedere cosa accadrà con l'El che ci condizionerà parecchio. In ogni caso partiamo dietro juve,inter e atalanta e lazio, napoli tutto da vedere, ma confido in gino, roma non la considero. Molti non vogliono vedere la realtà, ma rispetto all'anno scorso la squadra titolare è sempre la stessa, non è cambiata di una virgola e questo è un grandissimo problema. Ad oggi non ci siamo rinforzati come titolari ma solo in panchina con Tonali (non lo vedo pronto) e Brahim Diaz. Stop. Ci servono una riserva di Theo (ma veramente vogliamo andare avanti con laxalt?), un difensore centrale serio (abbiamo come prime riserve duarte e gabbia, ditemi voi), un attaccante vice ibra (pare non vogliano prenderlo, rischiosissimo), un'ala destra al posto dell'inutile castillejo, e un terzino destro titolare al posto dei due scappati di casa( terrei calabria come riserva). Se pensano di arrivare 4 senza intervenire in tal senso sono folli. Mi auguro di sbagliare ovviamente ma temo di no.
 

Sheldon92

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
329
Reaction score
0
Secondo Spino nel 2018/2019 avevamo una rosa pari o superiore al Napoli, cioè pari o superiore a tutte le altre, Juve a parte, visto che l’Inda del 2018/2019 era inferiore al Napoli. Carta canta https://www.milanworld.net/per-me-e-una-stagione-molto-negativa-vt72793-post1760210.html#post1760210

Ora invece, con un campione come Ibra, che è ancora l’attaccante più forte del campionato dopo CR7, con un Donnarumma più forte di quello di quella stagione, Kjaer, Hernandez, Bennacer, Tonali (come riserva, all’epoca giravamo con riserve come Jose Mauri, Bertolacci e Montolivo), Rebic, Leao, tutti upgrade mostruosi rispetto a quelli che avevamo un anno e mezzo fa nei medesimi ruoli, per non parlare di Kessie e Chala enormemente potenziati da quando giocano nel proprio ruolo (invece di giocare da mezzala e da esterno d’attacco, ruoli nei quali sono inguardabili), secondo lui saremmo da 65 punti.

I casi sono due:

1. O il livello della Serie A 2020/2021 si è “premierizzato” ed è enormemente superiore a quello della Serie A 2018/2019, tale per cui un Milan decisamente più forte di quello di quell’anno è proporzionalmente più debole rispetto alle rivali, o comunque non più forte.

2. O i nuovi acquisti citati sopra sono tutti dei mostruosi downgrade rispetto a quelli che avevamo nel 2018/2019, visto che facevamo quasi 70 punti senza Ibra mentre ora saremmo una squadretta da 65 punti nonostante Ibra (che vorrebbe dire che senza di lui e con un centravanti come quelli avuti nel 2018/2019 saremmo da 50/55 punti massimo, ergo significherebbe che i restanti 10 sono molto inferiori a quelli del Milan di Gattuso).

Boh, tutto può essere eh...

Io prendo il Milan migliore visto nel 2018/2019, cioè quello di Bergamo, che vinse 3-1 in casa dell’Atalanta, e vedendo questa formazione

(4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà (42' st Laxalt); Suso (32' st Castillejo), Piatek (23' st Cutrone), Calhanoglu.

Non posso che pensare che il Milan attuale abbia in canna dai 4 agli 8 punti in più. In particolare a livello di potenziale offensivo adesso mi sembra che ci sia un abisso rispetto ad allora, in meglio.

Tutto giusto. Sono d'accordo con te quando dici che l'attuale 11 titolare nostro sia di molto superiore a questo 11 visto nel 2018/2019 e che potenzialmente abbiamo fatto enormi upgrade in tutti i reparti (soprattutto in attacco). Purtroppo però, perdonami se dirò un'ovvietà, ogni stagione è una storia a se e non è detto che le altre viaggino alla stessa velocità.

Noi restiamo ancora incompleti in posizioni fondamentali del campo:

1 - Se viene un raffreddore a Romagnoli/Kjaer dobbiamo schierare Gabbia e Duarte (Musacchio non lo calcolo nemmeno);
2 - Non abbiamo un esterno basso destro degno di tale nome;
3 - Se Leao continua con gli standard della scorsa stagione, saremo nei guai appena Ibra avrà bisogno di rifiatare.

Inoltre si potrebbe pensare di fare l'upgrade per l'esterno alto dx (Chiesa sarebbe l'esterno con le caratteristiche giuste, come ampiamente discusso da altri nel forum).

Quindi, riassumendo, penso che la nostra squadra SEMPRE al completo avrebbe anche più di 75 punti in canna, forse 80 se arrivasse almeno Chiesa e il terzino destro. Ma dovremmo essere sempre al completo, appunto.
 
Alto
head>