Quale mercato per una Champions "sicura"?

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Ragga, ho letto quasi tutto quello che è stato scritto sulla formazione del Milan della prossima stagione. Tra mercato "realisti" e quelli che si spingono un po oltre.

I nomi che circolano sono su per giù sempre uguali (Emerson, Dumfries, Aurier, Ajer, Milenkovic, Roca, Baka, Depay, Chiesa, Deulofeu, Boga, Scamacca...).
E ogni volta si finisce per dire "con quelli c'è la giochiamo".

Io vorrei conoscere la vostra opinione su chi serve a questo Milan per dirsi "i primi 3 posti l'anno prossimo sono automaticamente delle 3 strisciate".

Chi dovrebbe arrivare per staccare in modo deciso Napoli, Lazio, Atalanta e Roma?

Perché fino a quando avremmo una rosa che se la gioca solo per il quarto posto rischiamo seriamente di rimanere ancora fuori.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ragga, ho letto quasi tutto quello che è stato scritto sulla formazione del Milan della prossima stagione. Tra mercato "realisti" e quelli che si spingono un po oltre.

I nomi che circolano sono su per giù sempre uguali (Emerson, Dumfries, Aurier, Ajer, Milenkovic, Roca, Baka, Depay, Chiesa, Deulofeu, Boga, Scamacca...).
E ogni volta si finisce per dire "con quelli c'è la giochiamo".

Io vorrei conoscere la vostra opinione su chi serve a questo Milan per dirsi "i primi 3 posti l'anno prossimo sono automaticamente delle 3 strisciate".

Chi dovrebbe arrivare per staccare in modo deciso Napoli, Lazio, Atalanta e Roma?

Perché fino a quando avremmo una rosa che se la gioca solo per il quarto posto rischiamo seriamente di rimanere ancora fuori.

Se il sistema non ci vuole in Champions(E non ci vuole)non c'è mercato che tenga,o meglio,bisogna fare una squadra da 90 punti,quindi in grado di arrivare tra 1 e 2 posto per avere ottime possibilità di entrare tra le prime 4.Bisogna tener conto che il detto sistema ti levera' parecchi punti con gli arbitraggi mentre le rivali dirette (Roma e Atalanta su tutte)verranno spinte come negli ultimi anni,in più mettici la Lazio che con Lotito é molto potente e il risultato ce l'abbiamo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ragga, ho letto quasi tutto quello che è stato scritto sulla formazione del Milan della prossima stagione. Tra mercato "realisti" e quelli che si spingono un po oltre.

I nomi che circolano sono su per giù sempre uguali (Emerson, Dumfries, Aurier, Ajer, Milenkovic, Roca, Baka, Depay, Chiesa, Deulofeu, Boga, Scamacca...).
E ogni volta si finisce per dire "con quelli c'è la giochiamo".

Io vorrei conoscere la vostra opinione su chi serve a questo Milan per dirsi "i primi 3 posti l'anno prossimo sono automaticamente delle 3 strisciate".

Chi dovrebbe arrivare per staccare in modo deciso Napoli, Lazio, Atalanta e Roma?

Perché fino a quando avremmo una rosa che se la gioca solo per il quarto posto rischiamo seriamente di rimanere ancora fuori.

Impossibile dirlo adesso.
É una questione di chimica che matura nel tempo impossibile dire prima se un acquisto é il “tassello mancante” o un “flop”.

Cosa si pensava prima dell’arrivo di Eriksen?

In questo momento la cosa naturale é pensare che sia Juve che Inter dovranno sudare 7 camice per arrivare davanti ad un’Atalanta che allungherá la panchina.
Se neanche la Juve puó essere sicura di arrivare davanti all’Atalanta, figuriamoci noi.

A questo punto si tratta di mettere in piedi un gruppo coeso, che remi dalla stessa parte, la differenza, come hanno dimostrato Atalanta e Lazio recentemente, la fa il gruppo, non i singoli. Pur con squadre rimaste sostanzialmente immutate per anni, la coesione loro, Unitá allo sbandamento di alcune avversarie, ha fatto la differenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,453
Ragga, ho letto quasi tutto quello che è stato scritto sulla formazione del Milan della prossima stagione. Tra mercato "realisti" e quelli che si spingono un po oltre.

I nomi che circolano sono su per giù sempre uguali (Emerson, Dumfries, Aurier, Ajer, Milenkovic, Roca, Baka, Depay, Chiesa, Deulofeu, Boga, Scamacca...).
E ogni volta si finisce per dire "con quelli c'è la giochiamo".

Io vorrei conoscere la vostra opinione su chi serve a questo Milan per dirsi "i primi 3 posti l'anno prossimo sono automaticamente delle 3 strisciate".

Chi dovrebbe arrivare per staccare in modo deciso Napoli, Lazio, Atalanta e Roma?

Perché fino a quando avremmo una rosa che se la gioca solo per il quarto posto rischiamo seriamente di rimanere ancora fuori.

Per staccarle in modo deciso serve qualche anno, non basterà questo mercato.

Ma molto dipende anche da quello che faranno le altre.

Io aspetto di vedere movimenti concreti per capire le vere intenzioni e le reali possibilità che abbiamo.

Sempre bello fare il gioco dei nomi, senza conoscere le valutazioni concrete diventa un po' fine a sé stesso.

Per dire, sicuramente manca un attaccante come si deve, meglio se parte da destra, però una cosa è dire prendiamo Salah un'altra Berardi.

Senza capire prima intenzioni e valutazioni concrete è un bel giochino, poco concreto però.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Impossibile dirlo adesso.
É una questione di chimica che matura nel tempo impossibile dire prima se un acquisto é il “tassello mancante” o un “flop”.

Cosa si pensava prima dell’arrivo di Eriksen?

In questo momento la cosa naturale é pensare che sia Juve che Inter dovranno sudare 7 camice per arrivare davanti ad un’Atalanta che allungherá la panchina.
Se neanche la Juve puó essere sicura di arrivare davanti all’Atalanta, figuriamoci noi.

A questo punto si tratta di mettere in piedi un gruppo coeso, che remi dalla stessa parte, la differenza, come hanno dimostrato Atalanta e Lazio recentemente, la fa il gruppo, non i singoli. Pur con squadre rimaste sostanzialmente immutate per anni, la coesione loro, Unitá allo sbandamento di alcune avversarie, ha fatto la differenza.

OK ma ad esempio quest'anno, prima di iniziare eravamo tutti d'accordo per dire che l'Inter arrivava in CL. Eppure li c'è stata una rivoluzione niente male.

Tra tecnico e giocatori, il quarto posto era quasi "sicuro".

Ecco, vorrei sapere chi ci farebbe dire che siamo favoriti per arrivare quarti.
Non che ce la possiamo giocare.

Poi magari con quei giocatori facciamo un disastro mentre con Castillejo e Calabria ci arriviamo comunque.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Per staccarle in modo deciso serve qualche anno, non basterà questo mercato.

Ma molto dipende anche da quello che faranno le altre.

Io aspetto di vedere movimenti concreti per capire le vere intenzioni e le reali possibilità che abbiamo.

Sempre bello fare il gioco dei nomi, senza conoscere le valutazioni concrete diventa un po' fine a sé stesso.

Per dire, sicuramente manca un attaccante come si deve, meglio se parte da destra, però una cosa è dire prendiamo Salah un'altra Berardi.

Senza capire prima intenzioni e valutazioni concrete è un bel giochino, poco concreto però.

Berardi non è Salah ne Robben,ma se venisse con la testa giusta ha nei piedi 9-10 gol più gli assist,numeri che Castillejo non ha,quindi sarebbe comunque un upgrade.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Se il sistema non ci vuole in Champions(E non ci vuole)non c'è mercato che tenga,o meglio,bisogna fare una squadra da 90 punti,quindi in grado di arrivare tra 1 e 2 posto per avere ottime possibilità di entrare tra le prime 4.Bisogna tener conto che il detto sistema ti levera' parecchi punti con gli arbitraggi mentre le rivali dirette (Roma e Atalanta su tutte)verranno spinte come negli ultimi anni,in più mettici la Lazio che con Lotito é molto potente e il risultato ce l'abbiamo.

L’anno scorso infatti, guardacaso l’unico anno in cui abbiamo lottato seriamente per la Champions, siamo stati martoriati dagli arbitraggi. La classifica finale senza errori arbitrali del 2018/2019 per dire vedrebbe il Milan a 73 punti e i Riommers a 61, invece siamo finiti a 68 punti noi e 66 loro.

Dopo aver visto infatti che favorire la Roma non era sufficiente sono passati al piano B, e via di scansamenti con l’Atalanta, col pareggino al Ndranghetus Stadium alla penultima (previsto da letteralmente tutti qui dentro) e la vittoria con lo Scansuolo all’ultima, con lo Scansuolo che passa in vantaggio e poi lo juventino Berardi “stranamente” si fa espellere in una maniera grottesca favorendo la rimonta della Dea.

Per non parlare di Lazio-Atalanta 1-3 con Wallace che fa 3 errori da dilettante vero (poi, sempre per il gioco delle casualità, la Lazio vincerà la Coppa Italia. Sarà mica che, siccome la Lazio era già fuori dai giochi CL, si sono accordati per uno scambio?)

Questa è la partita alla quale mi riferisco



Comunque una squadra da 75/76 punti dovrebbe bastare anche considerando gli arbitraggi, visto che quest’anno il quarto posto è stato al secondo record mondiale di ogni tempo (dietro all’Arsenal del 2013/2014 a 79 punti) e ben difficilmente si ripeterà.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Per staccarle in modo deciso serve qualche anno, non basterà questo mercato.

Ma molto dipende anche da quello che faranno le altre.

Io aspetto di vedere movimenti concreti per capire le vere intenzioni e le reali possibilità che abbiamo.

Sempre bello fare il gioco dei nomi, senza conoscere le valutazioni concrete diventa un po' fine a sé stesso.

Per dire, sicuramente manca un attaccante come si deve, meglio se parte da destra, però una cosa è dire prendiamo Salah un'altra Berardi.

Senza capire prima intenzioni e valutazioni concrete è un bel giochino, poco concreto però.

Ma qui non si vuole essere concreti.
Il punto è che non riesco ad immaginare una rosa con la quale potremmo dire che il quarto posto è nostro al 99,98%.
Pure mettendoci ottime riserve.
Ma i nomi dei titolari non mi fanno dire che ci andiamo di sicuro.
Pure con Chiesa e Bakayoko. Non ci vedo favoriti.

E mi sembra che per riuscire a dire "siamo nettamente favoriti" dovrebbero arrivare gente innarivabile.

Invece per l'Inter con Conte e Lukaku ho subito detto che quelli ci arrivono tranquillamente.

Ora non so se sono io a volere volare basso per non rimanere scottato ancora una volta o se obiettivamente non siamo favoriti nemmeno con quei 2 o 3 bei nomi che ci accostano.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Ragga, ho letto quasi tutto quello che è stato scritto sulla formazione del Milan della prossima stagione. Tra mercato "realisti" e quelli che si spingono un po oltre.

I nomi che circolano sono su per giù sempre uguali (Emerson, Dumfries, Aurier, Ajer, Milenkovic, Roca, Baka, Depay, Chiesa, Deulofeu, Boga, Scamacca...).
E ogni volta si finisce per dire "con quelli c'è la giochiamo".

Io vorrei conoscere la vostra opinione su chi serve a questo Milan per dirsi "i primi 3 posti l'anno prossimo sono automaticamente delle 3 strisciate".

Chi dovrebbe arrivare per staccare in modo deciso Napoli, Lazio, Atalanta e Roma?

Perché fino a quando avremmo una rosa che se la gioca solo per il quarto posto rischiamo seriamente di rimanere ancora fuori.

Bella domanda e la risposta è affatto semplice.
Credo che a rendere difficile le valutazioni sia questa fase di campionato post covid : parliamoci chiaro , se il milan è quello che abbiamo visto in queste partite direi che siamo benissimo in grado di battere le piccole e le medie squadre e ce la giochiamo con tutte le big.
Ma quanto è attendibile quello che abbiamo visto??
Il milan è cresciuto in personalità,continuità, ambizione e poi a livello fisico , tecnico e tattico.

Io direi di non buttare tutto al vento ma nemmeno di prendere tutto troppo sul serio, facciamo finta che quanto visto sia stato un pre-campionato lungo e anomalo.
Cosa abbiamo visto??
Credo il milan debba ripartire da 14-15 giocatori, non di più.
In alcuni ruoli siamo migliorabili nelle titolarità, in altre dobbiamo puntellare le risorse.

Il mercato da fare deve essere il giusto mix tra gioventù ed esperienza.
Compatibilmente coi costi , se dovesse capitare l'occasione di prendere il modric della situazione io non me lo farei sfuggire , sempre che il ragazzo arrivi con la testa giusta ed entri nel ruolo e nella dimensione.
Il prossimo anno si deve tornare tra le prime 4, senza se e senza ma.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
L’anno scorso infatti, guardacaso l’unico anno in cui abbiamo lottato seriamente per la Champions, siamo stati martoriati dagli arbitraggi. La classifica finale senza errori arbitrali del 2018/2019 per dire vedrebbe il Milan a 73 punti e i Riommers a 61, invece siamo finiti a 68 punti noi e 66 loro.

Dopo aver visto infatti che favorire la Roma non era sufficiente sono passati al piano B, e via di scansamenti con l’Atalanta, col pareggino al Ndranghetus Stadium alla penultima (previsto da letteralmente tutti qui dentro) e la vittoria con lo Scansuolo all’ultima, con lo Scansuolo che passa in vantaggio e poi lo juventino Berardi “stranamente” si fa espellere in una maniera grottesca favorendo la rimonta della Dea.

Per non parlare di Lazio-Atalanta 1-3 con Wallace che fa 3 errori da dilettante vero (poi, sempre per il gioco delle casualità, la Lazio vincerà la Coppa Italia. Sarà mica che, siccome la Lazio era già fuori dai giochi CL, si sono accordati per uno scambio?)

Questa è la partita alla quale mi riferisco



Comunque una squadra da 75/76 punti dovrebbe bastare anche considerando gli arbitraggi, visto che quest’anno il quarto posto è stato al secondo record mondiale di ogni tempo (dietro all’Arsenal del 2013/2014 a 79 punti) e ben difficilmente si ripeterà.

Se intendi una squadra che realizza 76 punti ma ne ha 90 nelle potenzialità sono d'accordo con te,ma se intendi una squadra che ha potenzialmente 76 punti allora non basta,perché dai potenziali 76 punti te ne leveranno sicuri 12-14 con gli arbitraggi e scansamenti vari tra le altre contendenti.
 
Alto
head>