Quale mercato per una Champions "sicura"?

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,125
Reaction score
4,293
Ma anche cambiando metà squadra, ma pure spingendosi ancora di più e dicendo che cambio 8 o 9 undicesimi, per me non eravamo favoriti nemmeno con Rangnick, Szoboszlai, Rashica e compagnia (anzi, per me eravamo ancora più un oggetto misterioso, con la possibilità di finire quarti come di finire decimi).

In questo torneo, e con questa rosa direi che siamo da quarto posto tranquillo solo con Salah o Mbappe per dirti.
Insomma con un super top.
Pure rifacendo l'intera squadra (tra titolari e riserve) per ora tutti i nomi che stanno uscendo non mi fanno dire che siamo favoriti per il quarto posto anche se arrivono tutti insieme (cosa proprio impossibile).

Poi magari facciamo una super stagione con questo qua e ci giochiamo lo scudetto fino a l'ultimo.
Ma io continuo a vederci solo li, con il Napoli e le altre.


Ma anche no, dipende sempre dal verso, la Lazio singolarmente si è dimostrata molto inferiore rispetto all'ultimo Milan, in pratica la stessa Lazio che arrivava dietro lo scalcagnato Milan gattusiano l'anno dopo ha fatto i punti che ha fatto, in questa Serie A, giocandosi quasi lo scudetto con altre squadre come la Juve, l'Inter e l'Atalanta che generalmente fanno sempre gironi d'andata spettacolari, questo ci dice che la Serie A, se la prendi dal verso giusto, non è così impossibile, anzi, se trovi la chimica giusta puoi fare 7-8 vittorie di fila e fidati, con 7 vittorie di fila sei già in Champions (se le fai nel girone d'andata).
Cosa ci è mancato a noi? i leader, giocatori di talento superiore, ma anche tanto senno quando ogni estate ci dicevamo che nel caso si sarebbe potuto intervenire a gennaio, ecco perché siamo sempre lì, arriviamo dopo quando le altre gestiscono, è una zavorra che si può togliere solamente se si fa lo step successivo e si fanno quei colpi importanti che ti danno quel qualcosa in più quando conta, cioè i primi 5 mesi, l'entusiasmo.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Ragga, ho letto quasi tutto quello che è stato scritto sulla formazione del Milan della prossima stagione. Tra mercato "realisti" e quelli che si spingono un po oltre.

I nomi che circolano sono su per giù sempre uguali (Emerson, Dumfries, Aurier, Ajer, Milenkovic, Roca, Baka, Depay, Chiesa, Deulofeu, Boga, Scamacca...).
E ogni volta si finisce per dire "con quelli c'è la giochiamo".

Io vorrei conoscere la vostra opinione su chi serve a questo Milan per dirsi "i primi 3 posti l'anno prossimo sono automaticamente delle 3 strisciate".

Chi dovrebbe arrivare per staccare in modo deciso Napoli, Lazio, Atalanta e Roma?

Perché fino a quando avremmo una rosa che se la gioca solo per il quarto posto rischiamo seriamente di rimanere ancora fuori.

Aurier - Milenkovic - Bakayoko - Chiesa :fuma:

Con questi sei terzo in carrozza.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma anche no, dipende sempre dal verso, la Lazio singolarmente si è dimostrata molto inferiore rispetto all'ultimo Milan, in pratica la stessa Lazio che arrivava dietro lo scalcagnato Milan gattusiano l'anno dopo ha fatto i punti che ha fatto, in questa Serie A, giocandosi quasi lo scudetto con altre squadre come la Juve, l'Inter e l'Atalanta che generalmente fanno sempre gironi d'andata spettacolari, questo ci dice che la Serie A, se la prendi dal verso giusto, non è così impossibile, anzi, se trovi la chimica giusta puoi fare 7-8 vittorie di fila e fidati, con 7 vittorie di fila sei già in Champions (se le fai nel girone d'andata).
Cosa ci è mancato a noi? i leader, giocatori di talento superiore, ma anche tanto senno quando ogni estate ci dicevamo che nel caso si sarebbe potuto intervenire a gennaio, ecco perché siamo sempre lì, arriviamo dopo quando le altre gestiscono, è una zavorra che si può togliere solamente se si fa lo step successivo e si fanno quei colpi importanti che ti danno quel qualcosa in più quando conta, cioè i primi 5 mesi, l'entusiasmo.

Esatto, la Lazio col solo innesto di Lazari ha fatto una stagione come questa, che comunque dubito si ripeterà a breve essendo la sua quarta migliore stagione per media punti in 120 anni (addirittura l’Atalanta ha fatto la miglior stagione di sempre in assoluto, contemporaneamente all’exploit della Nazio, pure l’Atalanta difficilmente ripeterà una media punti simile).

Verissimo poi quello che dici sul girone d’andata. Non si può fare come negli ultimi tre anni, cioè gironi d’andata pietosi e gironi di ritorno da 40 punti, basta. È il girone d’andata che ci frega, serve più continuità.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Aurier - Milenkovic - Bakayoko - Chiesa :fuma:

Con questi sei terzo in carrozza.

Ma speriamo.
Non ho la tua certezza ma è sicuramente una bellissima campagna di rafforzamento.
Per me così si rischia comunque.
Con un infortunio serio a Bennacer ti ritrovi a giocare con la coppia Baka-Kessie... Buona solo per Gattuso.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Ma speriamo.
Non ho la tua certezza ma è sicuramente una bellissima campagna di rafforzamento.
Per me così si rischia comunque.
Con un infortunio serio a Bennacer ti ritrovi a giocare con la coppia Baka-Kessie... Buona solo per Gattuso.

Preferisco prenderne 4 veramente buoni anziché 6/7 da che spostano poco

Anche perché dobbiamo agire così
Aggiungere titolari
Le riserve diventano i titolari di adesso

Comunque alla fine la coppia Baka Kessie se non gioca a volte Bennacer, può andare bene se hai 4 giocatori di scarsa attitudine difensiva davanti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,163
Reaction score
2,758
mah per me nessun mercato ti può garantire una champions a priori... tre posti di sicuro sono già assegnati: juventus-atalanta-inter, noi dobbiamo fare un mercato di rafforzamento per il quarto posto perché il gap con le prime 3 non è colmabile in una sessione di mercato.
a quel punto se la rosa sarà coperta in tutti i ruoli ce la giocheremo alla pari con roma e lazio e faranno la differenza i dettagli sul campo partita per partita

P.S. ovviamente qualcosa, o meglio, qualcuno, che ti garantirebbe champions al 99% ce lo abbiamo già: Ibrahimovic. Bisogna pregare che stia bene per tutta la stagione perché è insostituibile.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
Ragga, ho letto quasi tutto quello che è stato scritto sulla formazione del Milan della prossima stagione. Tra mercato "realisti" e quelli che si spingono un po oltre.

I nomi che circolano sono su per giù sempre uguali (Emerson, Dumfries, Aurier, Ajer, Milenkovic, Roca, Baka, Depay, Chiesa, Deulofeu, Boga, Scamacca...).
E ogni volta si finisce per dire "con quelli c'è la giochiamo".

Io vorrei conoscere la vostra opinione su chi serve a questo Milan per dirsi "i primi 3 posti l'anno prossimo sono automaticamente delle 3 strisciate".

Chi dovrebbe arrivare per staccare in modo deciso Napoli, Lazio, Atalanta e Roma?

Perché fino a quando avremmo una rosa che se la gioca solo per il quarto posto rischiamo seriamente di rimanere ancora fuori.

Per arrivare in champions bisogna prendere gente abituata a giocarla la champions.
I nomi che circolano sono buoni per l'ennesimo piazzamento Europa League.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Per me senza un aiutino che arriva dal estero avremmo ancora tante difficoltà.
L' aiuto dovrebbe arrivare da qualche squadra di Premier disposta a prendersi giocatori indispensabili tipo il Papu, Zapata, Ilici sembra già mezzo fuori, Immobile, Luis Alberto, SMS o una pedina importante del Napoli.

Anzi, potendolo fare mi prenderei proprio il Papu. Non solo per quello che ci porta ma anche per quello che perde l'Atalanta.
E in questo anni i bergamaschi hanno sempre sostituito alla grande quelli che sono partiti ma non erano mai i giocatori offensivi... Quelli veramente decisivi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Preferisco prenderne 4 veramente buoni anziché 6/7 da che spostano poco

Anche perché dobbiamo agire così
Aggiungere titolari
Le riserve diventano i titolari di adesso

Comunque alla fine la coppia Baka Kessie se non gioca a volte Bennacer, può andare bene se hai 4 giocatori di scarsa attitudine difensiva davanti.

Ho fatto esattamente il tuo stesso discorso qualche giorno fa dove elencavo tutti i bucchi che avevamo in rosa e avevo finito proprio dicendo che se non si può fare tutto alla grande, preferivo proprio fare 4 acquisti per i ruoli che hai citato tu.

Ma facendo il conto, ci ritroviamo senza trequartista di riserva (già che mettere Calha titolare mi fa una paura pazzesca) perché chiaramente Paquetà parte per i giocatori della fiorentina e Jack ha già salutato.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,596
Reaction score
10,806
Se il sistema non ci vuole in Champions(E non ci vuole)non c'è mercato che tenga,o meglio,bisogna fare una squadra da 90 punti,quindi in grado di arrivare tra 1 e 2 posto per avere ottime possibilità di entrare tra le prime 4.Bisogna tener conto che il detto sistema ti levera' parecchi punti con gli arbitraggi mentre le rivali dirette (Roma e Atalanta su tutte)verranno spinte come negli ultimi anni,in più mettici la Lazio che con Lotito é molto potente e il risultato ce l'abbiamo.

Concordo. Per vincere contro il nuovo sistema bisogna essere imbattibili un po' come accadeva negli anni 88-95 e 99-2003.
 
Alto
head>