Puglia,Emiliano chiude tutte le scuole

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,872
L' occidente non si farà mai cinesizzare, non come alludi.

Non siamo mica cosi sfigati.

E comunque l' esempio dei romani non calza: erano loro contro gli altri.

Qui è una crisi generale, non è che qualcuno potrà farci le scarpe. Siamo tutti sulla stessa barca.

Fosse una crisi solo italiana, ti darei ragione, ma essendo in tutta Europa, a fine pandemia si ripartirà con gli stessi problemi. Tutti.

Su tante cose ci siamo fatti americanizzare, fino a poco tempo fa.

E sì, siamo sfigati.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Tutte panzane infatti..conosco gente pluribocciata e che non parla manco italiano che è laureata..e con alcuni ci lavoro anche
Ma di che stiamo parlando ?
La maggior parte non fa un emerito c...o a scuola e ora devo leggere che per qualche mese di DAD i bambini/ragazzi saranno stupidì e menomati...
Mah

E ti dirò, ci aggiungo anche un carico da 100: metà delle scuole e dei professori SONO LORO che fanno danni ai ragazzi che escono dalle scuole con traumi, lì si REALI...diciamo le cose come stanno, la scuola serve ma spesso è fatta malissimo

Io stesso posso parlare per esperienza: ho vissuto un inferno alle superiori e ancora oggi mi capita, a quasi 40 anni, di svegliarmi perché in qualche incubo sogno di arrivare impreparato ad una interrogazione o di dover rifare la maturità..certamente sono solo archetipi della mente ma fa capire quanto sono radicate quelle sensazioni sgradevoli
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Tutto plausibile, ma scolleghiamolo dalla pandemia.

Questo discorso potevi benissimo scriverlo 12 mesi fa.

Invece no, 12 mesi fa la nostra economica se la mangiava quella cinese, il Pil dell'occidente era 2 volte quello cinese, il nostro mercato interno era capacissimo di assorbire la produzione (il loro no)

a fine del 2021 con due anni di PIL crollato e la classe media distrutta potremmo trovarci in una partita alla pari ma loro avrebbero il vantaggio numerico e organizzativo...saremmo NOI ad aver bisgono di loro
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Ti vedo ancora ottimista come in primavera..inutile dire che spero di sbagliarmi io e che tu abbia ragione, ma questa crisi è peggiore del 2008..quella era una crisi finanziaria, qua si riporta il PIL indietro di 25 anni e soprattutto si creerà un indebitamento che richiederà le classiche misure lacrime e sangue..

E occhio al suppostone cinese............

A proposito di primavera, ne abbiamo dibattuto un sacco.

Ti dicevo che, ero disposto ad ammettere l' errore, ma poi dopo qualche mese mi dovevi dire a quanti della tua cerchia di conoscenti aveva perso casa, lavoro, rinunciato alle vacanze.

Io sono ancora a ZERO. E dico sul serio non per affermare la mia tesi, non sto mentendo.

E non lo dico per minimizzare, ci sarà tantissima gente che ( ingiustamente) soffrirà.

Ma per essere una crisi cosi grossa, sono danni collaterali, ahimè, ancora accettabili.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
E ti dirò, ci aggiungo anche un carico da 100: metà delle scuole e dei professori SONO LORO che fanno danni ai ragazzi che escono dalle scuole con traumi, lì si REALI...diciamo le cose come stanno, la scuola serve ma spesso è fatta malissimo

Io stesso posso parlare per esperienza: ho vissuto un inferno alle superiori e ancora oggi mi capita, a quasi 40 anni, di svegliarmi perché in qualche incubo sogno di arrivare impreparato ad una interrogazione o di dover rifare la maturità..certamente sono solo archetipi della mente ma fa capire quanto sono radicate quelle sensazioni sgradevoli

La situazione scolastica italiana è più che pessima dai. La scuola è sì importantissima ma dobbiamo anche vedere in che condizioni è in questo paese...professori ridicoli, programmi antiquati e poco seri, zero offerte formative, la maggioranza dei ragazzi non fanno nulla e non sì interessano.

Ps quei sogni li faccio anche io...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A proposito di primavera, ne abbiamo dibattuto un sacco.

Ti dicevo che, ero disposto ad ammettere l' errore, ma poi dopo qualche mese mi dovevi dire a quanti della tua cerchia di conoscenti aveva perso casa, lavoro, rinunciato alle vacanze.

Io sono ancora a ZERO. E dico sul serio non per affermare la mia tesi, non sto mentendo.

E non lo dico per minimizzare, ci sarà tantissima gente che ( ingiustamente) soffrirà.

Ma per essere una crisi cosi grossa, sono danni collaterali, ahimè, ancora accettabili.

Rinunciato alle vacanze qualcuno, perso il lavoro una persona. In generale nella mia zona ho visto alcune attività chiudere (ma non conosco i titolari)
il problema è l'impoverimento generale..e ti dico non si possono vedere i danni dall'oggi al domani perché sono stati datiaiuti, si tira a campare in molti casi..ma vedremo nel tempo i danni di questo shock
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Rinunciato alle vacanze qualcuno, perso il lavoro una persona. In generale nella mia zona ho visto alcune attività chiudere (ma non conosco i titolari)
il problema è l'impoverimento generale..e ti dico non si possono vedere i danni dall'oggi al domani perché sono stati datiaiuti, si tira a campare in molti casi..ma vedremo nel tempo i danni di questo shock

Come dico sempre: noi siamo fo... ti a lungo termine se non cambia qualcosa, e non certo con la pandemia.

Pensi che andremo in pensione con più del 60% di quanto guadagniamo oggi e dopo 45 anni di contributi?
ciao core.

Ma vedrai che nell' immediato si tirerà avanti, i soldi dell' Europa arriveranno a pioggia, quindi nel breve-medio avremo da mangiare ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come dico sempre: noi siamo fo... ti a lungo termine se non cambia qualcosa, e non certo con la pandemia.

Pensi che andremo in pensione con più del 60% di quanto guadagniamo oggi e dopo 45 anni di contributi?
ciao core.

Ma vedrai che nell' immediato si tirerà avanti, i soldi dell' Europa arriveranno a pioggia, quindi nel breve-medio avremo da mangiare ;)

Il modello occidentale si basa sul benessere della classe media, se la classe media collassa oltre un certo livello è come togliere i muri portanti della casa

Poi oh, se mi sbaglio ben venga..io non voglio pensare di dover vivere come vivono oggi nel terzo mondo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,520
La situazione scolastica italiana è più che pessima dai. La scuola è sì importantissima ma dobbiamo anche vedere in che condizioni è in questo paese...professori ridicoli, programmi antiquati e poco seri, zero offerte formative, la maggioranza dei ragazzi non fanno nulla e non sì interessano.

Ps quei sogni li faccio anche io...

appunto perche la scuola italiana è gia disastrata il motivo per il quale non si possa fare un DAD funzionante, gia me le vedo le tipiche prof. zitelle di italiano e latino ultra 50enni alla prese con zoom e tecnologia varia :asd:
 
Alto
head>