Ps5 vs Xbox Series X

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ho sempre preso PS, fatico a vedermi con un altro tipo di console.
Dopo quanto tempo dal lancio i prezzi potrebbero iniziare a calare?

Solitamente dopo poco tempo si vedono già bundle con giochi inclusi...
Dopo un anno già qualcosa sul prezzo.

PS però a quanto pare stavolta per pareggiare l'offerta di MS sta già vendendo in perdita, che come sappiamo è sempre stata una cosa a cui Sony non è mai andata bene ma non poteva fare altro con l'annuncio del prezzo di Series X.
Quindi temo che almeno per la console Sony passerà parecchio tempo.
Non so dirti per MS invece, che ha spalle molto più larghe e pur di competere sarebbe capace di perderci.

Alla fine comunque non penso verrà mai fatto un taglio importante... quello lo vedi dopo almeno due anni e mezzo se non di più.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Magari a Natale 2021 fanno i bundle con un gioco dentro scontando il prezzo del gioco incluso
Solitamente dopo poco tempo si vedono già bundle con giochi inclusi...
Dopo un anno già qualcosa sul prezzo.

PS però a quanto pare stavolta per pareggiare l'offerta di MS sta già vendendo in perdita, che come sappiamo è sempre stata una cosa a cui Sony non è mai andata bene ma non poteva fare altro con l'annuncio del prezzo di Series X.
Quindi temo che almeno per la console Sony passerà parecchio tempo.
Non so dirti per MS invece, che ha spalle molto più larghe e pur di competere sarebbe capace di perderci.

Alla fine comunque non penso verrà mai fatto un taglio importante... quello lo vedi dopo almeno due anni e mezzo se non di più.

Grazie, era quello che speravo e prevedevo anche io. Penso proprio che aspetterò intorno a Natale 2021.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Grazie, era quello che speravo e prevedevo anche io. Penso proprio che aspetterò intorno a Natale 2021.

Si ma la mia è una supposizione...

Comunque pure io, magari natale no, ma magari metà del prossimo anno, a meno che non mi diano motivo per andare di Day one.

Per ora gli annunci più belli li ho visti solo su Switch con ben 2 Monster Hunter
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,984
Reaction score
1,144
Entrambe hanno gestito malissimo la next gen secondo me, ci sono più pessime notizie (prezzo console e giochi per esempio, o produzione lentissima) che migliorie, spingono i giocatori a non andare al day one.

Per esempio volevo approfittare della supervalutazione GameStop che fa sempre per le next gen e la mia ps4 la valutano 200€, ma se sto fermo poi 5 mesi aspettando il mio turno per la ps5 preferisco aspettare almeno un anno e continuare con la 4.

Al lancio ci saranno pure pochissimi giochi, è stato un disastro per molti a leggere sul web

Ps. Hardisk ps5 da 800giga invece di un tera è una delle cose che ti fa bestemmiare in aramaico antico

Beh oddio sui prezzi si sono mosse molto bene entrambe, xbox con la sua series s (seppur inferiore tecnicamente a la x) ha lanciato un prezzo veramente appetibile costringendo magari sony ad abbassare la sua Digital Edition. I giochi al lancio, uniti a quelli multipiattaforma, non sono poi così pochi e già nel 2021 (che comunque da novembre in poi è alle porte) ne usciranno altri. Secondo me si sono mosse molto bene, sia Sony (al netto di qualche defezione dovuta all'ultimo state Of play), ma soprattutto Microsoft (e lo dico da futuro possessore di ps5).

Concordo invece sulla memoria, poca per entrambe. Purtroppo sti ssd costano un botto.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Beh oddio sui prezzi si sono mosse molto bene entrambe, xbox con la sua series s (seppur inferiore tecnicamente a la x) ha lanciato un prezzo veramente appetibile costringendo magari sony ad abbassare la sua Digital Edition. I giochi al lancio, uniti a quelli multipiattaforma, non sono poi così pochi e già nel 2021 (che comunque da novembre in poi è alle porte) ne usciranno altri. Secondo me si sono mosse molto bene, sia Sony (al netto di qualche defezione dovuta all'ultimo state Of play), ma soprattutto Microsoft (e lo dico da futuro possessore di ps5).

Concordo invece sulla memoria, poca per entrambe. Purtroppo sti ssd costano un botto.

Sul prezzo hai ragione... Sui giochi per me no, perchè alla fine quelli più interessanti sia da una parte che dall'altra escono pure per la vecchia generazione.
Non credo che qualcuno scelga PS5 solo Per Miles Morales o Xone per Yakuza...
Pure i multipiattaforma saranno cross gen. Quindi veri motivi non ce ne sono, almeno da parte mia.

Tra l'altro io sono uno che compra queste console solo per i multipiattaforma perchè le esclusive sia da una parte che dall'altra non mi interessano.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
Manca ancora incredibilmente un topic sulle nuove console :D

Sono state ormai rilasciate ufficialmente le due console secondo due versioni:

Ps5 Standard Edition al prezzo di 499€
Ps5 Digital Edition al prezzo di 399€

Xbox Series X al prezzo di 499€
Xbox Series S al prezzo di 299 €

Quale comprerete?

Non comprerò nulla al lancio, ma sicuramente in futuro PS5.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,794
Reaction score
21,178
Niente day one, per me bundle Ps5 con God of War 2 quando uscirà (non ci credo nel 2021, immagino nel 2022), sperando che non sia un altro cross-gen.
Grossa delusione la notizia che Horizon 2 sarà anche per PS4.

L'XBox neanche lo considero.
 
Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Tra qualche anno quando cala di prezzo sicuramente PS5. Ma deve di sicuro arrivare ai 350 prima che la prenda, quella blueray ovviamente.
 
Alto
head>