Provocazione di mercato

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Mi è venuta così, non sarebbe infattibile ma bisognerebbe avete molto coraggio: si vende Theo a 55 milioni (Mi risulta che il Real sarebbe disposto) e non si rinnova Ibra, con conseguente risparmio di 7 milioni annui.
Tutto il ricavato/risparmiato si investe su una punta da 70 milioni. Come terzino sx si prende un onesto terzino da 15 milioni.
Cosa ne pensate?

La strada per tornare competitivi passa per forza da una o più cessioni di lusso. Su Theo non ora, dobbiamo quanto meno trovare un sostituto degno e non trovarci Laxalt di turno. Il top sarebbe stato non avere Gigio in scadenza e venderlo bene, stile Kepa 80 milioni. Anche un Bennacer per quanto mi piaccia puo essere sacrificato. Diciamo che un portiere quanto possa essere forte non potrà mai contare più di un centrocampista o un attaccante..

Comunque i nomi che hai fatto, in questo momento almeno, c’è li sognamo. Sono giocatori che giocano per vincere la Champions e non non siamo minimamente a quel livello. Dobbiamo essere bravi a trovarlo il prossimo Halaand e fidelizzarlo. Per un 2/3 dobbiamo essere bravi a fare plusvalenze e rimpiazzarle bene e a volte meglio come fece la Juve dal 2012 al 2016. Nessuno é indispensable a meno che non sia Maldini, Messi o Ronaldo.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,235
Reaction score
1,234
Però Theo Hernandez deve migliorare ancora su alcune cose.
1) negli scontri diretti con avversari di alta classifica non deve diventare l'anello debole in fase difensiva.
2)in fase offensiva dovrebbe cercare di più il fondo campo rimanendo esterno. La sua sgroppata dentro al campo fino all'area diventerà presto prevedibile.
3) Anche quel modo di partire, gli avversari lo stanno leggendo bene e se gli resta li la palla e la perde tre volte di fila deve farsene una ragione e provare a fare altro.

Ha bisogno di metri per decollare e seminare gli avversari.
Avvicinarlo alla porta potrebbe essere deleterio, ma sarei curioso di vederlo giocare ala sx. Almeno non lascerebbe più voragini dietro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Mi è venuta così, non sarebbe infattibile ma bisognerebbe avete molto coraggio: si vende Theo a 55 milioni (Mi risulta che il Real sarebbe disposto) e non si rinnova Ibra, con conseguente risparmio di 7 milioni annui.
Tutto il ricavato/risparmiato si investe su una punta da 70 milioni. Come terzino sx si prende un onesto terzino da 15 milioni.
Cosa ne pensate?

Credo tra Maldini e Theo ci sia un patto.
Non lo venderemo ma lavoreremo per farlo diventare il migliore al mondo nel ruolo.


Ma magari ci saluterà qualcuno tra ibra ,Donnarumma, calha e romagnoli
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Mi è venuta così, non sarebbe infattibile ma bisognerebbe avete molto coraggio: si vende Theo a 55 milioni (Mi risulta che il Real sarebbe disposto) e non si rinnova Ibra, con conseguente risparmio di 7 milioni annui.
Tutto il ricavato/risparmiato si investe su una punta da 70 milioni. Come terzino sx si prende un onesto terzino da 15 milioni.
Cosa ne pensate?

Theo non si tocca.
La punta da 70 milioni secondo me per prima cosa non ci viene in questo Milan senza neanche Theo.

Abbiamo una produzione offensiva sterile, non risolvi tutto prendendo solo l'attaccante.

Al massimo potremmo vendere Bennacer a 40-50 per prendere Koopmeiners 25 + Svanberg 25.

Io per la punta penso Belotti vada bene perché spendi poco e hai una resa sicura proprio per andare a rinforzare il resto della rosa come esterni offensivi e trequartista.
Via Chalanoglu piuttosto e se arriva un offerta decente(sui 15 milioni) anche Rebic, oltre ovviamente a Castillejo.
Per me Leao dovrebbe giocare trequartista con questo sistema di gioco

Ibra può rimanere a patto che abbia lo stipendio dimezzato.

Per un anno preferirei avere una squadra senza lacune piuttosto che una punta di diamante e una manovra offensiva sterile.

Koopmeiners(Tonali)-Kessié(Svanberg)
Wamangituka/Neres(Saele) - Leao(Verscharen/De Kateleare) - Lang/Martinelli(Hauge)
Belotti(Ibra)
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,121
Reaction score
15,392
Tanti nomi roboanti,ma nessuno si è accorto di una cosa : Ibra alla fine rinnoverà e Mandzukic..lo stesso.
Sbaglio o esiste una clausola nel contratto di mandzukic in cui scatta il rinnovo automatico in caso di piazzamento Champions ?

Se così fosse,scordiamoci anche l'attaccante di 'medio livello' alla Belotti.
Ma arriverà un'altra tipologia di punta,un giovane alla Leao,che ancora non è esploso e potrebbe (potrebbe) farlo da un momento all'altro. Così come potrebbe non fare mai il salto di qualità e darsi al rap :lingua:
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,374
Reaction score
653
la punta ce l'avevamo (Colombo)....l'hanno data in prestito e abbiamo giocato con lo united con casti falso nove...ridicoli
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,601
Reaction score
10,824
Abbiamo trovato Tomori e Kalulu il primo che bisogna sbolognare dovrebbe essere Romagna.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Abbiamo trovato Tomori e Kalulu il primo che bisogna sbolognare dovrebbe essere Romagna.

Su quello non ci piove.

1) Sbolognare Romagnoli, Castillejo, Krunic e Dalot.

2) Riscattare Tomori, prendere un esterno destro, una punta, un vice-Theo, un quarto DC e un quinto di centrocampo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,601
Reaction score
10,824
Su quello non ci piove.

1) Sbolognare Romagnoli, Castillejo, Krunic e Dalot.

2) Riscattare Tomori, prendere un esterno destro, una punta, un vice-Theo, un quarto DC e un quinto di centrocampo.


Aggiungerei:

Via Donnarumma e Chala rinnovo a non piu di 3 milioni l anno. Non possiamo continuare ad essere presi per le ball da sti due. Con il risparmio ingaggio del portiere si può prendere un top in attacco. La perdita di Donnarumma a 0 è un grosso danno ma ci dovevano pensare lo scorso anno mettendo portiere ed assistito spalle al muro. Hanno preferito usare lo stile,la carota ed adesso ce lo piangiamo.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Mi è venuta così, non sarebbe infattibile ma bisognerebbe avete molto coraggio: si vende Theo a 55 milioni (Mi risulta che il Real sarebbe disposto) e non si rinnova Ibra, con conseguente risparmio di 7 milioni annui.
Tutto il ricavato/risparmiato si investe su una punta da 70 milioni. Come terzino sx si prende un onesto terzino da 15 milioni.
Cosa ne pensate?

Se l'offerta del Real fosse vera e il giocatore comunicasse al club di voler tornare a Madrid, non si dovrebbe fare altro che trattare per ottenere il massimo dalla cessione. I giocatori contro voglia non si tengono.

A questo punto io non sottovaluterei l'importanza che hanno i terzini oggi nell'economia del gioco di squadra. Prendere un terzino "qualsiasi" depotenzierebbe di molto tutto il nostro attacco. Ne serve uno con caratteristiche specifiche: facilità di corsa, buona tecnica e, se non è chiedere troppo, intelligenza tattica. Firpo del Barca veniva via a 20 a gennaio, potrebbe essere una soluzione e il giocatore accetterebbe di venire per fare il titolare. Mykolenko della D. Kiev un'alternativa credibile.

Col resto del budget mi focalizzerei sull'ala destra: Wamangituka dello Stoccarda sarebbe perfetto.

La verità è che anche nella prossima stagione, che piaccia o meno (e a me non piace), non potremo fare altro che puntare ancora sugli anzianotti attualmente in rosa (uno perché ha una clausola tagliola di rinnovo automatico in caso di Champions, l'altro perché dal suo rinnovo dipende quello dell'attuale vice capitano nonché maggior asset economico del club), con la speranza che Leao possa maturare ancora e Rebic possa restare sano per tutta la stagione, entrambi pronti a giocare punta in caso di evenienza. Anche io rivoluzionerei tutto il nostro attacco, ma oggi non credo sia possibile.
 
Alto
head>