Protocollo ripartenza Premier league

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,650
The Sun ha pubblicato il protocollo del calcio britannico per ripartire tra qualche settimana,si ipotizza l'8 giugno.


-il giorno della partita la squadra in trasferta arriverà con più bus per non far viaggiare tutti insieme i giocatori che dovranno indossare la mascherina,mentre la squadra di casa farà arrivare ognuno con la propria auto

-ogni giocatore dovrà portare cibo e bevande da sè

-ci saranno due spogliatoi per squadre,uno per i titolari e uno per i panchinari

-niente docce per i calciatori,tranne se sia possibile per questioni di tempo a piccoli gruppi

-massimo 300 persone come tesserati negli stadi a porte chiuse

-tutti quelli nello stadio dovranno essere sottoposti a tampone e misura temperatura

-i giocatori non potranno entrare in campo insieme dallo stesso tunnel

-divieto di mascotte e bambini

-in panchina a due metri di distanza l'uno dall'altro

-conferenze stampa virtuali con gli allenatori
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,650
questi due metri tra ogni panchinaro vorrei vederlo,quanto saranno lunghe le panchine ?
50 metri o li mandano in tribuna stile rubentus stadium ?
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
The Sun ha pubblicato il protocollo del calcio britannico per ripartire tra qualche settimana,si ipotizza l'8 giugno.


-il giorno della partita la squadra in trasferta arriverà con più bus per non far viaggiare tutti insieme i giocatori che dovranno indossare la mascherina,mentre la squadra di casa farà arrivare ognuno con la propria auto

-ogni giocatore dovrà portare cibo e bevande da sè

-ci saranno due spogliatoi per squadre,uno per i titolari e uno per i panchinari

-niente docce per i calciatori,tranne se sia possibile per questioni di tempo a piccoli gruppi

-massimo 300 persone come tesserati negli stadi a porte chiuse

-tutti quelli nello stadio dovranno essere sottoposti a tampone e misura temperatura

-i giocatori non potranno entrare in campo insieme dallo stesso tunnel

-divieto di mascotte e bambini

-in panchina a due metri di distanza l'uno dall'altro

-conferenze stampa virtuali con gli allenatori

Poi il tutto verrà vanificato al primo calcio d'angolo,buonanotte calcio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
The Sun ha pubblicato il protocollo del calcio britannico per ripartire tra qualche settimana,si ipotizza l'8 giugno.


-il giorno della partita la squadra in trasferta arriverà con più bus per non far viaggiare tutti insieme i giocatori che dovranno indossare la mascherina,mentre la squadra di casa farà arrivare ognuno con la propria auto

-ogni giocatore dovrà portare cibo e bevande da sè

-ci saranno due spogliatoi per squadre,uno per i titolari e uno per i panchinari

-niente docce per i calciatori,tranne se sia possibile per questioni di tempo a piccoli gruppi

-massimo 300 persone come tesserati negli stadi a porte chiuse

-tutti quelli nello stadio dovranno essere sottoposti a tampone e misura temperatura

-i giocatori non potranno entrare in campo insieme dallo stesso tunnel

-divieto di mascotte e bambini

-in panchina a due metri di distanza l'uno dall'altro

-conferenze stampa virtuali con gli allenatori

Mi viene da ridere per non piangere :woot:

Mille misure di contenimento e poi in campo 22 titolari + 6 ipotetiche riserve si marcano ad uomo senza mascherina, si danno il 5, si strattonano, si baciano.
Ma si può essere più contraddittori???
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,650
Mi viene da ridere per non piangere :woot:

Mille misure di contenimento e poi in campo 22 titolari + 6 ipotetiche riserve si marcano ad uomo senza mascherina, si danno il 5, si strattonano, si baciano.
Ma si può essere più contraddittori???

verranno esaminati così spesso che non credo scapperanno molti contagi.
mi preoccupa più quello che succederà nelle aziende con ore di lavoro attaccati ai colleghi mai oggetto di tamponi,non dieci secondi sui calci da fermo di chi verrà sottoposto a più tamponi settimanali a pagamento.
poi giocano all'aperto e si disperde,al contrario i lavoratori sono spesso al chiuso negli uffici e nei capannoni
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Ma con gli stadi vuoti non si potrebbero chiudere le panchine e mettere i giocatori direttamente sugli spalti?
Distanziare i giocatori in panchina è impossibile
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
verranno esaminati così spesso che non credo scapperanno molti contagi.
mi preoccupa più quello che succederà nelle aziende con ore di lavoro attaccati ai colleghi mai oggetto di tamponi,non dieci secondi sui calci da fermo di chi verrà sottoposto a più tamponi settimanali a pagamento.

Per essere esaminati spesso come dici due sono le soluzioni :

1- le società calcistiche allestiscono dei laboratori,assumono dei virologi e dei biologi privati e provvedono a fare i tamponi in autonomia;

2- le società calcistiche vengono dichiarate categoria privilegiata e vengono sottoposti tutti i tesserati ( 200 unità per club più o meno) a tampone a cadenza settimanale , come minimo.

Per me è demenziale.
Perchè, come giustamente fai notare, ci sono milioni di lavoratori che lavorano fianco a fianco e nessuno riconosce loro il tampone.

Purtroppo oggi fare il tampone non è una pratica di prassi ma bisogna ricorrere ai sanitari delle aziende sanitarie, che in caso di caso sospetto si recano sul posto protetti con tanto di tute speciali e DPI(non esattamente come misurare la glicemia), bisogna passare da un laboratorio biologico e poi bisogna attendere i risultati.
E' una procedura medica e affatto banale.
I tamponi a pagamento oggi non esistono ancora e chi lo ha fatto è stato indagato.
Non vorrei sbagliare ma ho letto qualcosa del genere.

Permettere al calcio di ripartire vorrebbe dire agire con due pesi e due misure.
Siamo ancora in una fase dove io e te non potremmo nemmeno prendere un caffè assieme e loro vorrebbero giocare a calcio?
Ma il calcio forse ci sta in una fase 3-4.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,650
sì è così,si fa una deroga per il calcio per gli affari che genera.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,535
Reaction score
1,334
Mi viene da ridere per non piangere :woot:

Mille misure di contenimento e poi in campo 22 titolari + 6 ipotetiche riserve si marcano ad uomo senza mascherina, si danno il 5, si strattonano, si baciano.
Ma si può essere più contraddittori???

Secondo me stanno facendo del loro meglio. Sanno anche loro che sarà impossibile mantenere le distanze durante la partite. Sarà così per quasi tutte le professioni, bisogna conviverci.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Secondo me stanno facendo del loro meglio. Sanno anche loro che sarà impossibile mantenere le distanze durante la partite. Sarà così per quasi tutte le professioni, bisogna conviverci.

Devono fare del loro meglio , è doveroso.
Anche perchè ballano miliardi e il calcio per tutti noi rappresenta tanto.
Non mi scorderei poi di tutti coloro che lavorano grazie al calcio.

Io però la farei più semplice e ne farei una questione di 'fase' : il calcio non ci sta dentro la fase 1 e nemmeno dentro la fase 2.
Forse può rientrare dentro una fase 3 o 4.
Altrimenti mettiamo in condizioni tutti i lavoratori di lavorare senza fare figli e figliastri.
Mettere il calcio in condizione di ripartire sarebbe una manovra fatta ad hoc e oggi non è accettabile visto che sono fermi settori ben più importanti come la scuola, le università, l'economia.
 
Alto
head>