Proteine: qualcuno di voi usa integratori?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Allora io di base sono sempre stato avverso agli integratori alimentari, ritenendo un sano regime più che sufficiente a vivere bene e stare in forma..ad oggi sono soddisfatto del mio stato di forma considerando età e quanto posso allenarmi, però adesso mi trovo ad un bivio: continuare come ora accontentandomi della mia forma fisica o aggiungere un'integrazione proteica e cercare una definizione maggiore.
Il problema è che non riesco a mangiare quanto sarebbe necessario e non ho nemmeno il tempo di fare 2 ore al giorno di allenamento per compensare e tenermi in deficit calorico.

Qualcuno di voi utilizza proteine? Che marca usate? In che dosi?

Grazie
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Allora io di base sono sempre stato avverso agli integratori alimentari, ritenendo un sano regime più che sufficiente a vivere bene e stare in forma..ad oggi sono soddisfatto del mio stato di forma considerando età e quanto posso allenarmi, però adesso mi trovo ad un bivio: continuare come ora accontentandomi della mia forma fisica o aggiungere un'integrazione proteica e cercare una definizione maggiore.
Il problema è che non riesco a mangiare quanto sarebbe necessario e non ho nemmeno il tempo di fare 2 ore al giorno di allenamento per compensare e tenermi in deficit calorico.

Qualcuno di voi utilizza proteine? Che marca usate? In che dosi?

Grazie

Dipende dal tuo fabbisogno proteico, dall'apporto con la dieta, dal tipo di alimentazione e soprattutto dall'allenamento. Difficilmente potrai mai aver bisogno di più di 1,5/2 g/Kg di peso di proteine. Il discorso è troppo complesso da poter affrontare così.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Dipende dal tuo fabbisogno proteico, dall'apporto con la dieta, dal tipo di alimentazione e soprattutto dall'allenamento. Difficilmente potrai mai aver bisogno di più di 1,5/2 g/Kg di peso di proteine. Il discorso è troppo complesso da poter affrontare così.

Io sono 72 kg, arrivare a 120-140g di proteine è davvero durissima (direi impossibile)..soprattutto dato che sono vegetariano tendente vegano...ma ho fatto dei conti anche se mangiassi carne (a volte il pesce lo mangio) ed è comunque un volume altissimo..

Con un integratore assumi 50-60g di proteine in modo molto easy..
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,381
Reaction score
620
Io sono 72 kg, arrivare a 120-140g di proteine è davvero durissima (direi impossibile)..soprattutto dato che sono vegetariano tendente vegano...ma ho fatto dei conti anche se mangiassi carne (a volte il pesce lo mangio) ed è comunque un volume altissimo..

Con un integratore assumi 50-60g di proteine in modo molto easy..

Hmm, alla fine 140g di proteine sono 700 gr di pollo, che sono veramente tra l altro poche calorie, quindi da integrare, magari meno pollo e verdure vicino.

Ovvio che da vegano sia piu difficile, si deve andare sui legumi per esempio, ma mangiare centinaia di grammi di legumi, buona fortuna...d'altra parte non puoi pretendere di abbracciare una dieta povera di proteine e avere lo stesso apporto proteico di altre diete, è il lato negativo della dieta, purtroppo, al di la di ogni considerazione personale.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Prendo spesso le isolated di myprotein...rapporto qualità prezzo direi buono e il gusto cioccolato sembra nesquik! Squisite!

Purtroppo non è nè possibile nè facile assumere la giusta dose di proteine senza mangiare troppa carne e senza passare 1 ora al giorno a cucinare...come integrazione ad una dieta sana e ponderata (qualcuno ti deve seguire dirti cosa fare e valutare i risultati) mi è sempre stato consigliato.

PS: io semplicemente mi alleno e mi faccio seguire dieta e scheda, non sono esperto, ma ormai faccio così da almeno una decina di anni
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Prendo spesso le isolated di myprotein...rapporto qualità prezzo direi buono e il gusto cioccolato sembra nesquik! Squisite!

Purtroppo non è nè possibile nè facile assumere la giusta dose di proteine senza mangiare troppa carne e senza passare 1 ora al giorno a cucinare...come integrazione ad una dieta sana e ponderata (qualcuno ti deve seguire dirti cosa fare e valutare i risultati) mi è sempre stato consigliato.

PS: io semplicemente mi alleno e mi faccio seguire dieta e scheda, non sono esperto, ma ormai faccio così da almeno una decina di anni

Pensavo appunto a quelle, ho visto che adesso tutti pompano sta foodspring ma ha costi molto alti..Myprotein pensavo le isolated dalla soia o dal pisello, con 50g al giorno mi andrebbe anche bene..

Tu prendi le Whey? usi anche altri integratori?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Hmm, alla fine 140g di proteine sono 700 gr di pollo, che sono veramente tra l altro poche calorie, quindi da integrare, magari meno pollo e verdure vicino.

Ovvio che da vegano sia piu difficile, si deve andare sui legumi per esempio, ma mangiare centinaia di grammi di legumi, buona fortuna...d'altra parte non puoi pretendere di abbracciare una dieta povera di proteine e avere lo stesso apporto proteico di altre diete, è il lato negativo della dieta, purtroppo, al di la di ogni considerazione personale.

Il mio regime calorico è 1500 - 1800 calorie al giorno..di base non mangio moltissimo..

Purtroppo confermo che la dieta vegetariana/vegana si fatica con le proteine, anche se comunque non sono un talebano e qualche sgarro con carne di pollo e uova di casa, pesce ogni tanto e yogurt greco li faccio

Ho visto che ci sono molti integratori vegani..mi sembrano un buon compromesso
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,381
Reaction score
620
Il mio regime calorico è 1500 - 1800 calorie al giorno..di base non mangio moltissimo..

Purtroppo confermo che la dieta vegetariana/vegana si fatica con le proteine, anche se comunque non sono un talebano e qualche sgarro con carne di pollo e uova di casa, pesce ogni tanto e yogurt greco li faccio

Ho visto che ci sono molti integratori vegani..mi sembrano un buon compromesso

Le proteine in polvere sono comode, non ci sta niente da fare, soprattutto se con la dieta normale non ci si arriva.
Penso che alla fine il loro punto forte sia quello, sono comode, perchè non è che facciano qualcosa in piu, e costano pure, sicuramente non sono nemmeno la stessa qualità di quelle ottenute tramite una dieta. Alla fine non ci sta niente di male a provare.
Basta non pensare che siano magiche, le proteine da sole non fanno proprio niente, nella maggior parte dei casi, per una persona che comunque si allena, è la % di massa grassa il problema della poca definizione, poi certo non giudico il tuo caso perchè sarebbero da vedere e conoscere tante cose.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Pensavo appunto a quelle, ho visto che adesso tutti pompano sta foodspring ma ha costi molto alti..Myprotein pensavo le isolated dalla soia o dal pisello, con 50g al giorno mi andrebbe anche bene..

Tu prendi le Whey? usi anche altri integratori?

No mai preso nient'altro...le ho sempre prese solo per non dovermi ingozzare di pollo e sempre seguendo il regime alimentare dettato dal mio PT. Si ho sempre preso le whey e delle volte si trovano a prezzi vantaggiosi.

Io ho sentito millemila storie sulla qualità di myprotein, da quello che dice che sono pessime, a quello che sostiene che tutte le proteine che circolano sul mercato sono in realtà prodotte da 3 industrie che distribuiscono poi ai venditori...non mi sono mai posto troppo il problema sinceramente e non ne ho mai abusato...25 gr 2 volte al giorno per massimo 1 o 2 mesi poi stop per 1 o 2 mesi
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,260
Reaction score
27,470
Togli la pasta normale, ed utilizza la pasta di legumi (che è anche molto buona). 100 gr di pasta di legumi ti danno fino a 25 gr di proteine. Togli il pane normale e prendine uno proteico. Ce ne sono diversi in vendita nei supermercati. Ci sono anche dei biscotti proteici Enervit molto buoni (almeno per me), per colazione o per merenda.

Sempre a colazione, uno yogurt magro con crema budwig (con semi di lino e riso venere tritati), mandorle o altra frutta secca e un frutto di stagione. Magari anche fiocchi di avena.
 
Alto
head>