Profumi da uomo

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Creed inarrivabile ma aventus non è la miglior fragranza che fanno. Anzi, diciamo che l'hanno stuprato nel tempo per quanto è diventato commerciale. Ce ne sono di migliori, Erolfa e Silver Mountain in cima.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Creed inarrivabile ma aventus non è la miglior fragranza che fanno. Anzi, diciamo che l'hanno stuprato nel tempo per quanto è diventato commerciale. Ce ne sono di migliori, Erolfa e Silver Mountain in cima.

Ora sono molto curioso di provare questi Creed, quando m'interesso a una cosa divento curiosissimo e voglio imparare tanto.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Ahahahahah, vero?
Ma dimmi una cosa che sono curioso Fabri, tu hai avuto modo di provare anche profumi di case blasonate?
Si, però marche famose e per lo più sportive tipo Nike, Adidas. Ma il più delle volte perchè me li regalano :asd: . Diciamo che non sono un intenditore vero e proprio, vado pazzo per quella marca che ti ho detto e vado sul sicuro. Poi magari diventerò un giorno un playboy come te e mi farò anch'io una cultura ahahahah.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,691
Reaction score
172
Molto interessante quel che dici. Io sono consapevole del fatto che il mio spettro olfattivo è probabilmente sotto alla media. Prima ho fatto una prova, mi sono spruzzato il Montblanc Explorer su un braccio, un Tesori d'Oriente sul dorso di una mano e un altro Tesori d'Oriente sull'altro dorso della mano, li ho annusati tutti e tre e in tutta onestà intellettiva devo dirti che in nessun modo riesco a dire che il profumo blasonato sia meglio dei Tesori d'Oriente da 4 (QUATTRO) euro, anzi... forse uno dei tesori d'oriente mi pare il più buono.
Ho invece notato che come dici tu la persistenza del profumo blasonato pare essere superiore agli altri, o forse più che la persistenza mi verrebbe da dire l'intensità, il ché non è completamente un bene perché è così marcato che mi da la sensazione di "putt@non@ eccessivamente profumata".

Non so... mi sto avvicinando a questo mondo con la massima curiosità ma ho l'impressione che se versassi una boccetta di Tesori d'Oriente in una boccia con scritto "Armani" e lo facessi sentire a qualcuno dicendo che è il nuovo profumo di Armani da 250€, tutti mi direbbero che è buonissimo.

Ecco, concentriamoci sulla persistenza. Perché il resto lo condivido, anche perché il gusto non può che essere soggettivo. Per dirti mia moglie compra, a volte, profumi di una linea che sono notoriamente copie a basso costo di altre, a suo dire (ed anche per il mio naso) il profumo è quello, ma non durano. considera che magari se ti senti putt@non3 forse non fa per te, perché sì, persiste, ma te lo senti "estraneo"
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Vi racconto una cosa, solo due volte nella mia vita mi è capitato di ricevere aperti complimenti da delle ragazze per il mio profumo (ovvio dato che non li metto praticamente mai ahahahah).
Una volta, dalla ragazza più sofisticata e ricercata che abbia mai conosciuto, avevo messo appunto uno dei Tesori d'Oriente, lei non lo sapeva e chissà che ricca fragranza penava che avessi messo...
L'altro è un olio da barba, con questo ragazzi ho sempre fatto sfracelli, tanto che tante volte mi si sono avvicinate ragazze proprio per dirmi quant'era buono il mio profumo e chiedendomi cosa fosse. Una volta in un negozio una commessa che mi stava dando informazioni mi ha proprio detto che avevo un ottimo profumo e mi ha chiesto se poteva avvicinarsi per sentirlo bene. Invece in discoteca mi sarà capitato 7/8 volte che qualche ragazza che mi stava vicino mi ha detto che avevo un profumo buonissimo. Tanto che per me è diventato ufficialmente il mio 'profumo' da seduzione (tra l'altro anche per il mio personalissimo gusto vince per distacco su ogni altro profumo che abbia mai sentito): Captain Jack's Beard Oil.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Si, però marche famose e per lo più sportive tipo Nike, Adidas. Ma il più delle volte perchè me li regalano :asd: . Diciamo che non sono un intenditore vero e proprio, vado pazzo per quella marca che ti ho detto e vado sul sicuro. Poi magari diventerò un giorno un playboy come te e mi farò anch'io una cultura ahahahah.

Mi sa che io e te per quanto riguarda i profumi viaggiamo a un livello molto simile. :)
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ecco, concentriamoci sulla persistenza. Perché il resto lo condivido, anche perché il gusto non può che essere soggettivo. Per dirti mia moglie compra, a volte, profumi di una linea che sono notoriamente copie a basso costo di altre, a suo dire (ed anche per il mio naso) il profumo è quello, ma non durano. considera che magari se ti senti putt@non3 forse non fa per te, perché sì, persiste, ma te lo senti "estraneo"

Ok, provo a concentrarmi sulla persistenza, non sono ancora sicuro che il Montblanc sia più persistente dei Tesori d'Oriente ma per ora mi sembra così, continuerò a fare prove. Giusto per dire quanto m'interesso... ho appena ordinato le strisce di prova per fare un po' di esperimenti...

Hsi ragione da vendere sul gusto, come ho scritto poco fa ad esempio, mi piace da impazzire un olio da barba che ho, lo sento "mio" (e piace molto anche alle donne!), voglio cercare di capire quali sono gli ingredienti e vedere se trovo qualche profumo che abbia bene o male gli stessi ingredienti.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ciao a tutti, negli ultimi giorni ho deciso di dare una svolta un po' più matura al mio "stile", ho circa 40 anni, solitamente vesto fin troppo casual, jeans, sneakers, t-shirt e maglioncino. Mi è venuta voglia di vestire più 'serioso', elegante, maturo e mi sono messo a seguire canali youtube sullo stile uomo.
Nel mio cazzeggiare fra i canali mi sono imbattuto sull'argomento profumi uomo, io in vita mia non ho mai fatto uso di profumi, solo deodoranti e al massimo profumi dozzinali da supermercato (per intenderci ho sempre trovato molto buoni quasi tutti i profumi nei flaconcini che si trovano pure dai cinesi "Tesori d'oriente").

Penso che mi manchi completamente l'educazione olfattiva, non ho mai avuto una spiccata capacità di distinguere gli odori quanto l'ho vista in molte altre persone.

Detto questo, ho deciso di comprare un profumo "serio" per la prima volta nella mia vita e dopo aver riscontrato le unanimi recensioni positive di tutti gli youtuber esperti del settore profumeria, ho deciso di orientarmi su Montblanc Explorer, a detta di tutti molto simile a Creed Avenger che è considerato il profumo top in assoluto. Montblanc Explorer promosso all'unanimità da tutti, senza eccezioni!

Oggi mi sono vestito bene, me lo sono messo e sono andato a fare un giro, mi sentivo tutto figo. Tornato a casa continuavo ad annusarlo per cercare di capirlo, di coglierne il fascino... e niente... detto molto onestamente la mia ingoranza olfattiva a quanto pare è sconfinata. A me sembra uguale a qualsiasi altro profumo a caso che vendono fake pure alle bancarelle. Il primo pensiero è che è come un deodorante AXE solo più intenso. BOH.

Voi usate il profumo? Lo sapete apprezzare?

Sembra di sentire mio fratello un anno fà :blink: . Avete fatto esattamente lo stesso percorso e ragionamento ahah .

Ti dico il finale della storia che forse ti interessa: dopo aver fatto il figo per 2 mesi, e aver speso 600/700€ in profumi é tornato al buon vecchio deodorante. Intanto io mi sono fatto una buona riserva :p .
 
Alto
head>