Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
In un'epoca di nuova generazione di console e, soprattutto, remake, non poteva mancare nella lista anche uno di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo uscito nel lontano 2003 su PS2, Xbox e PC ed ispirato alla saga inventata da Jordan Mechner negli anni 80' e poi acquistata da Ubisoft. Curiosamente, anche in questo remake, che avrà una grafica totalmente nuova, ad interpretare il principe di Persia sarà sempre l'attore Yuri Lowenthal.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake uscirà il 21 gennaio 2021 per le seguenti piattaforme: PS4, Xbox One, PC, uPlay ed Epic Store. Inoltre, effettuando il preorder del gioco, è possibile ottenere una skin per il principe protagonista del gioco ispirata alla versione originale del titolo.

Video del trailer al secondo post.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Remake per PS3, casomai? :muhahah:

E' uno scempio. Sarebbe pessimo anche come remaster.
L'hanno assegnato a una divisione indiana di Ubisoft con due lire di budget.

Gente infuriata, giustamente. Non è il modo di trattare una IP gloriosa come questa.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
La prima trilogia è stato un vero e proprio capolavoro...purtroppo si fa troppa confusione anche come denomminazione tra Remaster, Remake e Reboot...

La remaster è quello che è stato fatto con the last of us per ps4, o per Halo ultimamente: non si lavora andando a modificare il contenuto del gioco originale ma lo si "rimasterizza" cambiando la risoluzione e i filtri visivi ambientali. Il remake è questo o anche quello che è stato fatto per crash bandicoot, stesso codice di gioco ma con nuovi modelli poligonali, nuove texture, nuovi sfondi (parti non giocabili)...il reboot è quello che è stato fatto con Resident Evil 2 e 3 e pure con Final Fantasy 7 e cioè il gioco viene rifatto praticamente da zero (sì il reboot solitamente è la riproposizione originale di una saga, ma nel caso si parla del reboot di un titolo specifico della saga che comunque è completamente stravolto dall'originale come codice di gioco)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Remake per PS3, casomai? :muhahah:

E' uno scempio. Sarebbe pessimo anche come remaster.
L'hanno assegnato a una divisione indiana di Ubisoft con due lire di budget.

Gente infuriata, giustamente. Non è il modo di trattare una IP gloriosa come questa.

Amo la saga di POP ma questa è una roba davvero indegna..

è incredibile come Ubisoft non riesca a sfruttare questo franchising in modo dignitoso..pensiamo a produzioni mastodontiche come i vari assassin's creed e poi vediamo sta roba..mah...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Sticavoli della grafica, questo gioco è un capolavoro. Me lo prestò un mio amico tanti anni fa ed io lo finìì in una settimana su PS2, oltre ad aver consumato la demo comprata in edicola :ave: . I sequel, purtroppo, non sono altrettanto belli e l'ultimo per PS3 ne ho sentito parlare malissimo. Sarà mio!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Amo la saga di POP ma questa è una roba davvero indegna..

è incredibile come Ubisoft non riesca a sfruttare questo franchising in modo dignitoso..pensiamo a produzioni mastodontiche come i vari assassin's creed e poi vediamo sta roba..mah...
Sì, vero negli ultimi anni lo ha trascurato molto, probabilmente perchè fissati con Assassin's Creed, ma inizialmente l'ha sfruttato alla grande. L'obiettivo penso sia come con Crash, fare remake dei primi capitoli per poi fare un semi-reboot e rilanciare la saga in caso di successo. Certo è che vedo malumore in giro per questo trailer e li posso pure capire, però aspettiamo prima di bocciarlo.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Sticavoli della grafica, questo gioco è un capolavoro. Me lo prestò un mio amico tanti anni fa ed io lo finìì in una settimana su PS2, oltre ad aver consumato la demo comprata in edicola :ave: . I sequel, purtroppo, non sono altrettanto belli e l'ultimo per PS3 ne ho sentito parlare malissimo. Sarà mio!

Madonna la mia infanzia...ho giocato tutti i giochi Ps1 solo per 15 minuti in pratica
 
Alto
head>