Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Fra l'altro ricordo che il secondo capitolo, warrior within, aveva 2 finali completamente differenti uno dei quali totalmente incongruente con l'inizio del terzo capitolo, the two thrones...ai tempi infatti non capii e rimasi mooooolto confuso ahaah
Sì, il finale alternativo è il vero finale. Io lo giocai su PSP dove aveva il sottotitolo di Revelations. Fu un adattamento chiavica (dialoghi con audio nettamente in ritardo con quello che succedeva nel gioco), ma tutto sommato divertente. Ma ho preferito il primo. Quelli in 2d mai giocati sinceramente, così come il terzo I Due Troni.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Se riesci a procurarti quel capitolo del 2008, secondo me si trova su ebay usato a 2-3 euro, ti dico che provarlo per me ne vale la pena..era comunque un gioco diverso..
l'ultimo del 2010 appunto era legato al film, come detto tecnicamente un buon prodotto ma è chiaro che rispetto ad assassin's era molto meno attraente..

Secondo me la sara avrebbe ancora molto da dire, anche come gameplay è un tipo di gioco diverso, che richiede ancora un po' di abilità e non il solito open world...

Però è un genere che evidentemente ormai interessa a pochi
Su Steam ci sono TUTTI i capitoli scontati a 1,99€. :vengo:

Partirò da I Due Troni.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Su Steam ci sono TUTTI i capitoli scontati a 1,99€. :vengo:

Partirò da I Due Troni.

Ti dirò, non li ricordo benissimo perché credo siano passati 15 anni, ma il terzo me lo ricordo molto divertente ed il finale soprattutto mi rimase impresso, lo adorai!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Ti dirò, non li ricordo benissimo perché credo siano passati 15 anni, ma il terzo me lo ricordo molto divertente ed il finale soprattutto mi rimase impresso, lo adorai!
Vero, divertentissimo, ci sto giocando in queste ore dopo averlo acquistato su Steam ahahahah. Su questo remake, io direi di aspettare almeno i video sui gameplay, alla fine fanno vedere solo i filmati. Premetto che non mi hanno entusiasmato ed anch'io trovo il motore grafico antiquato, pessimo su PS4, così come non mi piace come hanno fatto il design del principe, troppo da fighetto da telefilm per i teenager, però aspettiamo. Inoltre, quello del trailer si tratta di una pre-alpha, quindi magari ci possono essere dei cambiamenti, netti o meno, magari degli aggiustamenti grafici, chissà...

Secondo me, uscirà un titolo discreto tutto sommato. C'è da dire che il prezzo è sui 40€. Poco, per un titolo nuovo PS4.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,372
Reaction score
20,466
Paragone con Alpha build (sinistra, versione del trailer) con un'immagine della build più recente.
Siamo ancora lontani dai fasti dei remake usciti quest'anno, ma perlomeno la versione recente è accettabile, soprattutto il modello di Farah.

Si spera che entro gennaio 2021 rilasceranno un prodotto degno.

Ehp7NGUXcAAo6fm.jpg
 
Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Paragone con Alpha build (sinistra, versione del trailer) con un'immagine della build più recente.
Siamo ancora lontani dai fasti dei remake usciti quest'anno, ma perlomeno la versione recente è accettabile, soprattutto il modello di Farah.

Si spera che entro gennaio 2021 rilasceranno un prodotto degno.

Ehp7NGUXcAAo6fm.jpg
Bene, sono ancora più fiducioso! Comunque se avevano queste immagini nettamente migliori potevano aspettare, perchè la shitstorm è stata notevole purtroppo per Ubisoft. Youtube ed i social non perdonano e basta un errore nella comunicazione per provocare il finimondo.

A proposito, se guardate il trailer italiano, al minuto 1:39 Farah quando sta per cadere ed il principe la tiene con il pugnale lei pronuncia una frase, forse una formula e pare che dice: "Caco l'occhio!" :muhahah: che era una parola che permetteva di scappare dai pericoli o qualcosa del genere . Ovviamente, pure su youtube tra i tanti perculi per la grafica non poteva mancare chi si è accorto di questa perla trash involontaria ahahahah.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io ho la trilogia completa per PS2, li adoro, questo è senza dubbio il capitolo più "fiabesco" e quindi ha un alone magico quesi..però il mio preferito è warrior whitin...

L'ultimo per PS3 ce l'ho, non è malaccio, per l'epoca la grafica era buona e anche il game play non fa schifo..

ci fu poi l'esperimento del 2008 che avevo per la Xbox 360...
questo per intenderci:
prince-of-persia-recensione-8673-1280x16.jpg


E qui ci sarebbe tanto da dire perché era davvero un prodotto fresco, la grafica meravigliosa e l'ambientazione indovintissima..anche la trama...il problema era il gameplay strano, non so dire come ma pur adorandolo mi ha lasciato poco..e purtroppo fu un flop quindi il progetto venne abbandonato..dico purtroppo perché con quella grafica poteva davvero essere una nuova saga originale rispetto all'ultimo che pareva il cugino un po' sfigato di Assassin's Creed

Questo è l'unico capitolo che ho giocato della Saga. Ho amato questo gioco, in tutto e per tutto. All'epoca lo giocai su Xbox 360.
Ricordo come se fosse ieri che io e mio fratello iniziammo una sera a modificarci la 360. Non l'avevamo mai fatto, era la prima volta che ci cimentavamo in una cosa del genere, seguendo guide su guide online... Passammo la notte in bianco ma riuscimmo a modificare con successo la 360 e questo Prince of Persia fu il primo gioco che testammo ehehe. Che bei ricordi!! Un valore estremo che lega me, mio fratello la 360 e questo gioco!
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
A me Prince of Persia non è mai piaciuto, è proprio l'ambientazione asiatica che non mi è mai andata a genio.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Gioco leggendario e "padre" di tante saghe come Assassin's Creed o God of War
 
Alto
head>