Playoff NBA 2016

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
si stanno allinenando i pianeti per il terzo del gorilla, già ce l'ha duro a pensare che in finale c'arrivino i Thunder. Chissà quando si decidono a rivoltare il sistema dei playoff, lo squilibrio tra le due conference è sconcertante.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
La eastern si conferma emozionante e ad altissimo livello :sisi:

La prossima gara tra OKC e GSW sarà il turning point della serie: se i Warriors vincono ribalteranno la serie, se perdono saranno spacciati. Probabilmente Green verrà squalificato, tuttavia (mr. ovvio mode on) la partita sarà decisa dalle prestazioni dei big four delle due squadre. I warriors se vogliono vincere devono però trovare qualche risorsa in più, ed in panchina hanno giocatori che possono dare quel quid in più, specie Igoudala, che sta sonnecchiando un po' troppo.


Per finire: is back :fuma:

HTML:
https://vine.co/v/iEw1BbIE3az

Che buffone patetico :facepalm:
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Green non è stato squalificato, scandaloso. Quanto mi sta su questo giocatore, non riesco proprio a sopportare i suoi atteggiamenti.

Comunque la serie tra OKC e GSW è davvero fantastica mentre quella tra Toronto e Cleveland pur essendo equilibrata non mi esalta più di tanto. Una menzione di onore per DeRozan per come è riuscito a incidere nella serie contro Cleveland con continuità!
 

DR_1

Junior Member
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
714
Reaction score
1
(in caso di passaggio del turno) Una squadra che elimina Spurs e GSW non può essere considerata underdog o sfavorita contro i Cavs, mi rifiuto di credere che sia un remake stile 2012..

In ogni caso è arrivata finalmente una bella ridimensionata per Curry e Warriors, decisamente troppo troppo "montati" tra balletti e tutto il resto, oltre al fatto delle 73W (bravi per carità) che hanno generato addirittura la discussione sulla squadra più forte di tutti i tempi, sacrilego.
Per fortuna il campo ha risposto mettendo tutto in evidenza come sempre.
Spero inoltre che questo serva da lezione anche a Luke, che vuole "adottare" uno stile di gioco simile a quello dei Warriors ai Lakers, questo gameplay nasce e muore col tiro da 3 punti e non si scopre certo oggi, se ti manca la qualità poi meglio cercare di non emularlo proprio.
Di là i Raptors stanno "preparando" dal punto di vista fisico-atletico Lebron & C per le finals (viste le passeggiate nei primi due turni) quindi l'upset è improbabile se non impossibile..
Fattore campo a favore sembra veramente tutto apparecchiato per il primo successo di Cleveland e di una squadra dell'Ohio nella storia, tuttavia si troveranno davanti una squadra con più esperienza rispetto al 2012, con le due stelle nel loro prime e alla fine di un ciclo (quasi), il tutto non è poi così scontato, più che da KD dipenderà come al solito dalla testa di Russell...
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
(in caso di passaggio del turno) Una squadra che elimina Spurs e GSW non può essere considerata underdog o sfavorita contro i Cavs, mi rifiuto di credere che sia un remake stile 2012..

In ogni caso è arrivata finalmente una bella ridimensionata per Curry e Warriors, decisamente troppo troppo "montati" tra balletti e tutto il resto, oltre al fatto delle 73W (bravi per carità) che hanno generato addirittura la discussione sulla squadra più forte di tutti i tempi, sacrilego.
Per fortuna il campo ha risposto mettendo tutto in evidenza come sempre.
Spero inoltre che questo serva da lezione anche a Luke, che vuole "adottare" uno stile di gioco simile a quello dei Warriors ai Lakers, questo gameplay nasce e muore col tiro da 3 punti e non si scopre certo oggi, se ti manca la qualità poi meglio cercare di non emularlo proprio.
Di là i Raptors stanno "preparando" dal punto di vista fisico-atletico Lebron & C per le finals (viste le passeggiate nei primi due turni) quindi l'upset è improbabile se non impossibile..
Fattore campo a favore sembra veramente tutto apparecchiato per il primo successo di Cleveland e di una squadra dell'Ohio nella storia, tuttavia si troveranno davanti una squadra con più esperienza rispetto al 2012, con le due stelle nel loro prime e alla fine di un ciclo (quasi), il tutto non è poi così scontato, più che da KD dipenderà come al solito dalla testa di Russell...

Premetto che ho vissuto il secondo three-peat dei Bulls di MJ e ho venerato Pippen, per cui ci sono rimasto malissimo quando Golden State (Golden State!) ha battuto il record di vittorie in stagione :) Non ho capito perché ce l'hai tanto con i Warriors. Il campo per ora li sta punendo nei playoff, ma il campo li ha anche esaltati in stagione regolare (come esaltò i Bulls a suo tempo). Inoltre hanno già dimostrato nella scorsa stagione che con il loro gioco si può vincere. Se poi in questa stagione OKC è in una condizione tale da buttare fuori prima gli Spurs poi i Warriors, beh, complimenti a loro :D Io aspetterei comunque a dare per morti i Warriors, tutto può ancora succedere perchè sia GSW che OKC sono squadre capaci di prestazioni estreme, in un verso e nell'altro.
 

DR_1

Junior Member
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
714
Reaction score
1
Premetto che ho vissuto il secondo three-peat dei Bulls di MJ e ho venerato Pippen, per cui ci sono rimasto malissimo quando Golden State (Golden State!) ha battuto il record di vittorie in stagione :) Non ho capito perché ce l'hai tanto con i Warriors. Il campo per ora li sta punendo nei playoff, ma il campo li ha anche esaltati in stagione regolare (come esaltò i Bulls a suo tempo). Inoltre hanno già dimostrato nella scorsa stagione che con il loro gioco si può vincere. Se poi in questa stagione OKC è in una condizione tale da buttare fuori prima gli Spurs poi i Warriors, beh, complimenti a loro :D Io aspetterei comunque a dare per morti i Warriors, tutto può ancora succedere perchè sia GSW che OKC sono squadre capaci di prestazioni estreme, in un verso e nell'altro.

Contro i Warriors niente di particolare, anzi, ma questo continuo incensare, dipingerli, etichettarli ed accostarli soprattutto ai Bulls, Curry a Jordan per dire, dopo due (sole) ottime stagioni è troppo e non fa nemmeno bene a loro (difatti sono già appagati)
Poi è più che altro la campagna mediatica generata intorno a loro che dà fastidio, naturalmente, ampiamente giustificata visto i risultati raggiunti ma che eccede oltre ogni misura al giorno d'oggi dove ti ripropinano di tutto e di più in continuazione, in parole povere la lega cerca di venderti una squadra e un personaggio oltre il suo reale valore, ingigantito.
Quando la realtà invece è che la lega ha subito un degrado ENORME in termini di qualità, il fatto che a giocarsi il titolo siano sempre le solite 2-3 ogni tot anno e il resto sia solo "contorno" ne è la prova.

A mio avviso con il loro gioco si può vincere, si, ma con i giusti interpreti.
Ai Lakers il gioco di GSW non si può emulare perchè al momento hai dei muratori sul perimetro, giocatori grezzi sotto il profilo cestistico, anche facendo una FA decente se non hai il Curry o il Klay di turno non puoi neanche lontanamente avvicinarti a quel tipo di gioco e delle copie anche solo sbiadite degli originali in giro per la lega non ci sono per ora..
In sostanza è lo stesso discorso della triangle offense ai Knicks, non puoi praticare quel tipo di pallacanestro se ti mancano i giocatori adatti per quel sistema.

Per finire, ho aggiunto le parentesi all'inizio del post precedente apposta proprio perchè l'esito è ancora incerto e OKC è solita buttare via cose che sembrano all'apparenza già conquistate (quante partite buttate via specialmente in casa in RS..), inoltre basta veramente una vittoria per ricambiare l'inerzia della serie..
Spero comunque che si chiuda stanotte, vedo Curry e i Warriors da un punto di visto fisico troppo giù per combattere il male alle finals, quindi per me l'unica speranza credibile fattore campo o non è OKC :D
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
(in caso di passaggio del turno) Una squadra che elimina Spurs e GSW non può essere considerata underdog o sfavorita contro i Cavs, mi rifiuto di credere che sia un remake stile 2012..

In ogni caso è arrivata finalmente una bella ridimensionata per Curry e Warriors, decisamente troppo troppo "montati" tra balletti e tutto il resto, oltre al fatto delle 73W (bravi per carità) che hanno generato addirittura la discussione sulla squadra più forte di tutti i tempi, sacrilego.
Per fortuna il campo ha risposto mettendo tutto in evidenza come sempre.
Spero inoltre che questo serva da lezione anche a Luke, che vuole "adottare" uno stile di gioco simile a quello dei Warriors ai Lakers, questo gameplay nasce e muore col tiro da 3 punti e non si scopre certo oggi, se ti manca la qualità poi meglio cercare di non emularlo proprio.
Di là i Raptors stanno "preparando" dal punto di vista fisico-atletico Lebron & C per le finals (viste le passeggiate nei primi due turni) quindi l'upset è improbabile se non impossibile..
Fattore campo a favore sembra veramente tutto apparecchiato per il primo successo di Cleveland e di una squadra dell'Ohio nella storia, tuttavia si troveranno davanti una squadra con più esperienza rispetto al 2012, con le due stelle nel loro prime e alla fine di un ciclo (quasi), il tutto non è poi così scontato, più che da KD dipenderà come al solito dalla testa di Russell...


Quoto ogni singola frase, anche, ahimé, la parte sui Lakers.

Ho letto davvero cose assurde sui Warriors, ok hanno proposto un basket godibile, ma da qui a definirli la squadra più forte di sempre ce ne vuole. Finché Curry metteva tiri impossibili e da ogni dove tutto filava liscio, appena Curry ha sporcato le sue percentuali ecco che lo small ball è stato messo in crisi.

Personalmente ho sempre amato un basket pluridimensionale dove ad un efficace gioco dal perimetro si accoppiava un eccellente gioco in post. Ok il basket moderno esige lunghi che abbiano buone mani e che non disdegnino il tiro dall'arco, ma giocare sempre e solo dalla media/lunga distanza non è sempre un sistema redditizio. Poi accade che i tiri non entrano ed a rimbalzo gli avversari ti massacrano.

La serie tra OKC e GSW, finora, è infatti decisa da questi 2 fattori: brutte percentuali dall'arco di GS con conseguente dominio a rimbalzo dei Thunders.

Dico finora perché se i Warriors ritrovano il tiro e vincono la prossima tutto si riapre, però OKC sembra davvero una squadra molto solida in cui tutti danno il loro contributo, fatto che ha permesso anche di allungare le rotazioni.

Un'ultima cosa: speriamo che le sinapsi di Westbrook continuino a funzionare per un altro mesetto...altrimenti credo che dovremo """"festeggiare"""" il terzo anello Leflopiano....
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Westbrook, un uomo in missione

Si, la sua missione è eliminare SAS e GSW. Poi, una volta conclusa, vedrete che tormerà quello che tutti conosciamo facendosi stuprare dal Libbrone e co. in finale. Ma forse è anche giusto così, in fondo l'Ohio dovrà pur festeggiare qualcosa prima o poi.
 
Alto
head>