Pioli 2: cosa serve?

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,852
Reaction score
1,610
hai sbolognato reina, conti, calabria, rodriguez, laxalt. magari. il passato mi insegna che sarà quasi impossibile.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca

Perfetto. Ma la cosa importantissima, più di tutte, è il punto numero 1.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,811
Reaction score
21,203
Io ho una paura matta del mancato rinnovo a Ibra.
Secondo me a lui non importa molto dell'allenatore, o dei dirigenti.
Più di una volta ha messo in chiaro che, per restare nel calcio che conta, vuole una squadra da Champions e che combatta per i vertici.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,412
Reaction score
8,615
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca

concordo praticamente su tutta la linea. Unica osservazione sul punto 5. Secondo me il vice-Ibra può farlo Leao. A noi servirebbe in attacco un profilo alla "Dybala" o "Correa", ovvero seconde punte tecniche con un bel mix di gol/occasioni create/capacità di passaggio.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca

Perfetto. Punto 1 fondamentale. Non si trova un sostituto per ibra normalmente figuriamoci in un mese. Eh si anche per questo ibra. Per me sarebbe fondamentale aggiungere anche un altro tassello alla Ibra. Per dire un giocatore di forte personalità e di qualità indiscusse. Lo inserirei nelle rotazioni tra i due a centrocampo. Davanti con rebic e ibra ad esperienza e palle siamo a posto.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Perfetto. Punto 1 fondamentale. Non si trova un sostituto per ibra normalmente figuriamoci in un mese. Eh si anche per questo ibra.

Io lo dico, con Ibra dall’inizio arriviamo quarti senza se e senza ma, a patto che non si infortuni. Senza di lui invece sarebbe durissima. Parliamo di uno che sta tenendo una media goal di uno ogni due partite, oltre a quelli che fa fare agli altri e all’apporto morale e motivazionale che da alla squadra, che anche nel pre-Covid con Ibra in campo era tutta un’altra cosa.

Ibra + qualche innesto per la panchina e un terzino destro decente, visto che ora abbiamo Calabria e Conti, due sciagure, e si arriva tra le prime quattro al 100%.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,044
Reaction score
1,186
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca

Tutto giusto. Spero che questo rinnovo non porti ad un accettazione dello status quo. La rosa é troppo corta, e ha comunque bisogno degli innesti fra i titolari da te citati.

Senza fare nomi, che comunque son stati fatti in buona parte in questo post e in altri, penso che nonostante tutto il progetto giovani può ugualmente decollare, ma credo che debba essere fatto col valore aggiunto fondamentale di Zlatan.
In fondo spero e credo che Biglia, Bonaventura e (spero con tutto il cuore) Musacchio saranno sostituiti con ragazzi giovani e validi che abbasseranno l'età media e il peso del monte ingaggi, e va bene.

Però io l`investimento serio, le mie fiches, le andrei a piazzare su un trequartista/ala destra e sul terzino destro.
Lí secondo me la squadra va puntellata maggiormente.
Secondo me né saele né castillejo hanno la stoffa per fare i titolari, e d'altra parte, se si riesce, non si può rinunciare alla succosa plusvalenza che verrebbe dalla cessione di Calabria. Tanto in ogni caso i team formed ci sono.

In ogni caso se rimane anche Ibra, toccherei davvero poco. L'unico mio desiderio é che venga ceduto Musacchio, che non voglio piú vedere neanche in foto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
hai sbolognato reina, conti, calabria, rodriguez, laxalt. magari. il passato mi insegna che sarà quasi impossibile.

In realtá Reina e Rodriguez a con bassi residui a bilancio, un solo anno di contratto e la giá manifestata volontá di andare a giocare non penso siano difficili da piazzare.
Calabria penso sia attivo in prima persona per andare ed é a bilancio a spiccioli.

Le difficoltá sono Conti e soprattutto Laxalt e Paquetá. Dovrebbero essere trovate delle soluzioni di prestito oneroso con diritto di riscatto.
 
Alto
head>