Pellegatti: "Milan di Giampaolo e Suso straordinario. Ma poi..."

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Col medesimo attacco non segnavamo nemmeno prima, con Gattuso, e nemmeno dopo, con Pioli.

La mia era chiaramente una battuta.

Si sì lo so. Infatti era un problema proprio radicale dell’attacco. Comunque con Rino non si segnava tanto ma si segnava, il baratro è arrivato subito dopo perché Piatek smise di giocare a calcio nonostante si presentasse regolarmente in campo, se a questo poi aggiungiamo la pubalgia di Suso che ne ha limitato ulteriormente le già limitate prestazioni abbiamo l’aborto totale del girone d’andata 2019/2020.

Anche la mia era una battuta per dire che contestualizzare va bene ma non bisogna esagerare. Lo scorso anno molto dicevano “frega poco non segnare e vincere adesso, segneremo quando dovremo, in campionato” e poi si è visto come è andata. Quindi era per dire che dubito che una squadra che ora segna che è un piacere al ritorno della Serie A diventi nuovamente anemica solo perché non è più il calcio estivo, post-lockdown ecc. Esattamente come lo scorso anno non abbiamo iniziato magicamente a segnare finito il pre-campionato ma abbiamo continuato su quei livelli.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Carlo Pellegatti, intervistato da ToroNews, torna sull'esperienza rossonera di Giampaolo, neo allenatore del Toro:

"Io ho seguito il Milan in tournée ed era un Milan straordinario. Era bello vedere quello schieramento con Suso dietro le punte, tanto che Marco mi aveva detto che addirittura i giocatori del Bayern avevano fatto i complimenti al Milan. Poi quasi esotericamente il Milan si è fermato a Cardiff, dove è stata giocata l’ultima amichevole internazionale contro il Manchester. Torna in Italia e gioca un brutto 0-0 contro il Cesena.
È un maestro che è andato in difficoltà. Ha perso controllo e lucidità, perché la pressione era pesante. Soprattutto dopo un buon inizio il vero Giampaolo non si è mai potuto vedere. Era un Milan in difficoltà con giocatori che non riuscivano a rendere come Piatek. "

No, semplicemente erano amichevoli estive e le squadre giocavano con un ritmo e una voglia... da precampionato, per l'appunto. Quando sono cominciate le partite vere, ecco le magagne. Preghiamo che non succeda lo stesso quest'anno.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
No, semplicemente erano amichevoli estive e le squadre giocavano con un ritmo e una voglia... da precampionato, per l'appunto. Quando sono cominciate le partite vere, ecco le magagne. Preghiamo che non succeda lo stesso quest'anno.

Proprio di questo parlavo. L’anno scorso non vincevamo mai e segnavamo col contagocce in campionato come nel precampionato. E pur essendo vero che il Milan di Giamp giocasse meglio nel precampionato rispetto al nulla totale visto in campionato, in entrambi i casi rimaneva una squadra che non segnava e non vinceva.

Questo per dire che difficilmente la squadra che ha fatto 35 goal nelle ultime 12 partite tornerà a segnare col contagocce (che era il nostro problema), a meno che non succedano cataclismi tipo Ibra che se ne va e la squadra che ovviamente si sfalderebbe.
 
Alto
head>