Paquetà: test sorprendenti a Milanello.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Secondo me codesta è l'idea di Gattuso. Per come conosciamo il nostro allenatore Paqueta è un giocatore offensivo, dunque alternativo a Cutrone e Higuain. Ma ha caratteristiche piuttosto universali, non è un trequartista brasiliano come ce lo potremmo immaginare (tipo Coutinho per intenderci).

Sono curioso di vederlo da vicino. Ormai non manca molto.
Per attuare il 4231, tuttavia, dovremmo risolvere l'annoso problema dell'esterno offensivo sinistro. Nel flusso di indiscrezioni di mercato di questi giorni, è passata in sordina quella, riportata da alcuni media brasiliani, di emissari del Milan inviati da Leonardo nelle ultime settimane del Brasileiro a visionare partite del Gremio, concentrandosi in particolare sul ventiduenne Everton. Molto interessante, diverso da Paqueta, ma sulla scia di quest'ultimo di giocatori potenzialmente adattabili ai tornei europei, tecnicamente validissimo, resistente sul piano atletico, molto concreto nel gesto, soprattutto nella visione della porta avversaria. Una garanzia nel controllo della fascia, capace di segnature importanti e decisive. Ci butterei un occhio, sinceramente. :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Per attuare il 4231, tuttavia, dovremmo risolvere l'annoso problema dell'esterno offensivo sinistro. Nel flusso di indiscrezioni di mercato di questi giorni, è passata in sordina quella, riportata da alcuni media brasiliani, di emissari del Milan inviati da Leonardo nelle ultime settimane del Brasileiro a visionare partite del Gremio, concentrandosi in particolare sul ventiduenne Everton. Molto interessante, diverso da Paqueta, ma sulla scia di quest'ultimo di giocatori potenzialmente adattabili ai tornei europei, tecnicamente validissimo, resistente sul piano atletico, molto concreto nel gesto, soprattutto nella visione della porta avversaria. Una garanzia nel controllo della fascia, capace di segnature importanti e decisive. Ci butterei un occhio, sinceramente. :)

Ah si gli esterni sono un problema irrisolto purtroppo... Everton lo conosco poco, ho visto giusto i video che girano. Se ne dice un gran bene. Ad ogni modo sono questi i profili che io voglio al Milan, lo dice tutte le volte per cui mi fido di te ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 11 dicembre 2018, i test che ieri Paquetà ha svolto a Milan Lab sono stati sorprendenti. Le prove effettuate su velocità, resistenza e scatto hanno dato delle risposte molto buone.

L'importante è quello che farà in campo
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 11 dicembre 2018, i test che ieri Paquetà ha svolto a Milan Lab sono stati sorprendenti. Le prove effettuate su velocità, resistenza e scatto hanno dato delle risposte molto buone.

Come già detto, anche Torres aveva stupito facendo i test con dei "record". Non valgono nulla. Aspettiamolo sul campo. Io ho tanti dubbi sul ragazzo, non voglio illudermi. Piuttosto preferisco stupirmi davanti al televisore
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
A quanto ho visto mi sento di dire che trovo una certa somiglianza tra Paquetà e SMS, solo che Paquetà può ricoprire più ruoli, l'ho visto molto spesso sull'esterno sinistro. Penso anche che molti facciano l'associazione logica Brasiliano - Funambolo = Trequartista ma credo che sia una mezzala. Un osservatore brasiliano in un intervista aveva infatti dichiarato che giocava principalmente da mezzala.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
Per attuare il 4231, tuttavia, dovremmo risolvere l'annoso problema dell'esterno offensivo sinistro. Nel flusso di indiscrezioni di mercato di questi giorni, è passata in sordina quella, riportata da alcuni media brasiliani, di emissari del Milan inviati da Leonardo nelle ultime settimane del Brasileiro a visionare partite del Gremio, concentrandosi in particolare sul ventiduenne Everton. Molto interessante, diverso da Paqueta, ma sulla scia di quest'ultimo di giocatori potenzialmente adattabili ai tornei europei, tecnicamente validissimo, resistente sul piano atletico, molto concreto nel gesto, soprattutto nella visione della porta avversaria. Una garanzia nel controllo della fascia, capace di segnature importanti e decisive. Ci butterei un occhio, sinceramente. :)

Secondo me se si vuole continuare con il 4-4-2 o 4-2-3-1 l'esterno deve avere buona gamba e buona propensione a tornare in fase difensiva...questo Everton lo conosco poco sinceramente...ma Carrasco secondo voi non torna in europa? :unsure:
 
Alto
head>