Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,714
Reaction score
6,195
Maldini, Massara e Moncada stanno dimostrando che con coesione e CONTINUITA' di lavoro si può fare bene.
Per adesso complimenti, se mi porti Fofanà e Chiesa erigo una statua.

Chiesa fino a che Commisso chiede 70 milioni Maldini non telefona nemmeno al DS della Fiorentina. Se il Milan avesse 70M da spendere altro che Chiesa prenderebbe Maldini... Fofanà con i soldi di Paquetà e dell'eventuale qualificazione ai gironi di EL potrebbe diventare più di un sogno magari in prestito alla Tonali praticamente un prestito con obbligo. Ma a Chiesa ci credo davvero poco anche perché Maldini e Massara hanno dimostrato che quando vogliono un giocatore la trattativa dura poco e per di più rimane segreta, di Chiesa si parla da un mese...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,125
Reaction score
4,293
Maldini, Massara e Moncada stanno dimostrando che con coesione e CONTINUITA' di lavoro si può fare bene.
Per adesso complimenti, se mi porti Fofanà e Chiesa erigo una statua.

Tutti belli concentrati e sul pezzo, Massara poi è fondamentale perché è il braccio destro di Paolo mentre Moncada quello sinistro, con Aivan giustamente defilato stiamo facendo un mercato logico e ambizioso, ora manca solo il piatto forte perché le basi sono già state poste e bisogna finalmente rinforzare la squadra con quei 2-3 acquisti obbligati che ci separano dall'essere una sicura contender per lo scudo.
Quando rinnovò Ibra lo dissi ben chiaro, quello non rinnova se non si gioca per lo scudo, ora con i fatti stanno dimostrando di crederci anche loro e se riescono a chiudere per Fofana e Chiesa ci sarà poco da ridere per le altre.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Tutti belli concentrati e sul pezzo, Massara poi è fondamentale perché è il braccio destro di Paolo mentre Moncada quello sinistro, con Aivan giustamente defilato stiamo facendo un mercato logico e ambizioso, ora manca solo il piatto forte perché le basi sono già state poste e bisogna finalmente rinforzare la squadra con quei 2-3 acquisti obbligati che ci separano dall'essere una sicura contender per lo scudo.
Quando rinnovò Ibra lo dissi ben chiaro, quello non rinnova se non si gioca per lo scudo, ora con i fatti stanno dimostrando di crederci anche loro e se riescono a chiudere per Fofana e Chiesa ci sarà poco da ridere per le altre.

Lo sai che se chiudessero per Fofana e Chiesa comincerei a credere anch’io al tricolore? Di sicuro il quarto posto (minimo) in quel caso non sarebbe obbligatorio, di più.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,125
Reaction score
4,293
Lo sai che se chiudessero per Fofana e Chiesa comincerei a credere anch’io al tricolore?

A livello di rosa saremmo ben coperti e poi siamo anche giovani, a Crotone squadra giovanissima, forse quello potrebbe essere l'unico nostro limite, l'età, ma allo stesso tempo ci darebbe quell'imprevedibilità in più che in campionato può fare parecchi danni soprattutto negli scontri diretti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Lo sai che se chiudessero per Fofana e Chiesa comincerei a credere anch’io al tricolore?

L'ho scritto poche ore fa : con questi due saremmo la mina vagante del campionato.
Che poi non vorrebbe dire che lo potremmo vincere in automatico ma saremmo in grado di battere TUTTI sia in casa che fuori.
Il gap lo abbiamo accorciato dall'arrivo di ibra , la serie infinita di risultati utili e i big match vinti hanno aumentato a dismisura l'autostima del gruppo.....
Ora siamo squadra e ci temono tutti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
L'ho scritto poche ore fa : con questi due saremmo la mina vagante del campionato.
Che poi non vorrebbe dire che lo potremmo vincere in automatico ma saremmo in grado di battere TUTTI sia in casa che fuori.
Il gap lo abbiamo accorciato dall'arrivo di ibra , la serie infinita di risultati utili e i big match vinti hanno aumentato a dismisura l'autostima del gruppo.....
Ora siamo squadra e ci temono tutti.

Se prendessimo anche Fofana e Chiesa solo un idiota potrebbe continuare a parlare del Milan come fanno tutt’ora alcuni. Sarebbe una gran cosa. Già prendendo uno dei due secondo me diverremmo favoriti per il quarto posto, con tutti e due potremmo giocarcela davvero con l’Inda.

A livello di rosa saremmo ben coperti e poi siamo anche giovani, a Crotone squadra giovanissima, forse quello potrebbe essere l'unico nostro limite, l'età, ma allo stesso tempo ci darebbe quell'imprevedibilità in più che in campionato può fare parecchi danni soprattutto negli scontri diretti.

Però avremmo anche gente come Ibra, Kjaer e ci metto pure Rebic, che a 27 anni è maturo come giocatore.

Questi tre qui ridurrebbero al minimo, per non dire che annullerebbero, i lati negativi della gioventù del resto della squadra, facendone invece risaltare i lati positivi. Ecco perché è così fondamentale avere alcuni elementi di esperienza e carisma in rosa.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,774
Reaction score
1,779
A livello di rosa saremmo ben coperti e poi siamo anche giovani, a Crotone squadra giovanissima, forse quello potrebbe essere l'unico nostro limite, l'età, ma allo stesso tempo ci darebbe quell'imprevedibilità in più che in campionato può fare parecchi danni soprattutto negli scontri diretti.

E' ottimo però avere tutti giovani con tutte le partite ravvicinate che avremo.

Anche io dubitavo di Maldini e tifavo Rangnick, dannata emotività :)

Grazie Paolo per averci ridato la dignità :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Se prendessimo anche Fofana e Chiesa solo un idiota potrebbe continuare a parlare del Milan come fanno tutt’ora alcuni. Sarebbe un gran cosa. Già prendendo uno dei due secondo me diverremmo favoriti per il quarto posto, con tutti e due potremmo giocarcela davvero con l’Inda.



Però avremmo anche gente come Ibra, Kjaer e ci metto pure Rebic, che a 27 anni è maturo come giocatore.

Questi tre qui ridurrebbero al minimo, per non dire che annullerebbero, i lati negativi della gioventù del resto della squadra, facendone invece risaltare i lati positivi. Ecco perché è così fondamentale avere alcuni elementi di esperienza e carisma in rosa.

Ma gli auguri a papà berlusconi glieli vogliamo fare chè oggi compie gli anni??

Cioè questo è nato giorno di san michele, colui che ha ucciso il diavolo.
Se non è un segnale poco ci manca.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Chiesa fino a che Commisso chiede 70 milioni Maldini non telefona nemmeno al DS della Fiorentina. Se il Milan avesse 70M da spendere altro che Chiesa prenderebbe Maldini... Fofanà con i soldi di Paquetà e dell'eventuale qualificazione ai gironi di EL potrebbe diventare più di un sogno magari in prestito alla Tonali praticamente un prestito con obbligo. Ma a Chiesa ci credo davvero poco anche perché Maldini e Massara hanno dimostrato che quando vogliono un giocatore la trattativa dura poco e per di più rimane segreta, di Chiesa si parla da un mese...

se investiamo i soldi di Paquetà su un difensore e poi i 15 dell'EL li usiamo per pagare l'onere del prestito con diritto per Chiesa, chapeau. Il resto dei soldi dei risparmi per l'onere per Bakayoko a centrocampo e magari Dalot sulla fascia destra, e allora ci giochiamo minimo il terzo posto coi gobbi.XD
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,125
Reaction score
4,293
E' ottimo però avere tutti giovani con tutte le partite ravvicinate che avremo.

Anche io dubitavo di Maldini e tifavo Rangnick, dannata emotività :)

Grazie Paolo per averci ridato la dignità :)

Idem e lo ammetto senza problemi, ma non ho mai asserito che i giocatori presi da Paolo non fossero poi, per larga parte, la nuova base di questo Milan (Rebic, Theo, Benna, Leao, Calha non ceduto Pacco sì, Ibra, Kjaer ecc).
Ora devono semplicemente chiudere quei buchi che ci rimangono, centrale e AD, il che rispetto agli anni scorsi ci piazza tranquillamente in un'altra dimensione tecnica, prima dovevamo cambiare 8 uomini nell'11 titolare (con panchina degradante piena di bolliti o pippe) oggi siamo coperti dappertutto e ci mancano solo 2-3 giocatori, di cui un titolare, a destra e due riserve/titolari, diciamo che la situazione poteva essere ancora peggiore tipo nel 2018 o anche l'anno scorso in cui bisognava ricostruire dalle macerie del fesso brasiliano.
C'è da dire che il Milan come base ha sempre avuto una trequarti piena di giocatori di qualità e non di sostanza, anche a cc, il Milan è morto quando si è innamorato del medianaccio davanti alla difesa o del Muntari mezzala, quando ha smesso di investire sul talento, sul futuro, sulla base, sulla solidità del proprio progetto non più esistente o chiaro da almeno 12 anni, quando ha deciso di non combattere sul mercato per Tevez per prendersi Matri a fine mercato, quando ha deciso di prendere per il **** i tifosi senza nessun motivo o rispetto, quando chiamava Poli talento genuino o quando attuava piani Marshall che prevedevano la svendita dei migliori per un vivacchiare costante e innocuo per tutti.
Ho sottovalutato il lavorone di Paolo, lo devo dire, ma col senno di poi si è aperto la strada e ha fatto un mercato intelligente, ordinato ed è attualmente in attivo come saldo (quindi via libera agli acquisti nei famosi giorni del Condor).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>