Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Complimenti a Paolo, alla faccia di tutti quelli che lo hanno per mesi e mesi criticato.
Si è dimostrato capace, con pochissimi errori, ed è la dimostrazione che il denaro conta sì , ovviamente, ma se ti si presenta un'istituzione come lui, famoso per la sua persona oltre che per il giocatore, tutto viene decisamente più facile.
Su Tonali ho i miei dubbi, leciti perchè con un giovane non sai mai cosa possa succedere e non mi ha entusiasmato quelle poche volte che l'ho visto giocare, ma se non altro andiamo a comprare gente desiderata da altri e lo facciamo con classe, speriamo sia un'altra scommessa azzeccata.
L'Inter voleva gente pronta, Conte non vuole fare un centrocampo con troppi ragazzini, è chiaro, però un vice Brozovic gli farebbe molto comodo secondo me.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,064
Reaction score
15,733
Io sono tra quelli quelli contenti che Maldini sia rimasto, ma sto colpo Tonali non lo vedo questa volta.

Mi sa che l' abbiamo preso perchè l' Inter si è defilata e l' abbiamo pagato il "giusto", non vedo nessun miracolo o colpo di bravura di Maldini in questo caso, i colpi di Maldini sono più Theo e Bennacer viste le cifre.

Bene cosi comunque, ora che non si lasci la formazione titolare monca però! Avanti!

Sicuramente l'uscita dell'Inter è stata determinante.

Io credo che sarebbe stato difficile competere in un'asta. E non per demeriti di Paolo ma per mancanza di risorse. Una volta cancellata la corsa al rialzo ci sono stati margini.

Probabilmente i soldi scarseggiano, le cessioni sono difficili e la coperta è corta. Se doveva fare all-in su Tonali, Paolo si sarebbe bruciato per altri obiettivi, e questo è un mercato importantissimo perché potrebbe segnare una stagione più che significativa, ricordiamoci che Paolo ha un contratto e come tutti i contratti ha una durata che sta giungendo a termine.

Sta lavorando con il fucile spianato di Gazidis puntato addosso.

Quindi, sì, è stato bravo perché credo che si stia muovendo tra mille variabili e limitazioni. Deve calibrare bene tutto quello che ha a disposizione, e di certo non lo aiuta nessuno dal punto di vista finanziario, visti i comportamenti di Ibrahimovic e Donnarumma.

Diciamo che forse ci è andata bene con Tonali, speriamo che la fortuna cominci a girare per il verso giusto anche con questi episodi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,913
Reaction score
9,871
Sicuramente l'uscita dell'Inter è stata determinante.

Io credo che sarebbe stato difficile competere in un'asta. E non per demeriti di Paolo ma per mancanza di risorse. Una volta cancellata la corsa al rialzo ci sono stati margini.

Probabilmente i soldi scarseggiano, le cessioni sono difficili e la coperta è corta. Se doveva fare all-in su Tonali, Paolo si sarebbe bruciato per altri obiettivi, e questo è un mercato importantissimo perché potrebbe segnare una stagione più che significativa, ricordiamoci che Paolo ha un contratto e come tutti i contratti ha una durata che sta giungendo a termine.

Sta lavorando con il fucile spianato di Gazidis puntato addosso.

Quindi, sì, è stato bravo perché credo che si stia muovendo tra mille variabili e limitazioni. Deve calibrare bene tutto quello che ha a disposizione, e di certo non lo aiuta nessuno dal punto di vista finanziario, visti i comportamenti di Ibrahimovic e Donnarumma.

Diciamo che forse ci è andata bene con Tonali, speriamo che la fortuna cominci a girare per il verso giusto anche con questi episodi.

Hai giustamente nominato almeno metà di ciò che serve nel calcio, e sarebbe pure ora.

Direi che l' epopea Berlusconiana ce la siamo già abbondantemente ripagata negli ultimi 10 anni, è ora che la ruota ricominci a girare nel verso giusto.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Per me complimenti o critiche andranno fatti solamente tra qualche mese.
Anche Mirabelli sembrava essersi mosso molto bene salvo poi scoprire che erano quasi tutti scarsi.

La cosa importante é muoversi per tempo e riempire le falle senza ricorrere a cambi di modulo.

Stiamo festeggiando un po' troppo per Tonali che comunque va a infoltire un reparto che comunque nello scacchiere degli 11 era già il più affidabile.

Ricordiamoci che a Dx non abbiamo gente competitiva per i nostri obbiettivi e puntiamo tutto su ibra che ha 39 anni e se si rompe siamo finiti.

C'é anche da vedere come si gestirà il rinnovo o cessione di Donnaruma.

Ecco, quando sapremo tutto ciò ed avremo visto il Milan in azione potremo giudicare Maldini.

Per quanto mi riguarda, queste prime mosse di mercato mi sono piaciute.
Però non vorrei che finisse qui...

Bravo Maldini... Per ora
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,695
Reaction score
3,285
Per me complimenti o critiche andranno fatti solamente tra qualche mese.
Anche Mirabelli sembrava essersi mosso molto bene salvo poi scoprire che erano quasi tutti scarsi.

La cosa importante é muoversi per tempo e riempire le falle senza ricorrere a cambi di modulo.

Stiamo festeggiando un po' troppo per Tonali che comunque va a infoltire un reparto che comunque nello scacchiere degli 11 era già il più affidabile.

Ricordiamoci che a Dx non abbiamo gente competitiva per i nostri obbiettivi e puntiamo tutto su ibra che ha 39 anni e se si rompe siamo finiti.

C'é anche da vedere come si gestirà il rinnovo o cessione di Donnaruma.

Ecco, quando sapremo tutto ciò ed avremo visto il Milan in azione potremo giudicare Maldini.

Per quanto mi riguarda, queste prime mosse di mercato mi sono piaciute.
Però non vorrei che finisse qui...

Bravo Maldini... Per ora

Il centrocampo è un reparto nevralgico però, e noi a riserve siamo a zero..considerando la predisposizione ai cartellini dei nostri bisogna avere il doppio cambio..inoltre come dicevo sull'altra discussione le occasioni sul mercato vanno colte quando si presentano..oggi Tonali lo prendi, domani se non lo chiudi tu magari finisce al Napoli o alla Roma e non lo prendi altro..

Finora Paolo sta fecendo tutte operazioni intalligenti..se poi saranno valide difficile prevederlo ma sono le mosse che vanno fatte.

Sul rinnovo di Donnarumma sarà una guerra perché il suino lo sappiamo bene che non farà sconti..purtroppo finché siamo conciati così saremo sempre noi dalla aprte rovescia del coltello nelle trattative coi top
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Per me complimenti o critiche andranno fatti solamente tra qualche mese.
Anche Mirabelli sembrava essersi mosso molto bene salvo poi scoprire che erano quasi tutti scarsi.

La cosa importante é muoversi per tempo e riempire le falle senza ricorrere a cambi di modulo.

Stiamo festeggiando un po' troppo per Tonali che comunque va a infoltire un reparto che comunque nello scacchiere degli 11 era già il più affidabile.

Ricordiamoci che a Dx non abbiamo gente competitiva per i nostri obbiettivi e puntiamo tutto su ibra che ha 39 anni e se si rompe siamo finiti.

C'é anche da vedere come si gestirà il rinnovo o cessione di Donnaruma.

Ecco, quando sapremo tutto ciò ed avremo visto il Milan in azione potremo giudicare Maldini.

Per quanto mi riguarda, queste prime mosse di mercato mi sono piaciute.
Però non vorrei che finisse qui...

Bravo Maldini... Per ora

Certo, 6 mesi fa avresti detto che il centrocampo era un vespasiano visto come stavano rendendo Bennacer e Kessie, le cui riserve erano Biglia e Krunic. Il nostro centrocampo aveva 2 titolari, una mezzala mediocre e una giovane incognita, definirlo il più affidabile è oltremodo pretestuoso. Nel 4-2-3-1 i mediani sono il cuore del gioco, ti servono 4 titolari, punto. Il Milan ha sempre avuto riserve che potessero giocarsi il posto coi titolari quasi alla pari, è così che siamo diventati ciò che siamo stati, giocare con 11 titolari e riserve scadenti ti affossa, così è come giocano le squadre che non vogliono retrocedere, il nostro nome IMPONE di avere almeno 18 titolari in rosa, come lo stesso Pioli ha affermato, e in un Milan che si rispetti non è un lusso, ma il minimo sindacale.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Tonali, Diaz e conferma del pacchetto di fine scorso anno con Ibra e Pioli.
Finora sono soddisfatissimo.

Ora però un terzino destro assolutamente, magari sbolognando Conti al "maestro" orobico.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
C9QRFxG.png

Da Ibiza, a voi studio.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,700
Reaction score
6,182
Maldini e Massara, che coppia!

Ma dietro c'è anche dietro il lavoro dello scouting della società, Hauge seguito da Giugno ne è l'esempio. Ma poi le trattative le fanno loro e se non si è bravi non si porta a casa nulla ne si vende nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>