Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Per quanto mi riguarda qui dentro ci sono troppi interisti travestiti da Milanisti, ne ho già in mente qualcuno. Perché è assurdo leggere tutte queste atrocità contro Paolo. Ci sono i soliti personaggi che ad ogni notizia lo criticano.

Sapete cosa vi dico? Dovete stare zitti, nascondervi sotto il letto, ringraziate la libertà di parola, perché altrimenti non vi darei nemmeno il diritto di aprire bocca.

Da quando c'è Maldini, secondo posto e Champions League che non vedevamo da 8 anni.
Il resto è noia, frustrazione vostra e via dicendo.

Muti!
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
OrgoglioMilanista;2382003 ha scritto:
Per quanto mi riguarda qui dentro ci sono troppi interisti travestiti da Milanisti, ne ho già in mente qualcuno. Perché è assurdo leggere tutte queste atrocità contro Paolo. Ci sono i soliti personaggi che ad ogni notizia lo criticano.

Sapete cosa vi dico? Dovete stare zitti, nascondervi sotto il letto, ringraziate la libertà di parola, perché altrimenti non vi darei nemmeno il diritto di aprire bocca.

Da quando c'è Maldini, secondo posto e Champions League che non vedevamo da 8 anni.
Il resto è noia, frustrazione vostra e via dicendo.

Muti!

Sono completamente d'accordo con te, quando leggo critiche a volte anche feroci verso Maldini resto letteralmente senza parole perché non riesco neanche a capire come possano nascere certi pensieri nella testa di alcune persone.
Quando scrivevano che stava a Ibiza a farsi le vacanze fregandosene bellamente di fare mercato... io boh, mi chiedevo "Ma se sei Milanista, se hai vissuto la carriera di Maldini, come fai a non aver maturato una stima nei confronti della sua moralità, dedizione, attaccamento, integrità, professionalità?".
Quando scrivono che dovrebbe dimettersi altrimenti è complice di Elliott, mi chiedo ma davvero volete un dirigente che appena qualcosa non va, appena non è d'accordo su qualcosa, sbatte la porta e se ne va? Per me se uno ama il Milan deve restare e cercare di dare il suo massimo contributo pur nei perimetri del possibile e cercare nel suo piccolo di cambiare le cose e convincere la società ad andare nella direzione che lui ritiene giusta.

Per me Maldini come PERSONA, è fuori da ogni discussione. Io mi sento di potermi fidare ciecamente.

Maldini come DIRIGENTE, è partito con la mia fiducia derivante dall'opinione sulla persona, poi ho iniziato ad apprezzarne diversi altri aspetti. Innanzitutto il suo modo di essere, di fare e di parlare incarna quello che nella mia testa era "Lo stile Milan", sono orgoglioso ogni volta che lui ci rappresenta, in ogni intervista, in ogni situazione. Mi piace tantissimo che sia riuscito a creare un ambiente ermetico, ad esempio i giornalisti brancolano nel buio sui nostri obiettivi di mercato. Con i suoi collaboratori ha azzeccato ottime mosse di mercato pur muovendosi con un budget limitato, ricordo a chi dice "ha speso X per questo, Y per quello, ecc..." che si è mosso con i soldi delle cessioni e una notevole riduzione del monte ingaggi.
Giusto per snocciolare due dati, andamento del monte ingaggi:
2018/19: 121,5 milioni
2019/20: 92,6 milioni
2020/21: 82,06 milioni
Maldini ha dovuto operare a questo lavoro di riduzione del monte ingaggi (sicuramente è una linea societaria) e contemporaneamente cercare di mettere su una squadra competitiva, un lavoro davvero sfidante, e i fatti dimostrano che ci è pure riuscito!
Il fatto di essere arrivati secondi questa stagione non ha influenza nella mia valutazione del suo lavoro, l'avrei valutato positivamente anche se fossimo arrivati quinti.

Sulla questione rinnovi non gli imputo nessuna colpa. Secondo me è lapalissiano il fatto che da qualche anno i procuratori hanno ormai capito che la cosa più profittevole per loro e per i loro assistiti sia quella di portarli in scadenza, mettono le società con le spalle al muro portandole a dover fare un'offerta altissima pur di non perdere il calciatore a zero. E se l'offerta non arriva possono far andare a zero il calciatore in un'altra squadra che non spendendo nulla per il cartellino può permettersi di offrire un ingaggio più alto (Vedi Calhanoglu). Io sono convinto che abbiano provato a rinnovare tutti a cifre sensate ma i giocatori hanno preferito andare in scadenza per poter strappare un migliore ingaggio altrove.

Tornando al punto, all'inizio ero incredulo nel leggere persone che lo accusavano di pensare solo ai soldi, di farsi le vacanze a Ibiza, ecc... ora sto maturando un'idea mia, inizio a pensare che tutte quelle persone che pensano male degli altri, per quanto comprovatamente retti, pensano così perchè sono loro in realtà a non essere integri dentro. Loro sì che si farebbero le vacanze a scrocco delle loro società se ne avessero l'opportunità, loro sì che penserebbero solo ai soldi, ecc...

Quindi mi accodo a [MENTION=3044]OrgoglioMilanista[/MENTION] MUTI! :D
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Giusto per sottolineare l'autorità di chi va a trattare i nostri futuri giocatori:


In condizioni normali non lo posterei nemmeno, c'é ne sono un enormità su Paolo, pero' ogni giorno mi tocca leggere venduto, pupazzo di Elliott o incapace :D . In una società sana, fuori da San Siro ci dovrebbe essere una statua grande 10m per celebrare Paolo Maldini.
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,992
Reaction score
15,147
Giusto per sottolineare l'autorità di chi va a trattare i nostri futuri giocatori:


In condizioni normali non lo posterei nemmeno, c'é ne sono un enormità su Paolo, pero' ogni giorno mi tocca leggere venduto, pupazzo di Elliott o incapace :D . In una società sana, fuori da San Siro ci dovrebbe essere una statua grande 10m per celebrare Paolo Maldini.
Che video era ? Non è più disponibile
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
So già che mi attirerò le critiche del 99% del forum, ma sono libero di dire la mia e quindi lo faccio:

Piccola premessa: sono al corrente che la società non avrà permesso di spendere in lungo e in largo e che le colpe maggiori possono essere ricondotte a loro, però il mercato rimane (a mio parere) non all'altezza.

Sono deluso, deluso da lui e dalla dirigenza che si occupa del mercato e dei rinnovi (parlo a volte riferendomi a lui, ma sono inclusi anche gli altri dirigenti).
Si perdono due giocatori importanti (e ritenuti tali da tutta la dirigenza) a zero. Grosso danno economico. Conseguenze? Kessie a fine mercato non ha ancora rinnovato. Altro errore gravissimo. Non hai soldi per fare il mercato? Ti guardi in casa, ti accorgi che Kessie va a scadenza e dato che non rinnova (bisognava dargli una dead line) lo metti sul mercato: così come Maignan che era in scadenza ed è venuto da noi, come Camavinga che si è spostato, come Sabitzer ecc.
Oltre alla scellerata gestione dei rinnovi, il mercato in generale direi che non è stato esaltante. L'ultimo colpo che non è altro che l'ultima alternativa (quindi la peggiore tra le opzioni varate dalla dirigenza stessa) è stato un brutto finale di una brutta parentesi estiva. Senza contare che Calhanoglu, per quanto odiato e bistrattato, non è stato sostituito adeguatamente (l'anno scorso avevamo sia lui che Diaz, oggi solo lo spagnolo). E il trequartista ed esterno destro (parole di Pioli) dovevano essere i ruoli da rinforzare assolutamente perché è lì che dobbiamo incidere di più.

Diaz, che sta facendo benissimo, è stato preso con eventuale recompra. Giusto per vedercelo strappare nel caso esploda. Mentre Hauge (che da quanto mi dicono sta già giocando senza problemi a destra, dove noi abbiamo preso Messias) è stato dato via definitivamente. Solo noi non riusciamo a strappare condizioni favorevoli?
Ma lasciamo perdere pure questo mercato, non possiamo prevedere il futuro e si può sbagliare nel giudizio, Messias potrebbe benissimo fare una decina di gol e soddisfare tutti i tifosi. Andiamo a vedere però le sessioni scorse:

Ottobre dell'anno scorso: paghiamo un solo giocatore : Tonali. Operazione che poi si è verificata esagerata, il ragazzo non ha (ancora) dimostrato di valere quella cifra enorme, tanto che quest'anno abbiamo dovuto rimediare (e c'è voluto l'aiuto del ragazzo). Inoltre, la rosa rimane del tutto incompleta, con più buchi dell'emmental: niente riserva di Theo, niente riserva di Ibra (!!!), niente quarto di centrocampo, Castillejo come riserva di esterno dx. Tre soli difensori centrali a disposizione (e grazie a Dio Pioli ha intuito che Kalulu poteva giocare in quel ruolo, cosa che non era prevista).
Bisogna dunque rimediare a gennaio: si prende Tomori (non prima scelta, con un riscatto alto, ma "acquisto" azzeccatissimo), Mandzukic (che non giocava da chissà quanto ed è stato un grande flop) e Meite (per me non aveva fatto benissimo ma non aveva dato di certo un apporto sufficiente). Insomma, dal mercato l'unico che ci ha davvero aiutati è stato Tomori (con Diaz sul finale a dir la verità). Ma i veri trascinatori sono stati Kessie, Calabria, Theo (con qualche caduta di troppo), Kjaer, Ibra (nella prima parte) e, non scordiamocelo, i tanti rigori regalati (dagli avversari che giocavano a pallavolo, non da arbitri, sia chiaro) che ci hanno agevolato davvero tanto. Insomma, sembrano essere stati i mercati precedenti ad averci dato una grossa mano (e per precedenti intendo quello invernale ed estivo dell'anno prima).
Bennacer, Theo, Kjaer e Ibra sono sicuramente un blocco importantissimo. Lo sono tutt'ora. Ci si può aggiungere Rebic e Saelemaekers, pedine importanti.
E mi direte: sono arrivati tutti con Maldini e Massara. Sì, con loro e... Boban.
Ecco, questa cosa mi ha fatto pensare molto. Possibile che i nostri colpi migliori siano stati fatti solo quando c'era Boban?
Mi direte anche: Theo è un colpo principalmente di Maldini. Già, è il migliore difensore della storia, per il reparto difensivo ha sicuramente occhio. Ok, lo penso anch'io. Ma andiamo ancora un po' più indietro quando Boban non c'era. Quali sono gli altri colpi difensivi? Laxalt e Caldara. Non di certo due acquisti che ci hanno fatto bene. Lì è colpa di Leonardo? Ma come? I meriti quando ci sono se li prende Maldini, ma le colpe no? E oltre ai difensori ci sono stati Higuain, Castillejo (con cui abbiamo problemi ancora oggi e su cui Maldini spese buone parole), Paqueta, Piateck, Duarte (altro difensore, ma forse preso con Boban, non ricordo) eccetera.
Insomma, a parte la fruttuosa parentesi con Boban, la dirigenza che c'era prima e quella che c'è adesso (Massara quindi) non sembra aver dato un contributo così buono alla base solida del Milan. Da queste considerazioni mi viene spontaneo pensare che quello "buono" fosse più Boban che gli altri.
E se prima mi fidavo di Maldini e Massara, ora non posso fare lo stesso. Le questioni rinnovo sono troppo gravi e le campagne acquisti, seppur con poche risorse, non penso siano state all'altezza. Nemmeno con la Champions che doveva cambiare tante cose. Non posso più dire: questo giocatore lo hanno preso loro, quindi mi fido. Troppi errori, troppe scelte che, ai miei occhi, mostrano poca... preparazione, diciamo così.

Non faccio questa critica perché mi piace farla, porto rispetto per Maldini come persona e come giocatore (manco c'è bisogno di dirlo) e tutto. Come dirigente però (insieme agli altri attuali) ho perso tutta quella sicurezza che mi dava all'inizio. Non lo vedo più come prima.
Poi magari è solo il momento, poi cambierò idea. Ma spero con tutto il cuore che mi smentisca(no) il prima possibile, sarò lieto di rimangiarmi tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>